Paura

Il progetto SAFESEX (http://www.safesexedu.com) aiuta i giovani europei a sviluppare un atteggiamento positivo e responsabile nei confronti della propria sessualità e a ridurre le infezioni sessualmente trasmesse e le gravidanze indesiderate.
Il Progetto è promosso e coordinato dal Danish Centre for Sexual Health Promotion, e cofinanziato dall’Agenzia Europea per la tutela della salute e dei consumatori. Per l’Italia partecipano ANLAIDS Sez. Lombardia e ASEV Agenzia Sviluppo Empolese Valdelsa.
Il progetto, che durerà fino a Maggio 2012, prevede:
- Un guida indirizzata ai giovani accessibile tramite il sito di progetto e dal cellulare contenente informazioni su affettività, sessualità, contraccezione, prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale.
- Un sito web dove i giovani possano discutere questi temi tra di loro e con gli esperti che collaborano al progetto
- Una serie di incontri sull’educazione sessuale nelle scuole medie superiori rivolti a studenti e insegnanti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Bloccato
me2013
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 luglio 2013, 13:11

Paura

Messaggio da me2013 »

Domenica scorsa mi sono trovata ad avere un rapporto con il mio compagno e un dildo Che mi era stato regalato anni fa all'universita' dai miei compagni di appartamento cosi per gioco. Non abbiamo usato precauzioni se non quella di lavare con acqua corrente e sapone l'oggetto prima di utilizzarlo. Siamo a rischio di aver contratto possibili malattie se quest'ultimo negli anni in precedenza fosse stato utilizzato da altre persone? Non sono sicura che questo sia accaduto, ma la paura mi e' piombata addosso, Siamo molto attenti, facciamo esami per le malattie sessuali ogni anno pur essendo una coppia stabile, e questa disattenzione ci sta torturando.
me2013
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 luglio 2013, 13:11

Re: Paura

Messaggio da me2013 »

C'e' qualcuno Che se la sente di rispondermi?
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Paura

Messaggio da dottor_Baldasso »

Assolutamente nessun rischio per qualsiasi malattia sessualmente trasmissibile
me2013
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 luglio 2013, 13:11

Re: Paura

Messaggio da me2013 »

Dottore quindi non dobbiamo sottoporci a nessun test di controllo? Posso
Stare tranquilla ? Grazie per la risposta
me2013
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 luglio 2013, 13:11

Re: Paura

Messaggio da me2013 »

Scusi se la disturbo ancora, ma un semplice lavaggio con acqua fredda e sapone ha scongiurato il rischio? Non so esattamente di Che materiale sia Fatto l'oggetto, sembrerebbe gomma, e' comunque indifferente? Grazie ancora
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Paura

Messaggio da dottor_Baldasso »

Anche senza lavaggio non vi era rischio. Un oggetto inorganico non può essere portatore per tale tempo di germi di MST
Bloccato