"accartocciamento"del condom

Il progetto SAFESEX (http://www.safesexedu.com) aiuta i giovani europei a sviluppare un atteggiamento positivo e responsabile nei confronti della propria sessualità e a ridurre le infezioni sessualmente trasmesse e le gravidanze indesiderate.
Il Progetto è promosso e coordinato dal Danish Centre for Sexual Health Promotion, e cofinanziato dall’Agenzia Europea per la tutela della salute e dei consumatori. Per l’Italia partecipano ANLAIDS Sez. Lombardia e ASEV Agenzia Sviluppo Empolese Valdelsa.
Il progetto, che durerà fino a Maggio 2012, prevede:
- Un guida indirizzata ai giovani accessibile tramite il sito di progetto e dal cellulare contenente informazioni su affettività, sessualità, contraccezione, prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale.
- Un sito web dove i giovani possano discutere questi temi tra di loro e con gli esperti che collaborano al progetto
- Una serie di incontri sull’educazione sessuale nelle scuole medie superiori rivolti a studenti e insegnanti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

disattenta_84
Messaggi: 202
Iscritto il: 7 novembre 2012, 16:05

Re: "accartocciamento"del condom

Messaggio da disattenta_84 »

dottor_Baldasso ha scritto:
> Cara disattenta, per come hai descritto l'accaduto non ci sono elementi per
> sospettare un rischio, stai tranquilla
Mi pare di no...è rimasto attaccato a me e ci sarà stato uno sfregamento. ..ma lieve...
Prossima volta prendo gli xxxxxl quelli erano piccoli per lui
Qiang-shen-gong

Re: "accartocciamento"del condom

Messaggio da Qiang-shen-gong »

disattenta_84 ha scritto:
> dottor_Baldasso ha scritto:
> > Cara disattenta, per come hai descritto l'accaduto non ci sono elementi per
> > sospettare un rischio, stai tranquilla
> Mi pare di no...è rimasto attaccato a me e ci sarà stato uno sfregamento. ..ma
> lieve...
> Prossima volta prendo gli xxxxxl quelli erano piccoli per lui
Ma con chi ti frequenti? :shock:
disattenta_84
Messaggi: 202
Iscritto il: 7 novembre 2012, 16:05

Re: "accartocciamento"del condom

Messaggio da disattenta_84 »

Qiang-shen-gong ha scritto:
> disattenta_84 ha scritto:
> > dottor_Baldasso ha scritto:
> > > Cara disattenta, per come hai descritto l'accaduto non ci sono elementi per
> > > sospettare un rischio, stai tranquilla
> > Mi pare di no...è rimasto attaccato a me e ci sarà stato uno sfregamento. ..ma
> > lieve...
> > Prossima volta prendo gli xxxxxl quelli erano piccoli per lui
> Ma con chi ti frequenti? :shock:
Frequento degli imbranati.. ...
Qiang-shen-gong

Re: "accartocciamento"del condom

Messaggio da Qiang-shen-gong »

Quanta severita'..probabilmente sara'stata la fretta del momento..se una donna mi dicesse sei un imbranato,mi rivestirei,brucerei il numero di telefono e le direi che tra tanti uomini ha scelto proprio un imbranato.E com'e'una donna che sceglie di finire a letto con un uomo imbranato?Ricordo che una volta una donna mi disse che era annoiata..impiegavo troppo tempo ad avere un orgasmo;poi un'altra mi disse..ehi,sei troppo veloce;un'altra ancora sei fantastico e un'altra mi disse che mordevo e le dava fastidio..;da quando ho cambiato modo di vedere il mondo,mah..l'ultima ragazza con cui mi son frequentato mi ha detto tengo a te.Mica male... 8) e beh,sebbene sia finita,tenevo a lei anche io. :cry:Ha senso cogliere,secondo me,l'andamento della propria vita sul piano affettivo e sforzarsi per appagare se stessi a 360 gradi.Dal sesso,al lavoro,all'amicizia,all'amore,alla tazzina di caffe'..tutto e'intimamente collegato e intrecciato..chi e'abituato a immergersi e a godere del vivere oggi,puo'riconoscersi cio'che sente essere il proprio meglio.E il proprio meglio,oltre un pene enorme con un preservativo srotolato,puo'essere un uomo emozionato che non coglie esattamente il senso della operativita'che realizza..per cui..il desiderio e'tale da sbagliare qualcosina con il condom..E'possibile..credimi..e'una possibilita'di lettura..oltre l'imbranato..
disattenta_84
Messaggi: 202
Iscritto il: 7 novembre 2012, 16:05

Re: "accartocciamento"del condom

Messaggio da disattenta_84 »

Qiang-shen-gong ha scritto:
> Quanta severita'..probabilmente sara'stata la fretta del momento..se una
> donna mi dicesse sei un imbranato,mi rivestirei,brucerei il numero di
> telefono e le direi che tra tanti uomini ha scelto proprio un imbranato.E
> com'e'una donna che sceglie di finire a letto con un uomo imbranato?Ricordo
> che una volta una donna mi disse che era annoiata..impiegavo troppo tempo
> ad avere un orgasmo;poi un'altra mi disse..ehi,sei troppo veloce;un'altra
> ancora sei fantastico e un'altra mi disse che mordevo e le dava
> fastidio..;da quando ho cambiato modo di vedere il mondo,mah..l'ultima
> ragazza con cui mi son frequentato mi ha detto tengo a te.Mica male... 8) e
> beh,sebbene sia finita,tenevo a lei anche io. :cry:

Ma non gliel'ho mica detto! Anzi! Abbiamo riso insieme anche perche io mi considero una grandissima imbranata!
Ieri non riuscivo a mettere io il condom! !!! Ahahah!
Sono io che ho preso dei condom che non vanno bene per lui!
E ieri sera invece uno dei miei amici ha avuto delle defaillances sempre con il preservativo...me lo sono coccolato perche gli voglio bene..
Qiang-shen-gong

Re: "accartocciamento"del condom

Messaggio da Qiang-shen-gong »

disattenta_84 ha scritto:
> Qiang-shen-gong ha scritto:
> > Quanta severita'..probabilmente sara'stata la fretta del momento..se una
> > donna mi dicesse sei un imbranato,mi rivestirei,brucerei il numero di
> > telefono e le direi che tra tanti uomini ha scelto proprio un imbranato.E
> > com'e'una donna che sceglie di finire a letto con un uomo imbranato?Ricordo
> > che una volta una donna mi disse che era annoiata..impiegavo troppo tempo
> > ad avere un orgasmo;poi un'altra mi disse..ehi,sei troppo veloce;un'altra
> > ancora sei fantastico e un'altra mi disse che mordevo e le dava
> > fastidio..;da quando ho cambiato modo di vedere il mondo,mah..l'ultima
> > ragazza con cui mi son frequentato mi ha detto tengo a te.Mica male... 8) e
> > beh,sebbene sia finita,tenevo a lei anche io. :cry:
>
> Ma non gliel'ho mica detto! Anzi! Abbiamo riso insieme anche perche io mi considero
> una grandissima imbranata!
> Ieri non riuscivo a mettere io il condom! !!! Ahahah!
> Sono io che ho preso dei condom che non vanno bene per lui!
> E ieri sera invece uno dei miei amici ha avuto delle defaillances sempre con il
> preservativo...me lo sono coccolato perche gli voglio bene..
Ma ipotizzare una relazione affettiva con una progettualita'personale..che ne dici?Un amico non e'un uomo che ti emoziona.E'un canale emozionale diverso.Ne'credo che osservare imbranati e defaillances possa essere una risposta concreta ai tuoi bisogni di donna.Sia chiaro e'cmq il tuo meglio oggi.Probabilmente controlli la relazione in chiave piu'fruibile per te.Ma emozionarsi per un uomo,come per una donna non e'un obbligo ne'un impegno.E'un profondo piacere personale.Spero che tu possa dialogare con te stessa si da prendere in considerazione l'affettivita'di donna oltre il discorso dell'amico.Puoi concederti la meraviglia delle emozioni..se ti lasci andare.Lasciarsi andare non e'ne'un orgasmo ne'un rapporto sessuale ne'attenzioni da parte di un uomo.Lasciarsi andare e'dire a se stessa di essere dve senti di essere per te.L'amicizia e'un affetto che nn contempla il desiderio,l'appartenenza e l'emozione di vivere in due la fisicita'.L'amicizia e'un sentimento costruito su altre basi,in cui il sesso puo'essere sicuramente una forma di comunicazione,ma non ristora l'emozionalita'che e'instillata,in chiave di bisogno,in ogni essere umano.Poi c'e'chi se la riconosce sotto forma di amicizia,chi la nega..ma insomma ognuno poi trova gli strumenti piu'opportuni per fruire di quel bisogno come "alla portata".Percepirsi libero,permette proprio questo;di dialogare ogni giorno con se stessi,per recuperare il proprio andamento personale.
disattenta_84
Messaggi: 202
Iscritto il: 7 novembre 2012, 16:05

Re: "accartocciamento"del condom

Messaggio da disattenta_84 »

Qiang-shen-gong ha scritto:
> disattenta_84 ha scritto:
> > Qiang-shen-gong ha scritto:
> > > Quanta severita'..probabilmente sara'stata la fretta del momento..se una
> > > donna mi dicesse sei un imbranato,mi rivestirei,brucerei il numero di
> > > telefono e le direi che tra tanti uomini ha scelto proprio un imbranato.E
> > > com'e'una donna che sceglie di finire a letto con un uomo imbranato?Ricordo
> > > che una volta una donna mi disse che era annoiata..impiegavo troppo tempo
> > > ad avere un orgasmo;poi un'altra mi disse..ehi,sei troppo veloce;un'altra
> > > ancora sei fantastico e un'altra mi disse che mordevo e le dava
> > > fastidio..;da quando ho cambiato modo di vedere il mondo,mah..l'ultima
> > > ragazza con cui mi son frequentato mi ha detto tengo a te.Mica male... 8) e
> > > beh,sebbene sia finita,tenevo a lei anche io. :cry:
> >
> > Ma non gliel'ho mica detto! Anzi! Abbiamo riso insieme anche perche io mi
> considero
> > una grandissima imbranata!
> > Ieri non riuscivo a mettere io il condom! !!! Ahahah!
> > Sono io che ho preso dei condom che non vanno bene per lui!
> > E ieri sera invece uno dei miei amici ha avuto delle defaillances sempre con il
> > preservativo...me lo sono coccolato perche gli voglio bene..
> Ma ipotizzare una relazione affettiva con una progettualita'personale..che ne dici?Un
> amico non e'un uomo che ti emoziona.E'un canale emozionale diverso.Ne'credo che
> osservare imbranati e defaillances possa essere una risposta concreta ai tuoi bisogni
> di donna.Sia chiaro e'cmq il tuo meglio oggi.Probabilmente controlli la relazione in
> chiave piu'fruibile per te.Ma emozionarsi per un uomo,come per una donna non e'un
> obbligo ne'un impegno.E'un profondo piacere personale.Spero che tu possa dialogare
> con te stessa si da prendere in considerazione l'affettivita'di donna oltre il
> discorso dell'amico.Puoi concederti la meraviglia delle emozioni..se ti lasci
> andare.Lasciarsi andare non e'ne'un orgasmo ne'un rapporto sessuale ne'attenzioni da
> parte di un uomo.Lasciarsi andare e'dire a se stessa di essere dve senti di essere
> per te.L'amicizia e'un affetto che nn contempla il desiderio,l'appartenenza e
> l'emozione di vivere in due la fisicita'.L'amicizia e'un sentimento costruito su
> altre basi,in cui il sesso puo'essere sicuramente una forma di comunicazione,ma non
> ristora l'emozionalita'che e'instillata,in chiave di bisogno,in ogni essere umano.Poi
> c'e'chi se la riconosce sotto forma di amicizia,chi la nega..ma insomma ognuno poi
> trova gli strumenti piu'opportuni per fruire di quel bisogno come "alla
> portata".Percepirsi libero,permette proprio questo;di dialogare ogni giorno con
> se stessi,per recuperare il proprio andamento personale.

Ad oggi non trovo nessuno che possa emozionarmi. ..magari mi prendo bene per qualcuno ma poi l'altro si allontana o mi emoziona tanto una persona e l'altro no, quindi mi disilludo subito, quando voglio dialogare con ne stessa la comunicazione mi è difficile e confusa...
Con questo tipo di amici c'è un tipo di rapporto affettivo ma senza costruire nulla...
Si esce si sta insieme, se capita bene sennò si passa tempo a parlare...ad oggi mi basta questo perche non riesco ad aprire il mio cuore ad una persona per paura di non essere corrisposta e soffrire per nulla
Qiang-shen-gong

Re: "accartocciamento"del condom

Messaggio da Qiang-shen-gong »

disattenta_84 ha scritto:
> Qiang-shen-gong ha scritto:
> > disattenta_84 ha scritto:
> > > Qiang-shen-gong ha scritto:
> > > > Quanta severita'..probabilmente sara'stata la fretta del momento..se
> una
> > > > donna mi dicesse sei un imbranato,mi rivestirei,brucerei il numero di
> > > > telefono e le direi che tra tanti uomini ha scelto proprio un
> imbranato.E
> > > > com'e'una donna che sceglie di finire a letto con un uomo
> imbranato?Ricordo
> > > > che una volta una donna mi disse che era annoiata..impiegavo troppo
> tempo
> > > > ad avere un orgasmo;poi un'altra mi disse..ehi,sei troppo
> veloce;un'altra
> > > > ancora sei fantastico e un'altra mi disse che mordevo e le dava
> > > > fastidio..;da quando ho cambiato modo di vedere il mondo,mah..l'ultima
> > > > ragazza con cui mi son frequentato mi ha detto tengo a te.Mica male...
> 8) e
> > > > beh,sebbene sia finita,tenevo a lei anche io. :cry:
> > >
> > > Ma non gliel'ho mica detto! Anzi! Abbiamo riso insieme anche perche io mi
> > considero
> > > una grandissima imbranata!
> > > Ieri non riuscivo a mettere io il condom! !!! Ahahah!
> > > Sono io che ho preso dei condom che non vanno bene per lui!
> > > E ieri sera invece uno dei miei amici ha avuto delle defaillances sempre
> con il
> > > preservativo...me lo sono coccolato perche gli voglio bene..
> > Ma ipotizzare una relazione affettiva con una progettualita'personale..che ne
> dici?Un
> > amico non e'un uomo che ti emoziona.E'un canale emozionale diverso.Ne'credo che
> > osservare imbranati e defaillances possa essere una risposta concreta ai tuoi
> bisogni
> > di donna.Sia chiaro e'cmq il tuo meglio oggi.Probabilmente controlli la
> relazione in
> > chiave piu'fruibile per te.Ma emozionarsi per un uomo,come per una donna non
> e'un
> > obbligo ne'un impegno.E'un profondo piacere personale.Spero che tu possa
> dialogare
> > con te stessa si da prendere in considerazione l'affettivita'di donna oltre il
> > discorso dell'amico.Puoi concederti la meraviglia delle emozioni..se ti lasci
> > andare.Lasciarsi andare non e'ne'un orgasmo ne'un rapporto sessuale
> ne'attenzioni da
> > parte di un uomo.Lasciarsi andare e'dire a se stessa di essere dve senti di
> essere
> > per te.L'amicizia e'un affetto che nn contempla il desiderio,l'appartenenza e
> > l'emozione di vivere in due la fisicita'.L'amicizia e'un sentimento costruito su
> > altre basi,in cui il sesso puo'essere sicuramente una forma di comunicazione,ma
> non
> > ristora l'emozionalita'che e'instillata,in chiave di bisogno,in ogni essere
> umano.Poi
> > c'e'chi se la riconosce sotto forma di amicizia,chi la nega..ma insomma ognuno
> poi
> > trova gli strumenti piu'opportuni per fruire di quel bisogno come "alla
> > portata".Percepirsi libero,permette proprio questo;di dialogare ogni giorno
> con
> > se stessi,per recuperare il proprio andamento personale.
>
> Ad oggi non trovo nessuno che possa emozionarmi. ..magari mi prendo bene per qualcuno
> ma poi l'altro si allontana o mi emoziona tanto una persona e l'altro no, quindi mi
> disilludo subito, quando voglio dialogare con ne stessa la comunicazione mi è
> difficile e confusa...
> Con questo tipo di amici c'è un tipo di rapporto affettivo ma senza costruire
> nulla...
> Si esce si sta insieme, se capita bene sennò si passa tempo a parlare...ad oggi mi
> basta questo perche non riesco ad aprire il mio cuore ad una persona per paura di non
> essere corrisposta e soffrire per nulla
Per capire come ti poni,ti aiuto a leggere cose ti sei detta qui sopra. Non trovo nessuno che possa emozionarmi;la possibilita' ovvero il riconoscersi la possibilita'di sentirsi emozionata per quell'uomo,non e'che sia frutto di un cercare;se ho interessi per me stesso,saro'immerso nella mia vita e incrocero'chi e'immerso nel mondo come me;se non dialogo con me stesso,saro'fuori dalla mia vita e dai miei bisogni e incrocero',senza accorgermene,chi e'abituato a vivere ai margini del proprio sentire.Mi prendo bene,in che senso?Provare emozioni per te diventa mi prendo bene?L'affettivita'dipende non dall'aspettativa dell'altro,ma da quanto c'e'di noi nella vita che viviamo.La disillusione altro non e'che chiedere che l'altro abbia un ruolo che se non adotta spegne l'aspettativa.Per intenderci posso godermi una donna anche su Anlaids a chiacchierare sul senso del proprio procedere.Godere del vivere e'un'esperienza che non puo'essere confusa con l'aspettativa.Mi emoziono oggi con te;domani..e'un altro giorno;se poi percepisco che insieme sento una progettualita',cioe'insieme a quella donna o a quell'uomo,sento il mio meglio..beh..il gioco e'fatto.Occorre mettere al centro se stessi,non cosa fanno o non fanno gli altri.Vuoi dialogare con te stessa?Mettiti al centro di tutto,nn mettere qualcun altro.E nn confondere questa prospettiva con l'egoismo.E'amore.Si esce..Sicura?ESCO,nn si esce..se capita bene?Ma capita cosa..?Sicura che e'un capitare?Pensaci su..gli sguardi,il bisogno dell'altro,l'emozione,la condivisione..e poi posso scegliere come esprimere quel che sento..un dialogo,un bacio,un abbraccio,del sesso..Non riesco ad aprire il mio cuore?Tu pensi che ci sia una riuscita..nell'emozionarsi?Emozionarsi e'sentire..nn c'e'un riuscire,salvo nn si giudichi l'emozionalita',l'affettivita'come un male da cui difendersi.E poi scusa che male c'e' a non esser corrisposti?Cosa ti cambia?Amavo profondamente una donna che mi ha respinto e quasi buttato di casa dpo aver fatto l'amore...e allora?Se ha agito cosi',beh..aveva dei buoni motivi.Probabilmente non si consente un dialogo cosi'profondo;nn lo considera alla sua portata;ok..nn c'e'piu'reciprocita' tra me e lei oggi;questo e'il nostro meglio,oggi..perderci di vista.Posso soffrire,e'umano..ma posso anche dirmi che sono in contatto con me stesso a da questa storia ho imparato altro ancora su di me.Cioe'crescere e'un processo infinto in cui tu sei il protagonista.Poi..su dve tu vada con il sentire,poco importa e poco importa controllare la propria emozionalita'.Ha senso l'andamento..Sia chiaro se stai bene oggi con l'amico,e'ok.Ma se un giorno desidererai saperne di piu'su te stessa,beh..avrai delle soprese sul tuo funzionamento.Sei molto piu'all'antica di quanto pensi,per sfuggire a cio'che percepisci come un pericolo incontrollabile:l'amour..
disattenta_84
Messaggi: 202
Iscritto il: 7 novembre 2012, 16:05

Re: "accartocciamento"del condom

Messaggio da disattenta_84 »

Ti leggo e ti rileggo e non riesco a rispondere senza sembrare stupida....
Sarò all'antica o non dialogo con me stessa probabilmente per pigrizia...
Non ho bloccato le mie emozioni, anzi!
Ne ho diverse a seconda di quel che ho davanti durante la giornata. ..
L'emozione e la progettualità ad oggi non ce l'ho per la infinita sensibilità...
Sento ma nell'ambito delle relazioni sono molto cauta....mi emoziono Sì ma non a tal punto perché questa viene controllata dalla sottoscritta per paura...
Ad oggi mi sta bene così. ..quando comincio a parlare a me stessa capirò chi sono...
Qiang-shen-gong

Re: "accartocciamento"del condom

Messaggio da Qiang-shen-gong »

disattenta_84 ha scritto:
> Ti leggo e ti rileggo e non riesco a rispondere senza sembrare stupida....
> Sarò all'antica o non dialogo con me stessa probabilmente per pigrizia...
> Non ho bloccato le mie emozioni, anzi!
> Ne ho diverse a seconda di quel che ho davanti durante la giornata. ..
> L'emozione e la progettualità ad oggi non ce l'ho per la infinita
> sensibilità...
> Sento ma nell'ambito delle relazioni sono molto cauta....mi emoziono Sì ma
> non a tal punto perché questa viene controllata dalla sottoscritta per
> paura...
> Ad oggi mi sta bene così. ..quando comincio a parlare a me stessa capirò
> chi sono...
Potrei scrivere un trattato su questa cosa che hai scritto sai.Cmq..analizziamo..Scrivi "non riesco" a risponderti.In effetti un funzionamento consapevole guarda non tanto alla "riuscita" ma al bisogno di scegliere;ovvero tra mille opzioni "sento" di risponderti.Questo passaggio interno tu non te lo riconosci,per cui il sentire lo impacchetti e crei sovrastrutture interne.In effetti succede questo..leggo e ti rileggo(interesse) ma la risposta per me disattenta rappresenta non un mio bisogno oggi ma un terreno dve espongo come mi percepisco;la risposta su come ti percepisci viene subito dopo..Stupida.Poi riconfiguri questa percezione negativa di te "stupida" surrogandoti negli slogan a cui hai dato importanza per rimanere in equilibrio"saro' all'antica";ma che vuol dire all'antica?Nell'America puritana le giovani americane avevano regolarmente rapporti anali per arrivar vergini al matrimonio;cioe' esser all'antica e'un po'come guardare se stessi sotto la lente della forma;sia chiaro..non ho nulla contro l'etichetta o la forma se questa e'percepita come una scelta desiderata;non mi piace la forma o l'esser all'antica,quando diventa l'unica e sola opzione che ho per immergermi nella mia vita;per cui..sono all'antica a tavola e non sopporto mangiare senza tovaglia,ma perche'per me la tovaglia e'un elemento essenziale;ma per me..sia chiaro,c'e'chi mangia in piedi,chi mangia senza forchetta e coltello..etc etc..;poi mi scrivi che non dialoghi con te stessa per pigrizia;lo sai che dietro un pigro si nasconde una persona che e'l'esatto contrario?Dietro un pigro c'e'una persona talmente ligia e attenta che non sopporta il peso della propria attenzione e reagisce con la pigrizia;quando scrivi che non dialoghi con te stessa per pigrizia,in realta'ti stai dicendo che non ti riconosci la possibilita'di amarti,valorizzarti e coccolarti perche'lo percepisci come una cosa pesante,difficile e complessa;succede perche'sei abituata a trattarti come una bambina da raddrizzare piu'che come una donna da amare;non e'complesso amarsi,se senti.E'naturale che per abituarti ad amarti occorre rispondere a te stessa quando ti dici che sembri stupida;non sei stupida e quand'anche lo fossi,potresti rispondere a te stessa non c'e'uno stupido di per se';sono me stessa e mi amo,poiche' nell'alchimia del mondo,occorre che esista qui ed ora in questo momento.Poi mi scrivi che "non hai progettualita' perche'sei troppo sensibile";;sarebbe interessante cogliere il senso del troppo;esiste un troppo nella sensibilita'?Se ci pensi un attimo,gia'realizzi da quale angolazione stai dialogando con te stessa;stai controllando la tua sensibilita' usando il "troppo".Sei chi senti di essere;e nel valore che sei non c'e'ne'un troppo,ne'un poco..ci sei tu con te stessa;poi..dici una cosa molto interessante.."sento ma nelle relazioni sono molto cauta";mi chiedo la cautela nel sentire a cosa ti serve;occorre immersione nella vita e presenza nella vita,piu'che controllo su di essa;esempio?Mettiamo che ti percepisca una donna meravigliosa,prendo l'auto corro da te e ti chiedo di stare insieme;se mi rispondessi di no..beh,secondo te avrei una delusione?Vivendo nel qui ed ora,senza bisogno di andarci cauto,realizzerei "sto scrivendo ad una donna che e'sul web su un forum e con la quale ho percepito un tipo di emozione mediata dal pc" ma non mi sono immerso nella relazione..e quel no,altro nn sarebbe che una risposta possibile;quando vivi e percepisci il mondo dve sei immerso,la cautela non serve;la cautela ha senso sul piano dell'operativita'..per cui..se desidero vivermi una storia affettiva',mi godro'quello che sento applicandomi in cio'che mi va';lo stare attenti ha senso quando e'relazionato al momento in cui mi trovo ma stare attenti rispetto a cio'che sento,mah..a che mi serve se nn a dirmi che non so proteggermi?Se la donna che amo va'a letto con altri uomini,significa che io non sono presente nella mia relazione di coppia..e ci riconosciamo uniti fino ad un certo punto;superare quel punto..significa percepirsi liberi;ma liberi con se stessi,per poi vivere in liberta'con gli altri.La paura che descrivi e'uno spostarsi in avanti..nn un vivere nell'oggi.Che questo tuo funzionamento di protezione ti permette di vivere oggi in equilibrio,ci siamo;e'il tuo meglio.Ti sto proponendo non di giudicare come sei,ma di riconoscerti altre opzioni per te stessa,che vanno oltre lo stupida e la cautela,ma che si nutrono di te in ogni momento.Il proprio procedere ha un senso kmq..ma se sono uguale a me stesso ogni giorno,beh..e'una ritualita'di controllo in cui son presenti slogan negativi..interni..tipo.sono stupida,sono una testa calda,devo mettere la testa nel giusto verso..dialogare con se stessi significa rispondere e dire..lo stupido se ci penso nn esiste..e'un problema di chi lo dice;la testa calda mah...realizzo cio'che mi emoziona..avere la testa ok,chi dice cosa sia ok?Se nn come mi sento?Questo e'dialogo non fermarsi agli slogan negativi!Ultimo appunto..c'e'poco da capire,sto'dialogando con la tua anima..c'e'da percepire,da sentire,non da capire..che vuoi capire l'emozione?Non ha ne'verso ne'un perche',ma ha un senso..ci rende vivi e immersi nel mondo dve siamo.Se hai letto tutto questo discorso,mah..significa che era interessante per te..
Bloccato