contagio hiv e paranoie...entrate e leggete

Il progetto SAFESEX (http://www.safesexedu.com) aiuta i giovani europei a sviluppare un atteggiamento positivo e responsabile nei confronti della propria sessualità e a ridurre le infezioni sessualmente trasmesse e le gravidanze indesiderate.
Il Progetto è promosso e coordinato dal Danish Centre for Sexual Health Promotion, e cofinanziato dall’Agenzia Europea per la tutela della salute e dei consumatori. Per l’Italia partecipano ANLAIDS Sez. Lombardia e ASEV Agenzia Sviluppo Empolese Valdelsa.
Il progetto, che durerà fino a Maggio 2012, prevede:
- Un guida indirizzata ai giovani accessibile tramite il sito di progetto e dal cellulare contenente informazioni su affettività, sessualità, contraccezione, prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale.
- Un sito web dove i giovani possano discutere questi temi tra di loro e con gli esperti che collaborano al progetto
- Una serie di incontri sull’educazione sessuale nelle scuole medie superiori rivolti a studenti e insegnanti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Bloccato
alfredo
Messaggi: 4
Iscritto il: 13 dicembre 2012, 18:31

contagio hiv e paranoie...entrate e leggete

Messaggio da alfredo »

salve ragazzi...volevo raccontare la mia storia,spero che però non vi mettiate a ridere...ho avuto un mese fa un rapporto con una prostituta di "appartamento",preciso sin da ora,il tutto è avvenuto con profilattico,datomi da lei e messo da lei...sia per il rapporto orale e vaginale,dall'inizio alla fine è stato protetto,ora mi chiederete,ma perchè stai scrivendo qui sul forum?
la ragazza è stata prontamente premurosa a disinfettare le mani con una specie di amuchina,poi io volevo solo sesso orale ma poi lei ha proposto anche vaginale,ha poi messo un olio sul mio pene,credo e spero a base d'acqua e non a base oleosa che so che può danneggiare il profilattico,la cosa che mi ha un pò preoccupato è stato che mi ha proposto lei se volevo un pò di sesso orale senza il profilattico,ma credo che un pò intendeva solo due "colpi"non credo inteso come finire in quel modo,questa e una cosa che naturalmente mi ha fatto un pò pensare,se questa pratica sesso orale senza protezione e molto soggetta ad avere malattie ed essere infetta...comunque io ho detto "no" preferisco con profilattico, e lei ha risposto "fai bene" e me lo ha indossato,e cominciato il rapporto,prima orale e poi vaginale,il tutto durato circa meno di 10 minuti,dopodichè io vendo dentro a lei,ma sempre con il profilattico indossato,quando sono uscito tutto sembrava nella norma cioè non ho pensato e nulla mi ha fatto pensare e notare se c'erano rotture e roba del genere sul profilattico,cioè per circa 10 secondi sono rimasto con il pene eretto e con il profilattico messo,è l'ho guardato perchè vi dico la verità,lo guardavo perchè non sapevo come comportarmi,se dovevo toglierlo io o no,un pò mi schifavo e quindi ho detto a lei se poteva togliermelo,in tutto questo come vi ho detto ho guardato il profilattico ma nulla a attirato la mia attenzione,non ho notato rotture,ma forse neanche ho pensato a questo,io non so se un preservativo si nota oppure no quando si rompre,molti dicono che si nota eccome,ma essendo che a me non e mai successo non so in prima persona se realmente si nota oppure no...sta di fatto che ha tolto il profilattico con un fazzolettino,non ricordo se arrotolandolo o sfilandolo,ma ricordo che mi ha dato un altro fazzoletto pulito(me l'ho ha dato con le sue mani,spero che non erano fatte della sua secrezione vaginale)per pulirmi...io credo che se ci fosse stato rottura o lacerazione del profilattico mettiamo non me ne sarei accorto io ma credo che lei se ne sarebbe accorta e spero che me l'ho avrebbe detto,visto che è stato tolto da lei,sarebbe possibile che in due non ha notato delle possibili rotture?ripeto possibili rotture,perchè io appena ho finito non ho pensato a nulla perchè si è svolto tutto "normale"
è qui finisce tutto....poi ritorno a casa,ma tutto apposto e tranquillo fino a quando non ho avuto il giorno dopo un pentimento,e ho cominciato a farmi dei pensieri e delle paure,ma il fatto di aver utilizzato il profilattico mi tranquillizava,poi ho cominciato a leggere,rileggere,cercare e informarmi su internet e a poco a poco ho cominciato ad avere dubbi,a tal punto da dire ma sicuro che il profilattico era integro?sicuro che non ho avuto contatti indiretti?sicuro che tutto è stato svolto in maniera corretta e senza nemmeno un rischio?sicuro che ho fatto forse qualche cosa o non ho visto qualcosa che mi ha potuto mettere a rischio?tutte queste domande...da li a poco mi sono fatto prendere dal panico e ho cominciato a far salire il mio stato ansioso e forse un pò ipocondriaco...io sono o credo di essere un pò ansioso nella mia vita,mi faccio mille problemi e mille paranoie su tutto e quasi di continuo,addirittura non riesco neppure a prendere l'aereo per paura che mi venga l'ansia che una volta li sopra voglio scendere e mi venga il panico...comunque io volevo chiedere a voi o a chi pùò sollevarmi e dire se ho corso davvero dei rischi con quello che vi ho raccontato qui oppure no?dovrei fare il test?oppure e solo mia paura e ansia di tutto come al solito?

volevo pure aggiungere,che dopo 14 giorni da questo rapporto ho avuto un raffreddore,con naso chiuso e "goccialante",qualche linea di febbre sui 37.1 37.3 in due serate,questo è durato in maniera "presente" per circa 5 giorni,poi a circa 20 giorni dal rapporto ho avuto un herpes labiale (curato con aciclovir)durato 7 giorni,e tutti questi sintomi non hanno fatto altro che aumentare la mia ansia e paura...io il virus dell'herpes labiale l'ho preso da piccolo,pero raramente ho recidive,tipo una volta ogni due anni...quindi ho pensato che questo potrebbe essere causato da un indebolimento del sistema immunitario,e ho detto come mai questo indebolimento immunitario proprio a distanza di tanto?
ancora però ho in naso gocciolante e un pò di muco,che sembra non passare mai,in famiglia mia madre ha avuto l'influenza e ho pensato che possa essere stata lei a passarmela,ma lei l'ha avuto in maniera molto forte,che tuttora ancora e molto influenzata,quindi ho pensato,ma possibile che lei ha preso l'influenza e io solo un lieve raffreddore?sapendo che c'è differenza tra virus del raffreddore e dell'influenza...
ragazzi voi che ne pensate di questa storia?posso stare tranquillo oppure ho rischiato qualcosa?
vi prego aspetto vostre risposte
alfredo
Messaggi: 4
Iscritto il: 13 dicembre 2012, 18:31

Re: contagio hiv e paranoie...entrate e leggete

Messaggio da alfredo »

vi prego datemi qualche risposta
alfredo
Messaggi: 4
Iscritto il: 13 dicembre 2012, 18:31

Re: contagio hiv e paranoie...entrate e leggete

Messaggio da alfredo »

per favore aiuto
rino
Messaggi: 170
Iscritto il: 29 maggio 2012, 16:43

Re: contagio hiv e paranoie...entrate e leggete

Messaggio da rino »

Caro Alfredo i rischi che corri sono sono psicologici, detto terra terra rischi di sbalestrare seriamente con la testa, ti sei protetto a dovere quindi puoi state ultra tranquillo, lascia perdere i si tomi e tutto il resto, avevi il condom??? Si...si è rotto??? No. Altrimenti avresti visto lo squarcio e fa anche rumore quando si rompe...ti consiglio di non pensarci piu, ma visto il tuo stato d ansia e ipocondria vivrai un giorno bene e uno male , fatti tranquillamente un test anche se è inutile dal punto di vista sierologico ma utilissimo dal punto di vista psicologico perché vedere nero su bianco che non hai niente ti farà ritrovare la tua serinità perduta....
alfredo
Messaggi: 4
Iscritto il: 13 dicembre 2012, 18:31

Re: contagio hiv e paranoie...entrate e leggete

Messaggio da alfredo »

grazie rino,proverò con il tuo consiglio...
dott.ssa_Cattelan
Messaggi: 1000
Iscritto il: 2 luglio 2012, 16:32

Re: contagio hiv e paranoie...entrate e leggete

Messaggio da dott.ssa_Cattelan »

alfredo ha scritto:
> salve ragazzi...volevo raccontare la mia storia,spero che però non vi
> mettiate a ridere...ho avuto un mese fa un rapporto con una prostituta di
> "appartamento",preciso sin da ora,il tutto è avvenuto con
> profilattico,datomi da lei e messo da lei...sia per il rapporto orale e
> vaginale,dall'inizio alla fine è stato protetto,ora mi chiederete,ma perchè
> stai scrivendo qui sul forum?
> la ragazza è stata prontamente premurosa a disinfettare le mani con una
> specie di amuchina,poi io volevo solo sesso orale ma poi lei ha proposto
> anche vaginale,ha poi messo un olio sul mio pene,credo e spero a base
> d'acqua e non a base oleosa che so che può danneggiare il profilattico,la
> cosa che mi ha un pò preoccupato è stato che mi ha proposto lei se volevo
> un pò di sesso orale senza il profilattico,ma credo che un pò intendeva
> solo due "colpi"non credo inteso come finire in quel modo,questa
> e una cosa che naturalmente mi ha fatto un pò pensare,se questa pratica
> sesso orale senza protezione e molto soggetta ad avere malattie ed essere
> infetta...comunque io ho detto "no" preferisco con profilattico,
> e lei ha risposto "fai bene" e me lo ha indossato,e cominciato il
> rapporto,prima orale e poi vaginale,il tutto durato circa meno di 10
> minuti,dopodichè io vendo dentro a lei,ma sempre con il profilattico
> indossato,quando sono uscito tutto sembrava nella norma cioè non ho pensato
> e nulla mi ha fatto pensare e notare se c'erano rotture e roba del genere
> sul profilattico,cioè per circa 10 secondi sono rimasto con il pene eretto
> e con il profilattico messo,è l'ho guardato perchè vi dico la verità,lo
> guardavo perchè non sapevo come comportarmi,se dovevo toglierlo io o no,un
> pò mi schifavo e quindi ho detto a lei se poteva togliermelo,in tutto
> questo come vi ho detto ho guardato il profilattico ma nulla a attirato la
> mia attenzione,non ho notato rotture,ma forse neanche ho pensato a
> questo,io non so se un preservativo si nota oppure no quando si
> rompre,molti dicono che si nota eccome,ma essendo che a me non e mai
> successo non so in prima persona se realmente si nota oppure no...sta di
> fatto che ha tolto il profilattico con un fazzolettino,non ricordo se
> arrotolandolo o sfilandolo,ma ricordo che mi ha dato un altro fazzoletto
> pulito(me l'ho ha dato con le sue mani,spero che non erano fatte della sua
> secrezione vaginale)per pulirmi...io credo che se ci fosse stato rottura o
> lacerazione del profilattico mettiamo non me ne sarei accorto io ma credo
> che lei se ne sarebbe accorta e spero che me l'ho avrebbe detto,visto che è
> stato tolto da lei,sarebbe possibile che in due non ha notato delle
> possibili rotture?ripeto possibili rotture,perchè io appena ho finito non
> ho pensato a nulla perchè si è svolto tutto "normale"
> è qui finisce tutto....poi ritorno a casa,ma tutto apposto e tranquillo
> fino a quando non ho avuto il giorno dopo un pentimento,e ho cominciato a
> farmi dei pensieri e delle paure,ma il fatto di aver utilizzato il
> profilattico mi tranquillizava,poi ho cominciato a
> leggere,rileggere,cercare e informarmi su internet e a poco a poco ho
> cominciato ad avere dubbi,a tal punto da dire ma sicuro che il profilattico
> era integro?sicuro che non ho avuto contatti indiretti?sicuro che tutto è
> stato svolto in maniera corretta e senza nemmeno un rischio?sicuro che ho
> fatto forse qualche cosa o non ho visto qualcosa che mi ha potuto mettere a
> rischio?tutte queste domande...da li a poco mi sono fatto prendere dal
> panico e ho cominciato a far salire il mio stato ansioso e forse un pò
> ipocondriaco...io sono o credo di essere un pò ansioso nella mia vita,mi
> faccio mille problemi e mille paranoie su tutto e quasi di
> continuo,addirittura non riesco neppure a prendere l'aereo per paura che mi
> venga l'ansia che una volta li sopra voglio scendere e mi venga il
> panico...comunque io volevo chiedere a voi o a chi pùò sollevarmi e dire se
> ho corso davvero dei rischi con quello che vi ho raccontato qui oppure
> no?dovrei fare il test?oppure e solo mia paura e ansia di tutto come al
> solito?
>
> volevo pure aggiungere,che dopo 14 giorni da questo rapporto ho avuto un
> raffreddore,con naso chiuso e "goccialante",qualche linea di
> febbre sui 37.1 37.3 in due serate,questo è durato in maniera
> "presente" per circa 5 giorni,poi a circa 20 giorni dal rapporto
> ho avuto un herpes labiale (curato con aciclovir)durato 7 giorni,e tutti
> questi sintomi non hanno fatto altro che aumentare la mia ansia e
> paura...io il virus dell'herpes labiale l'ho preso da piccolo,pero
> raramente ho recidive,tipo una volta ogni due anni...quindi ho pensato che
> questo potrebbe essere causato da un indebolimento del sistema
> immunitario,e ho detto come mai questo indebolimento immunitario proprio a
> distanza di tanto?
> ancora però ho in naso gocciolante e un pò di muco,che sembra non passare
> mai,in famiglia mia madre ha avuto l'influenza e ho pensato che possa
> essere stata lei a passarmela,ma lei l'ha avuto in maniera molto forte,che
> tuttora ancora e molto influenzata,quindi ho pensato,ma possibile che lei
> ha preso l'influenza e io solo un lieve raffreddore?sapendo che c'è
> differenza tra virus del raffreddore e dell'influenza...
> ragazzi voi che ne pensate di questa storia?posso stare tranquillo oppure
> ho rischiato qualcosa?
> vi prego aspetto vostre risposte


Caro alfredo, i rapporti protetti non sono a rischio per HIV. Saluti!
Bloccato