Figli e protezione nei rapporti

Il progetto SAFESEX (http://www.safesexedu.com) aiuta i giovani europei a sviluppare un atteggiamento positivo e responsabile nei confronti della propria sessualità e a ridurre le infezioni sessualmente trasmesse e le gravidanze indesiderate.
Il Progetto è promosso e coordinato dal Danish Centre for Sexual Health Promotion, e cofinanziato dall’Agenzia Europea per la tutela della salute e dei consumatori. Per l’Italia partecipano ANLAIDS Sez. Lombardia e ASEV Agenzia Sviluppo Empolese Valdelsa.
Il progetto, che durerà fino a Maggio 2012, prevede:
- Un guida indirizzata ai giovani accessibile tramite il sito di progetto e dal cellulare contenente informazioni su affettività, sessualità, contraccezione, prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale.
- Un sito web dove i giovani possano discutere questi temi tra di loro e con gli esperti che collaborano al progetto
- Una serie di incontri sull’educazione sessuale nelle scuole medie superiori rivolti a studenti e insegnanti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Bloccato
PiccolaStella
Messaggi: 20
Iscritto il: 17 maggio 2012, 16:55

Figli e protezione nei rapporti

Messaggio da PiccolaStella »

Scrivo qui per trovare conforto e mi rivolgo soprattutto a quelli/e tra voi che convivono con l'hiv da tempo... Qualcuno di voi è riuscito ad avere figli senza trasmettere il virus al partner ed al bambino? So che esiste la possibilità di procedere con fecondazioni in vitro ed assistite, ma so anche che il processo è lungo e spesso non funziona :-( Quindi mi chiedo... in REALTà quanto funizionano queste tecniche? Che speranze reali abbiamo di avere un figlio (o magari più di 1) ??? :-(

Altra domanda...A parte il profilattico, non esiste nessun altro contraccetivo che renda sicuri i rapporti, vero? Nessuno di voi ha mai provato altro? Cosi, tanto x variare...
Grazie a chiunque vorrà rispondermi!!! Buon fine settimana
Qiang-shen-gong

Re: Figli e protezione nei rapporti

Messaggio da Qiang-shen-gong »

Beh esiste il femidom.Che e'un preservativo per donne.E'piu'complicato da indossare ma offre la medesima protezione.Non so se sia meglio imbustare una vagina o un pene..decidi tu :roll: Sul discorso della maternita'un sieropositivo puo'tranquillamente avere figli.Oggi e'praticamente sicuro il parto grazie a protocolli ben collaudati.Direi di nn preoccuparsi troppo... :wink:
napoletana85
Messaggi: 1441
Iscritto il: 6 ottobre 2011, 0:04
Località: napoli

Re: Figli e protezione nei rapporti

Messaggio da napoletana85 »

guarda ce una coppia dove vado in ospedale io,entrambi siero+ e hanno 3 figli sanissimi,,,invece un altra coppia lei siero+ lui sieronegativo hanno due bimbi sani.....quando lo faccio io ti faccio sapere hihihiih ciauuuu
Bloccato