COME VIVE UN SIEROPOSITIVO

Per chi volesse porre quesiti di tipo sociale o desideri scambiare idee ed opinioni con altri utenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
QUESTA SEZIONE NON E' AMMINISTRATA DA MEDICI. PER INFORMAZIONI RELATIVAMENTE ALLA TRASMISSIONE E AL TEST, RIFERIRSI ALLE SEZIONI HIV E TEST
dolcementepositivo
Messaggi: 7
Iscritto il: 18 febbraio 2012, 10:16

Re: COME VIVE UN SIEROPOSITIVO

Messaggio da dolcementepositivo »

la dottoressa ha smesso di insistere e mi ha detto di tornare da lei solo se decido di iniziare...
dolcementepositivo
Messaggi: 7
Iscritto il: 18 febbraio 2012, 10:16

Re: COME VIVE UN SIEROPOSITIVO

Messaggio da dolcementepositivo »

la paura che ho, probabilmente, l'hanno avuta tutte le persone nel momento in cui hanno iniziato la terapia; sento davvero di non avere la forza giusta,le cosiddette palle per poter gestire questa mia nuova vita, e mi terrorrizza pensare di fare soffrire altre persone a causa mia, per tutte le problematiche legate a questa malattia...
napoletana85
Messaggi: 1441
Iscritto il: 6 ottobre 2011, 0:04
Località: napoli

Re: COME VIVE UN SIEROPOSITIVO

Messaggio da napoletana85 »

ciao senti io sò ke hai paura ci siamo passati tutti credimi....ank io sono siero+.ho scoperto la mia sieropositività a luglio 2011.dopo due mesi ho iniziato la terapia....ho accettato tutto,sai xkè?1 kosa e xke amo troppo il mio compagno(negativo)e nn metterei mai la sua vita in pericolo,2 xke ho voglia di farmi una famiglia tutta mia(e kon la terapia nn metto a riskio il feto)3 kosa è xkè voglio vivere il più a lungo possibile......e la terapia anke se è micidiale(ma quelli di ultima generazione hanno meno effetti collaterali)ti fanno vivere pari a quella di un soggetto sano.....sò ke ti sembra tutto strano da accettare,ma tutto parte dalla testa e se accetti la malattia credimi avrai benefici....io nn stò x nulla male giuro,ho una vita kome tutti credimi.e nn te lo dico kosi tanto x dirtelo kosi ticonvinco a fare terapia,ma qui oltre a me ci sono persone ke kon questa malattia ci convivono da 14 e passati anni,e stanno bene...nn leggere quello ke ce su internet,li sono tutte balle e gigantiscono le kose.....fidati di te e della tua dottoressa,loro ci tengono a cuore e vogliono solo il nostro bene.è una sfida tra te e il male,ekon i farmaci ke ci sono ora bhè il virus si tiene sotto controllo....nn farti abbattere xkè risultare positivo all hiv nn vuol dire morire.io ho deciso di vivere!tu ke vuoi fare?farti abbattare da un virus ke puoi tenere semplicemente a bada....la strada è tutta in salita vero,ma nel cammino vedrai risultati.....prima di iniziare terapia i miei cd4 erano380 e videremia 1500 e ora dopo quasi 8 mesi di terapia cd4 620.bhe la differenza si vede....stò un amore giuro......
dolcementepositivo
Messaggi: 7
Iscritto il: 18 febbraio 2012, 10:16

Re: COME VIVE UN SIEROPOSITIVO

Messaggio da dolcementepositivo »

Ciao napoletana, mi accanisco sempre di piu' sulle notizie piu' drastiche perchè mi dico e penso in continuzione, di dovermi trovare pronto per il peggio, una sorta di PREVENZIONE ( bella parolina no..?); mi capita di non pensarci o comunque di pensare che con i farmaci tutto andrà bene e poi di colpo mi assale un'angoscia tale,una paura incontrollabile e penso "ma quanto sei stupido ancora non hai capito cosa hai"; penso di non farcela proprio fisicamente, mi manca la forza necessaria. Non voglio assolutamente angosciare le altre persone che convivono con HIV, mi fa piacere leggere che tanti stanno bene (tu compresa) e vi auguro il meglio dalla vita perchè penso che nessuno, mai, dovrebbe conoscere tanta sofferenza e provare quello che si prova quando ti dicono "si il test è positivo".
Qiang-shen-gong

Re: COME VIVE UN SIEROPOSITIVO

Messaggio da Qiang-shen-gong »

dolcementepositivo ha scritto:
> Ciao napoletana, mi accanisco sempre di piu' sulle notizie piu' drastiche
> perchè mi dico e penso in continuzione, di dovermi trovare pronto per il
> peggio, una sorta di PREVENZIONE ( bella parolina no..?); mi capita di non
> pensarci o comunque di pensare che con i farmaci tutto andrà bene e poi di
> colpo mi assale un'angoscia tale,una paura incontrollabile e penso "ma
> quanto sei stupido ancora non hai capito cosa hai"; penso di non
> farcela proprio fisicamente, mi manca la forza necessaria. Non voglio
> assolutamente angosciare le altre persone che convivono con HIV, mi fa
> piacere leggere che tanti stanno bene (tu compresa) e vi auguro il meglio
> dalla vita perchè penso che nessuno, mai, dovrebbe conoscere tanta
> sofferenza e provare quello che si prova quando ti dicono "si il test
> è positivo".
Sai,mi permetto di entrare per un attimo nella tua psiche.Tu pensi che controllando gli eventi,sei al sicuro?Esempio?Vivo vicino Bologna,sto tranquillo...nn e'una zona sismica e sai cosa e'successo?Se n'e'caduta mezza Emilia!Cioe'non e'scritto niente da nessuna parte,ma tutto e'possibile.Dici di doverti trovare pronto per il peggio?Ma esattamente che vuol dire esser pronto?Quando moriro',beh..moriro'..pronto o non pronto,io so che moriro'..quando?Domani?Oggi?Fra un Anno?Fra 10 anni?Fra 50anni?Boh....ma che senso ha per me,pensare alla mia fine?Tu credi che chi ha l'Hiv e'diverso da chi non ha l'hiv?Io posso tranquillamente morire stanotte.Ma che senso ha pensarci?Che senso ha sottrarre Vita alla mia Vita.Io oggi son qui,e mi godo il mio oggi.Domani e'un altro giorno.Questo nn significa vivere alla giornata,ma coltivare se stessi giorno per giorno.Pensi di non farcela proprio fisicamente?Ma che significa?Stai spostando il tuo oggi in un ipotetico domani nefasto.Fai come lo Spread..nn dai fiducia a te stesso.Avere un test positivo,significa essere sieropositivi;essere sieropositivi,significa esser sieropositivi..Punto!Non significa esser morti,moribondi o alla fine.Non esiste una forza necessaria,ma tu rispetto alla consapevolezza di avere l'Hiv.Che opzioni hai rispetto a questa consapevolezza?Non faccio niente;inizio la terapia...la inizio e poi la chiudo...faccio finta di nn avere l'Hiv.Oppure?Che puoi fare?Scegli il meglio per te stesso.E qual'e'il tuo meglio?Progettare il tuo futuro oggi,senza relegarlo all'Hiv.Tu non sei l'Hiv.Io sto da sabato sera su un gabinetto a farmi sotto..purtroppo gira una forma influenzale abbastanza noiosa..beh,si..sto sulla tazza,ma io sono io..non sono un virus gastrointestinale!Recupera la percezione dei tuoi bisogni,ricordati cosa desideri,dve vuoi andare,cosa vuoi per te stesso e beh...l'Hiv diventera'quello che e';un virus che se adeguatamente trattato,non incide sulla tua qualita'di vita!Avrai qualche disagio,si ok..ma chi e'che non li ha?Io attualmente ho i sintomi di una Pep,eppure..nn ho l'Hiv..ho la febbre!E allora?Chi e'che nn ha queste rotture?Il punto e'che tu relazioni l'Hiv a disastri che non esistono nel tuo futuro,qualora tu decida di avere fiducia nella tua virologa,in Te stesso e soprattutto nella Vita.Auguri di cuore,ora scusami ma torno sulla tazza..MALEDETTA GASTRENTERITEEEEEEEEEEE...SO DUE GIORNI CHE STO'COSI'..VOGLIO ANDARE IN PALESTRAAAAA :cry: :cry:
PERPLESSO
Messaggi: 3665
Iscritto il: 23 aprile 2011, 17:26

Re: COME VIVE UN SIEROPOSITIVO

Messaggio da PERPLESSO »

Qiang-shen-gong ha scritto:
ora scusami ma torno sulla tazza..MALEDETTA GASTRENTERITEEEEEEEEEEE...SO DUE GIORNI CHE STO'COSI'..VOGLIO ANDARE IN PALESTRAAAAA :cry: :cry:
sentivo puzza ioooooooooo...puzza puzza puzza puzza puzza puzza...:)
Qiang-shen-gong

Re: COME VIVE UN SIEROPOSITIVO

Messaggio da Qiang-shen-gong »

Tutto e'nato mentre stavo passeggiando con un amico...mi e'arrivata na'fitta...ma che ne vuoi fare di una lancia nella panza...;sudore freddo,tremore eeee..via via a correre verso casa...Credo di aver fatto 4km in 5minuti.Arrivo sul pianerottolo eeee...la vicina mi chiede notizie sui lavori...da fare nel portone :cry: A questo punto focalizzo il dolore in un angolo della mia testa e parlo amabilmente con la signora..Giro la chiave,poso il giaccone...apro la porta eeee..come Fantozzi mi lancio nel bagno...Urlo Andate a Fancuuuuuuu...loooo strooooo..nziiii.. e beh..mi faccio sotto...Esco,dopo aver operato...faccio due passi eeeee..altra scheggia nella panza...ricorro nel Bagno e urlooo IMODIUUUUUMMMMMMMM....Con molta dignita esco dal bagno e inserisco una boccia di profumo con finestrone aperto :cry: Il giorno seguente...crampi allo stomaco,nausea e fame bestiale;grazie al Napoli,beh..finisco per farmi una pizza con gli amici a casa di amici e beh..anche li'...corsa in Bagno a casa e BOOOOOOOOOOOOM...Ploff,Aiutateeeeeeeeemeeeeeeeeeee.....Esco da li'dentro e beh..vado a far la nanna.Lunedi..Nausea senza sparabaus...Martedi..niente sparabaus,ma nausea e senso di disgusto..ma senza febbre ne'altri sintomi,beh..nn posso far altro che bere acqua e attendere che sto'maledetto virus se ne vada a faaaaaaaa...fatto sta'che ho saltato la Palestra e sta'cosa...e'doppiamente irritante..Vorrei dire grazie alla signora del Pianerottolo...che mi ha fatto perdere secondi preziosi per la liberazione.Mi sono sentito un Romantico su quella tazza,sai perply..HO DETTO QUELLO CHE SENTIVO DENTRO :shock:
PERPLESSO
Messaggi: 3665
Iscritto il: 23 aprile 2011, 17:26

Re: COME VIVE UN SIEROPOSITIVO

Messaggio da PERPLESSO »

Ma da quando si prende l'imodium se hai un virus intestinale?:-/ dovevi prendere fermenti lattici e via...e poi bere e ribereeeeee :)
Qiang-shen-gong

Re: COME VIVE UN SIEROPOSITIVO

Messaggio da Qiang-shen-gong »

http://youtu.be/7BdBMJljkWg

Penso che dopo tante parole,penso che le Immagini chiariscano le mie giornate.. :cry:
napoletana85
Messaggi: 1441
Iscritto il: 6 ottobre 2011, 0:04
Località: napoli

Re: COME VIVE UN SIEROPOSITIVO

Messaggio da napoletana85 »

qiang mamma mia a ki lo dici io un paio di settimane fà stavo sempre sul wc ahahah mamma mia ke kosa brutta,nn mi scollavo da li....x fortuna tutt RISOLTO...
Qiang-shen-gong

Re: COME VIVE UN SIEROPOSITIVO

Messaggio da Qiang-shen-gong »

Purtroppo sta circolando questo virus antipatico..A volte arriva la febbre anche a 40.Ho un amico che s'e'..fatto sotto per una settimana con febbre alta.Fortunatamente io almeno l'influenza nn ce l'ho.. :oops:
dolcementepositivo
Messaggi: 7
Iscritto il: 18 febbraio 2012, 10:16

Re: COME VIVE UN SIEROPOSITIVO

Messaggio da dolcementepositivo »

non si dominano i pensieri purtoppo...
napoletana85
Messaggi: 1441
Iscritto il: 6 ottobre 2011, 0:04
Località: napoli

Re: COME VIVE UN SIEROPOSITIVO

Messaggio da napoletana85 »

dolcementepositivo ha scritto:
> Ciao napoletana, mi accanisco sempre di piu' sulle notizie piu' drastiche
> perchè mi dico e penso in continuzione, di dovermi trovare pronto per il
> peggio, una sorta di PREVENZIONE ( bella parolina no..?); mi capita di non
> pensarci o comunque di pensare che con i farmaci tutto andrà bene e poi di
> colpo mi assale un'angoscia tale,una paura incontrollabile e penso "ma
> quanto sei stupido ancora non hai capito cosa hai"; penso di non
> farcela proprio fisicamente, mi manca la forza necessaria. Non voglio
> assolutamente angosciare le altre persone che convivono con HIV, mi fa
> piacere leggere che tanti stanno bene (tu compresa) e vi auguro il meglio
> dalla vita perchè penso che nessuno, mai, dovrebbe conoscere tanta
> sofferenza e provare quello che si prova quando ti dicono "si il test
> è positivo".
ti sbagli a pensarla kosi,nn è assolutamente vero.....finquando ti tieni sotto controllo andrà bene fidati.....bhè è vero ke l hiv è meglio nn avercelo,ma ci sono altre malattie molto piu brutte.....almeno kon l hiv puoi fare sport camminare correre tutto quanto,invece kon altre sei obbligato a stare a letto....quindi pensa kosi ok ho l hiv ma io vivo lo stesso...e nn dire ke nn ce la farai,tutti c'è la facciamo basta la volontà....se io e come altri qui nel forum,stiamo bene,lo sarai anke tu,basta volerlo.....bhè rikordo ankora quel giorno quando ritirai il test,già mi sentivo ke era positivo e quando mi disse il medico si è positivo,volevo morire mi sembrava assurdo,,,mi dicevo ma ke kaxxo ci faccio qui,domani mi sveglio è sarà tutto un brutto sogno......ma poi tocca affrontare la realtà,ti rimbokki le manike e dici ok ora vediamo ki vince IO O IL VIRUS...e da li scegli di vivere,e iniziare un nuovo percorso........dai su nn voglio vederti kosi giù.forza la vita è una.
Qiang-shen-gong

Re: COME VIVE UN SIEROPOSITIVO

Messaggio da Qiang-shen-gong »

dolcementepositivo ha scritto:
> non si dominano i pensieri purtoppo...
Beh infatti nn esistono i pensieri.Esisti tu che pensi.Sei tu che decidi cosa pensare.Nel tuo caso scegli senza accorgertene...e questo nn e'il meglio per Te.Ma una scelta possibile.. :roll:Il pensiero nn si domina.Io penso.Se penso,scelgo.Se il mio pensiero e'invadente e ansiogeno,significa che sto scegliendo per me in base a parametri vaghi e generalisti.Controllare se stessi non e'proteggersi,anzi..e'distruggersi.Non controllarti,ma cerca di percepire il meglio.Noi umani abbiamo due funzionamenti;uno razionale che e'operativo e uno emozionale che e'di indirizzo.Con la ragione un essere umano non puo'scegliere il proprio meglio.Con l'anima,si.Esempio?Tra un panino e un bicchiere d'acqua che scegli?Razionalmente nn e'possibile rispondere.Emozionalmente si;dipende se senti fame o sete.Nel tuo caso hai fame e stai bevendo.Controlli il tuo senso di fame.In realta'tu hai uno slogan vago:Con l'Hiv...e'finita'...Non hai nulla di concreto per pensare questa cosa,ma ti basi su delle generalizzazioni.Queste generalizzazioni,le sposi e diventi operativo in base a questo slogan.Se so che moriro',che senso ha curarmi?Beh...funziona cosi'per tutti,sai.Sieropositivi,sieronegativi..etc etc..Se mangio tutti i giorni al fast food...perche'tanto moriro'cmq,beh..sai che succede?Muio,senza hiv.Cioe'il discorso e'valido per chiunque.Se recuperi invece il desiderio di vivere e di scegliere per te stesso..e di divertirti su questa Terra in progetti nuovi e per te avvincenti,beh...tu all'Hiv nn ci pensi.Ti curerai e i fastidi occasionali della terapia,anche forti,li supererai..perche'l'obiettivo nn e'l'hiv,ma tu in questo mondo.Recupera le sensazioni e metti da parte il controllo.I pensieri scompariranno di botto e farai la terapia senza problemi.Auguri...e rileggiti sto'messaggio spesso..potrebbe aiutare a sbloccarti.
perplessa
Messaggi: 104
Iscritto il: 3 maggio 2012, 17:13

Re: COME VIVE UN SIEROPOSITIVO

Messaggio da perplessa »

napoletana85 ha scritto:
> ciao cinzia....nn è facile x nulla,ma credimi la forza la trovi e kome x
> affrontare la kosa....io preferisco vivere,e sinceramente morire di
> vekkiaia :mrgreen: quindi farò di tutto sottolinio TUTTO x stare sempre
> bene....tutto parte dalla testa,,,,se stai sereno kon quella nè la malattia
> ne altro ti butta giù....io ho imparato questo....e credimi sono qui kome
> me ale e altri siero+ a portare la conferma ke kon l hiv si vive....e ti
> farò leggere nei prossimi mesi o anni,ke kome stò ora starò kosi anke in
> seguito....è una malattia ke si tiene benissimo a bada....passato le
> analisi e visite di routine.io in ospedale ci vado ogni 3 mesi x
> controllo....a parte quando mi finiscono i medicinali,mi tokka andarli a
> prendere li....x il resto vivo tranquillamente kome una ragazza di 26
> anni...bhè certo sarebbe stato meglio nn avercela,ma meglio questa ke avere
> giorni kontati o stare a letto immobile,,nn pensi?epoi scusa nn sei
> obbligata a dirlo a tutti ke sei siero+....solo di ki ti fidi!la prima kosa
> ke mi venne detto quando l esito era positivo furono queste"RAGAZZA TI
> Dò UN CONSIGLIO,MENO PERSONE LO SANNO,MEGLIO è"...PURTROPPO QUESTA è
> UNA MALATTIA KE La GENTE Nè è IMFORMATA POCO...infatti io lo detto solo a
> due persone.AL MIO AMOROSO E MIO COGNATO....degli altri sinceramente nn me
> ne frega.....la mia famiglia nn sa nulla nessuno,ma no x paura,ma x nn
> farli preokkupare....poi ognuno è libero di dirlo aki vuole..io ho scelto
> kosi...bhè se ti amano ti accetteranno anke kon questa malattia..come hanno
> fatto con me....e mi sento una super fortunata ad avere un compagno,ke mi
> ama sul serio,,,,in momenti kome questi capisci ki ti vuole bene sul
> serio......dai cinzia qualsiasi sia il risultato noi siamo con te.....in
> bocca a lupo..un abbraccio e facci sapere
LO DICEVO IO CHE SEI UNA PERSONA SPECIALE.....LE TUE PAROLE MI HANNO COMMOSSO....ANCHE SE DIPERSONA NON TI CONOSCO......PERPLESSA...
Rispondi