Ipocondria o no , come fare per uscire da quest incubo

Per chi volesse porre quesiti di tipo sociale o desideri scambiare idee ed opinioni con altri utenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
QUESTA SEZIONE NON E' AMMINISTRATA DA MEDICI. PER INFORMAZIONI RELATIVAMENTE ALLA TRASMISSIONE E AL TEST, RIFERIRSI ALLE SEZIONI HIV E TEST
Rispondi
Franzjuventino91
Messaggi: 120
Iscritto il: 9 luglio 2011, 18:02

Ipocondria o no , come fare per uscire da quest incubo

Messaggio da Franzjuventino91 »

Insomma vivere 8 mesi della propria vita convinti di essersi beccati questo virus , non è che sia proprio il massimo :roll:
In quest arco di tempo ho accusato dolore agli occhi e subito ho pensato a cheratite , herpes oculare , strappo di retina e strappo di nervo ottico ,ho fatto 4 visite oculistiche le quali non hanno individuato nulla , solamente un leggero aumento della miopia.
Inoltre ho fatto anche la cavolata di andar a vedere su internet "Sintomi sclerosi multipla" e woilà eccoli che me li ritrovo addosso :roll: .
Come fare per uscire dalla paura di essere malato? :?:
Sull HIV ancora non ne sono certo aspetto l ultimo test (forse definitivo), la mia domanda è : SE NON ERA HIV , ALLORA COS ERA?
Ho avuto tutti i sintomi di una sieroconversione e tutt ora mi sento un pò acciaccato , i test intanto continuano a dare esito negativo.
caramella
Messaggi: 822
Iscritto il: 18 novembre 2011, 21:16

Re: Ipocondria o no , come fare per uscire da quest incubo

Messaggio da caramella »

Caro Franz,
capisco che con l'ipocondria si viva male e che tu riconduca ogni sintomo a qualsiasi tipo di malattia.
Forse continuare a cercare in rete i sintomi delle malattie non è proprio la strada giusta x uscire dall'ipocondria.
Il test dell'hiv è negativo perchè sei sieronegativo ma non riesce a convincerti neppure questo.
Dato che come dici tu ormai l'ipocondria ha preso il sopravvento, non riesci ad essere razionale e non ce la fai ad uscire dall'incubo...l'unico rimedio a mio modesto parere è quello di consultare uno psicologo ed intraprendere un percorso terapeutico. Di sicuro questo forum non è il luogo adatto per curare l'ipocondria ma semmai , e ti copio e incollo la nota, "ha il solo scopo quello di fornire informazioni sulle modalità di trasmissione, di prevenzione, sul test e su eventuali problematiche sociali legate alla sieropositività"...credo quindi che di informazioni e risposte tu ne abbia già ricevute parecchie, eppure sei ancora qui e continui a ripetere test su test...insomma per me qua abbiamo già dato, il tuo problema lo devi affrontare altrove.
Ciao Caramè
Immagine safe sex...use condom
Franzjuventino91
Messaggi: 120
Iscritto il: 9 luglio 2011, 18:02

Re: Ipocondria o no , come fare per uscire da quest incubo

Messaggio da Franzjuventino91 »

caramella ha scritto:
> Caro Franz,
> capisco che con l'ipocondria si viva male e che tu riconduca ogni sintomo a
> qualsiasi tipo di malattia.
> Forse continuare a cercare in rete i sintomi delle malattie non è proprio
> la strada giusta x uscire dall'ipocondria.
> Il test dell'hiv è negativo perchè sei sieronegativo ma non riesce a
> convincerti neppure questo.
> Dato che come dici tu ormai l'ipocondria ha preso il sopravvento, non
> riesci ad essere razionale e non ce la fai ad uscire dall'incubo...l'unico
> rimedio a mio modesto parere è quello di consultare uno psicologo ed
> intraprendere un percorso terapeutico. Di sicuro questo forum non è il
> luogo adatto per curare l'ipocondria ma semmai , e ti copio e incollo la
> nota, "ha il solo scopo quello di fornire informazioni sulle modalità
> di trasmissione, di prevenzione, sul test e su eventuali problematiche
> sociali legate alla sieropositività"...credo quindi che di
> informazioni e risposte tu ne abbia già ricevute parecchie, eppure sei
> ancora qui e continui a ripetere test su test...insomma per me qua abbiamo
> già dato, il tuo problema lo devi affrontare altrove.
> Ciao Caramè

Sono iscritto a più di 8 forum (Medicitalia , Forum al Femminile , Lila , Nps , Anlaids ecc...) , effettivamente la mia è diventata quasi un ossessione he he he :mrgreen:
Speriamo che il 2012 sia diverso :roll:
caramella
Messaggi: 822
Iscritto il: 18 novembre 2011, 21:16

Re: Ipocondria o no , come fare per uscire da quest incubo

Messaggio da caramella »

ciao franz che il 2012 porti via l'ipocondria!
Immagine safe sex...use condom
DssaErikaMorelli
Messaggi: 2808
Iscritto il: 6 giugno 2011, 15:29

Re: Ipocondria o no , come fare per uscire da quest incubo

Messaggio da DssaErikaMorelli »

Caro Franzjuventino91, il risultato negativo dei test HIV effettuati conferma che i sintomi da lei presentati NON sono in alcun modo riconducibili ad una sindrome da sieroconversione in corso di HIV.E' il test HIV a fare diagnosi NON i sintomi. Lei non ha l'infezione da HIV. Cari saluti!
Rispondi