monologo sulla paura - happy family-

Per chi volesse porre quesiti di tipo sociale o desideri scambiare idee ed opinioni con altri utenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
QUESTA SEZIONE NON E' AMMINISTRATA DA MEDICI. PER INFORMAZIONI RELATIVAMENTE ALLA TRASMISSIONE E AL TEST, RIFERIRSI ALLE SEZIONI HIV E TEST
Rispondi
caramella
Messaggi: 822
Iscritto il: 18 novembre 2011, 21:16

monologo sulla paura - happy family-

Messaggio da caramella »

Ciao ragazzi,

oggi ho visto un F. I. L . M . (chissà xkè qsta parola viene censurata) di Gabriele Salvatores, con Fabio De Luigi (grande!), Diego Abbatantuono, Fabrizio Bentivoglio e altri...bellissimo il monologo iniziale. Vi posto il video col monologo iniziale. Il *** si chiama Happy Family se vi capita guardatelo è davvero bello!

http://www.youtube.com/watch?v=KilQZi-X3KY

Questo è il monologo inziale che recita Fabio De luigi:

"Il problema è che abbiamo paura, basta guardarci. Viviamo con l’incubo che da un momento all’altro tutto quello che abbiamo costruito possa distruggersi. Con il terrore che il tram su cui siamo possa deragliare. Paura dei bianchi, dei neri; della polizia e dei carabinieri. Con l'angoscia di perdere il lavoro, ma anche di diventare calvi, grassi, gobbi, vecchi, ricchi. Con la paura di perdere i treni e di arrivare in orario agli appuntamenti. Paura che scoppi una bomba, di rimanere invalidi; paura di perdere un braccio, un occhio, un dente, un figlio, un foglio. Un foglio su cui avevamo scritto una cosa importantissima. Paura dei terremoti, paura dei virus, paura di sbagliare, paura di dormire; paura di morire prima di aver fatto tutto quello che dovevamo fare. Paura che nostro figlio diventi omosessuale, di diventare omosessuali noi stessi. Paura del vicino di casa, delle malattie, di non sapere cosa dire; di avere le mutande sporche in un momento importante. Paura delle donne, paura degli uomini, paura dei germi, dei ladri, dei topi e degli scarafaggi. Paura di puzzare, paura di votare, di volare, paura della folla, di fallire, paura di cadere, di rubare, di cantare. Paura della gente. Paura degli altri.



http://mieivideopreferiti.blogspot.com/ ... ra_07.html
Immagine safe sex...use condom
caramella
Messaggi: 822
Iscritto il: 18 novembre 2011, 21:16

Re: monologo sulla paura - happy family-

Messaggio da caramella »

Poi siccome mi piace tanto il cinema...se qualcuno ha visto un F. I . L. M. bello da consigliarmi...ho 4 gg di ferie per Natale e quindi ho un pò di tempo per vedere qualche bel f. i. l. m. e poi dai è bello sapere anche i gusti degli altri utenti su cinema, libri, viaggi ecc.
Dai consigliatemi un bel libro o un bel filmettino!
baci&abbracci a tutti!
Immagine safe sex...use condom
PAnicopaura
Messaggi: 375
Iscritto il: 14 maggio 2011, 13:45

Re: monologo sulla paura - happy family-

Messaggio da PAnicopaura »

Guardati "into the ***". Il perchè è il mio f i l m preferito non te lo dico!
caramella
Messaggi: 822
Iscritto il: 18 novembre 2011, 21:16

Re: monologo sulla paura - happy family-

Messaggio da caramella »

PAnicopaura ha scritto:
> Guardati "into the ***". Il perchè è il mio f i l m preferito non
> te lo dico!


ciao panico! :D :D
non ho capito bene il titolo del f i l m non so come mai l'abbiano censurato...se si tratta di into the w i l d e è bellissimo , è piaciuto tanto anche a me!!
quindi ti piace il cinema? dai dimmi qualche altro bel titolo che un bel filmettino me lo guardo volentieri.
Ultima modifica di caramella il 11 dicembre 2011, 8:15, modificato 1 volta in totale.
Immagine safe sex...use condom
PERPLESSO
Messaggi: 3665
Iscritto il: 23 aprile 2011, 17:26

Re: monologo sulla paura - happy family-

Messaggio da PERPLESSO »

ti consiglio LO CHIAMAVANO TRINITA' e poi puoi vedere anche CONTINUAVANO A CHIAMARLO TRINITA''o se no BANANA JOE :D :D :lol: :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi