TEST IPOCONDRIA

Per chi volesse porre quesiti di tipo sociale o desideri scambiare idee ed opinioni con altri utenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
QUESTA SEZIONE NON E' AMMINISTRATA DA MEDICI. PER INFORMAZIONI RELATIVAMENTE ALLA TRASMISSIONE E AL TEST, RIFERIRSI ALLE SEZIONI HIV E TEST
Rispondi
caramella
Messaggi: 822
Iscritto il: 18 novembre 2011, 21:16

TEST IPOCONDRIA

Messaggio da caramella »

Ciao ragazzi guardate un pò cosa ho trovato in rete?

IL TEST DELL'IPOCONDRIA

Il seguente test, sviluppato da Nienteansia.it, permette di verificare la presenza di pensieri e comportamenti frequentemente associati all'ipocondria, ovvero quella irrazionale preoccupazione legata al timore di avere o di poter acquisire una malattia. Tale paura nasce da un'erronea interpretazione di quelli che vengono considerati i sintomi della malattia. Ricorda che questo test non ha valenza diagnostica.

Vi invito a farlo (senza barare :D cn tutta sincerità) , un pò per gioco, per esorcizzare le paure che bene o male abbiamo tutti! Ecco il link dove potete trovarlo:

http://www.nienteansia.it/test/test-ipocondria.html


Io l'ho fatto è questo è il mio risultato del test dell'ipocondria:

La tua percentuale di ipocondria è del 35%

Qualche sintomo. Le tue risposte al test denotano la presenza di qualche lieve sintomo di ipocondria. Di tanto in tanto ti succede di preoccuparti in maniera eccessiva e irrealistica del tuo stato di salute. Non c'è comunque nulla di cui preoccuparsi finché i sintomi si presentano in maniera sporadica.

Poi eleggiamo il più ipocondriaco sul forum e il più temerario!
Dai dopo tanti post pieni di rabbia facciamoci una risate e prendiamo per le corna le nostre paure!

Un abbraccio a tutti! Caramè :wink: :wink: :wink: :wink:
Immagine safe sex...use condom
rischi hiv
Messaggi: 1287
Iscritto il: 22 aprile 2011, 22:18

Re: TEST IPOCONDRIA

Messaggio da rischi hiv »

A me e'uscito 46%.Non c'e'nulla di preoccuparsi,ma qualche lieve disturbo dell'Ipocondria c'e'..In realta' io nn sono ipocondriaco;ho avuto a che fare con la malattia e l'ho sempre affrontata alla grande.Non l'hiv,ma diciamo che nn mi son fatto mancare niente da bambino.Il mio problema e'il controllo degli eventi;voglio che sia tutto prevedibile e predefinito,ma questo e'impossibile.Cmq bel post,e grazie del test...mi mancava :wink:
PERPLESSO
Messaggi: 3665
Iscritto il: 23 aprile 2011, 17:26

Re: TEST IPOCONDRIA

Messaggio da PERPLESSO »

è un test fasullo perchè è troppo generico a mè è uscito 23% ma ripeto se fosse stato con domande piu esplicite sull'hiv sarebbe diverso..
rischi hiv
Messaggi: 1287
Iscritto il: 22 aprile 2011, 22:18

Re: TEST IPOCONDRIA

Messaggio da rischi hiv »

Beh effettivamente io ho risposto pensando alla Sla,in primis,poi al tumore allo stomaco,al polmone .al melanoma,al tumore al cervello,alla leucemia e all'artrite reumatoide.Ci sarebbe anche il tumore alle ossa.L'hiv nn e'di quelle che mi preoccupano di piu',a dir il vero.Direi che mi preoccupa di piu'l'hcv,forse perche'le malattie meno controllabili,mi creano maggiore disagio.Cmq il mio top e'la Sla.E'quella che mi spaventa di piu'.Le malattie cardiocircolatorie,no...nn ci penso mai,nemmeno l'ictus a dir il vero.E'il cancro e la sla che mi creano maggiori disagi...
PERPLESSO
Messaggi: 3665
Iscritto il: 23 aprile 2011, 17:26

Re: TEST IPOCONDRIA

Messaggio da PERPLESSO »

tI SPIEGO PERCHE' non ho paura di tutte le altre ma dell'hiv si..perchè per l'hiv sarebbe un mio errore e la colpa sarebbe mia per una mia disattenzione ...(ergo casi come alexandra che mi dispiace moltissimo per come l'ha contratta) invece per le altre sarebbe destino...QUESTO E' UN MIO PENSIERO CHE SIA GIUSTO O SBAGLIATO..
caramella
Messaggi: 822
Iscritto il: 18 novembre 2011, 21:16

Re: TEST IPOCONDRIA

Messaggio da caramella »

ma infatti più che altro era un modo per sdrammattizzare un pò dai, va preso come un gioco sto test non è scientifico...ne ho trovato uno anche sulle abitudini sessuali ma non l'ho postato...vediamo se lo trovi tu!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine safe sex...use condom
PERPLESSO
Messaggi: 3665
Iscritto il: 23 aprile 2011, 17:26

Re: TEST IPOCONDRIA

Messaggio da PERPLESSO »

caramella ha scritto:
> ma infatti più che altro era un modo per sdrammattizzare un pò dai, va
> preso come un gioco sto test non è scientifico...ne ho trovato uno anche
> sulle abitudini sessuali ma non l'ho postato...vediamo se lo trovi tu!!
> :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
........preferirei trovare tè :D
PAnicopaura
Messaggi: 375
Iscritto il: 14 maggio 2011, 13:45

Re: TEST IPOCONDRIA

Messaggio da PAnicopaura »

... 37 %
caramella
Messaggi: 822
Iscritto il: 18 novembre 2011, 21:16

Re: TEST IPOCONDRIA

Messaggio da caramella »

PAnicopaura ha scritto:
> ... 37 %

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: più o meno i nostri risultati sono uguali!
Immagine safe sex...use condom
caramella
Messaggi: 822
Iscritto il: 18 novembre 2011, 21:16

Re: TEST IPOCONDRIA

Messaggio da caramella »

PERPLESSO ha scritto:
> caramella ha scritto:
> > ma infatti più che altro era un modo per sdrammattizzare un pò dai, va
> > preso come un gioco sto test non è scientifico...ne ho trovato uno anche
> > sulle abitudini sessuali ma non l'ho postato...vediamo se lo trovi tu!!
> > :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
> ........preferirei trovare tè :D

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ma come sei dolce!! non so faresti un gran affare a tovare me! ahahaha :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine safe sex...use condom
rischi hiv
Messaggi: 1287
Iscritto il: 22 aprile 2011, 22:18

Re: TEST IPOCONDRIA

Messaggio da rischi hiv »

PERPLESSO ha scritto:
> tI SPIEGO PERCHE' non ho paura di tutte le altre ma dell'hiv si..perchè
> per l'hiv sarebbe un mio errore e la colpa sarebbe mia per una mia
> disattenzione ...(ergo casi come alexandra che mi dispiace moltissimo per
> come l'ha contratta) invece per le altre sarebbe destino...QUESTO E' UN MIO
> PENSIERO CHE SIA GIUSTO O SBAGLIATO..
Beh invece a me l'hiv spaventa molto meno;so che usando correttamente il condom,il problema nn si pone;invece la Sla mi spaventa,perche'pare colpisca chi subisce traumi o chi fa attivita'sportiva,capisci..Se penso alla Sla,io la notte nn dormo.Diciamo che quello e'il mio incubo.Morire in pochi anni,intrappolato nel mio corpo.Penso sia la malattia peggiore del mondo.Poi c'e'il tumore al cervello...lui annienta la cosa a cui tengo di piu',la mia coscienza.Poi il tumore allo stomaco o all'esofago che ti vieta di mangiare...e l'hcv che porta alla necrosi del fegato.L'hiv mah..con le terapie puoi conviverci per 40anni,puoi evitarla usando il condom e ti permette una vita decente per molto tempo.La Sla no.Quella nn perdona;e onestamente il mio modo di vivere potrebbe espormi a quella malattia,sebbene nn si sappia niente dell'aumento del glutammato..pare c'entri la genetica e l'ambiente,di fatto l'acido lattico e'un candidato possibile;il problema e'che se mi togli lo sport,quando posso...io ho buone probabilita'di finire da uno psichiatra..
Finirà?
Messaggi: 49
Iscritto il: 1 settembre 2011, 12:46

Re: TEST IPOCONDRIA

Messaggio da Finirà? »

61%
Laura89
Messaggi: 61
Iscritto il: 29 novembre 2011, 19:18

Re: TEST IPOCONDRIA

Messaggio da Laura89 »

67% Lieve ipocondria. Le tue risposte al test suggeriscono la presenza di alcuni pensieri e comportamenti tipici dell'ipocondriaco. Qualche volta ti capita infatti di pensare di aver contratto qualche malattia, anche laddove non c'è motivo di pensarlo. Cerca di non esagerare con queste preoccupazioni, altrimenti vivrai in uno stato di ansia perenne.

Ha centrato in pieno, purtroppo ultimamente è così... sigh :(
Rispondi