pubblicità trasmissione hiv

Per chi volesse porre quesiti di tipo sociale o desideri scambiare idee ed opinioni con altri utenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
QUESTA SEZIONE NON E' AMMINISTRATA DA MEDICI. PER INFORMAZIONI RELATIVAMENTE ALLA TRASMISSIONE E AL TEST, RIFERIRSI ALLE SEZIONI HIV E TEST
Rispondi
gocciola
Messaggi: 3
Iscritto il: 1 dicembre 2011, 11:54

pubblicità trasmissione hiv

Messaggio da gocciola »

Ciao a tutti!
Sono nuova di questo forum e mi sono iscritta perchè ho deciso di provare a sensibilizzare i miei coetanei sul tema, dopo aver rischiato in prima persona ed essermi resa conto di quanto poco se ne parli.
:)
La mia domanda è:qualcuno sa dove posso trovare la pubblicità stilizzata sulla trasmissione dell'HIV?
Ricordo che si trattava di un'immagine molto semplice in cui si supponeva che in una coppia (rappresentata come due omini stilizzati) ognuno dei partner avesse avuto tre storie, e che ognuna di queste altre tre persone avesse a sua volta avuto tre partner, e così via come in un albero genealogico.. era un'immagine molto efficace che vorrei riproporre in un'esposizione ma non sono riuscita a trovarla! Qualcuno può aiutarmi?

Grazie fin d'ora a chiunque si prenderà la briga di leggere e di rispondere :)
Intanto buona giornata a tutti!
caramella
Messaggi: 822
Iscritto il: 18 novembre 2011, 21:16

Re: pubblicità trasmissione hiv

Messaggio da caramella »

Ciao, non ho trovato lo spot di cui parli.
Per l'iniziativa sulla sensibilizzazione e prevenzione di cui parli ti segnalo alcuni link sperando possano esserti utili:

Ti consiglio comunque la visione di "+ o - il sesso confuso nell'era dell'Aids" è molto bello, ci sono testimonianza di persone che convivono col virus, interviste a studenti ignoranti e disnformati...emerge sempre che l'hiv non si trasmette con i rapporti umani.

http://www.youtube.com/watch?v=n_QWHgL6 ... ure=fvwrel


Questo è uno spot divertente ed efficace sul sesso sicuro http://www.youtube.com/watch?v=rgemEMX7 ... re=related

Infine ti posto questo link http://www.youtube.com/watch?v=AWENYed4 ... ure=fvwrel è uno spot molto bello, sembra un cartone animatogiapponese, i disegni sono bellissimi....la protagonista cambia molti partner ma usa la testa, usa sempre il condom...è da vedere se non altro perchè le immagini sono proprio bellem stile manga, anime giapponse.

Sono tutti e 3 belli efficaci, per lo meno qualche passo avanti è stati fatto anche nelle campagne e spot di prevenzione.
Ma vi ricordate la pubblictà-progresso (regresso direi io) anni novanta dove gli hiv+ li riconoscevi perchè circondati dall'alone viola, se lo conosci lo eviti,se lo conosci non ti uccide...puàà che orrore...una pubblicità più discriminatoria vergognosa di quella mai vista! invece di promulgare l'uso del preservativo nei rapporti sessuali che è l'unico mezzo efficace per non prendere l'hiv!
Immagine safe sex...use condom
gocciola
Messaggi: 3
Iscritto il: 1 dicembre 2011, 11:54

Re: pubblicità trasmissione hiv

Messaggio da gocciola »

Grazie mille per la tua gentilezza Caramella :).
Pazienza per l'immagine che cercavo, i video che mi hai proposto sono comunque molto efficaci.
Ti abbraccio! :*
gocciola
Messaggi: 3
Iscritto il: 1 dicembre 2011, 11:54

Re: pubblicità trasmissione hiv

Messaggio da gocciola »

uh.. non so perchè ma la parola v i d e o non me la scrive.. :) vabbeh avevi capito immagino! buona giornata e grazie ancora!!!
caramella
Messaggi: 822
Iscritto il: 18 novembre 2011, 21:16

Re: pubblicità trasmissione hiv

Messaggio da caramella »

gocciola ha scritto:
> uh.. non so perchè ma la parola v i d e o non me la scrive.. :) vabbeh
> avevi capito immagino! buona giornata e grazie ancora!!!

...si si ho capito, nemmeno la parola F. I. L. M. non la fa scrivere...mah! mistero.
Cmq mi fa piacere che tu abbia apprezzato quello che ti ho postato.
Grazie a te!
A presto, facci sapere com'è andato l'evento!
Un abbraccio
Caramè
Immagine safe sex...use condom
Rispondi