presentiamoci-testimonianze-esperienze

Per chi volesse porre quesiti di tipo sociale o desideri scambiare idee ed opinioni con altri utenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
QUESTA SEZIONE NON E' AMMINISTRATA DA MEDICI. PER INFORMAZIONI RELATIVAMENTE ALLA TRASMISSIONE E AL TEST, RIFERIRSI ALLE SEZIONI HIV E TEST
Rispondi
caramella
Messaggi: 822
Iscritto il: 18 novembre 2011, 21:16

presentiamoci-testimonianze-esperienze

Messaggio da caramella »

Ciao a tutti,

mi sono iscritta da poco su questo forum e ho già conosciuto alcuni utenti con i quali ho avuto scambi di opinioni.

Forse non starò simpatica a tanti perchè è vero mi irrita parecchio leggere certi post con paure infondate per rischi inesistenti e che nonostante le rassicurazioni anche dei pazientissimi medici del forum, continuano imperterriti a postare le loro elucubrazioni mentali.

Purtroppo come qualcuno avrà notato in questi casi dimostro poca pazienza e tolleranza e vado giù abbastanza piatta, perchè posso capire le paure, ma le paranoie al limite della follia (anzi che x il mio metro di giudizio spesso sconfinano nella pura follia) non le comprendo. Soprattutto come ho già detto e come ribadisco spesso certi post mi sembrano offensivi e irrispettosi verso tutte quelle persone che con l'hiv ci convivono veramente.

Ho letto con piacere la testimonianza di 2 utenti, Barman e Napoletana85, che ringrazio ancora una volta per aver condiviso con noi la loro storia donandoci un pezzettino di se stessi e credo che le loro storie, le loro esperienze personali valgano più di mille parole.

Per riportare l'attenzione sul tema hiv, per comprendere che l'hiv riguarda tutti (e non le fuorivanti categorie a rischio di cui putroppo si sente ancora parlare) e spero che questo ci spinga tutti a riflettere e insieme a combattere lo stigma e la discriminazione che le persone S+ troppo spesso vivono sulla propria pelle.

Delle volte penso che un utente sieropositivo si possa scoraggiare a scrivere su un forum dove vengono postate domande allucinanti (esempio:ho fatto la pipì in un bagno pubblico posso aver preso l'hiv? oppure , un signore sul tram mi ha sputazzato mentre parlava, sono a rischio hiv?) mi scoraggio io stessa a leggere certi post (e quando rispondo cerco di trattenermi e mantenere la calma) ma mi auguro di poter leggere ancora esperienze come quelle di barman o napoletana 85 che oltre ad arricchirci ci spingono a riflettere e a tenere alta la guardia e spero che ciò spinga anche tutti quegli utenti che hanno paura a fare il test o che non lo hanno mai fatto in vita loro a trovare il coraggio di farlo.

Grazie di cuore!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine safe sex...use condom
napoletana85
Messaggi: 1441
Iscritto il: 6 ottobre 2011, 0:04
Località: napoli

Re: presentiamoci-testimonianze-esperienze

Messaggio da napoletana85 »

ora tokka a me ja :mrgreen: da dove inizio :?: la mia storia ormai la conoscete bene,forse se nn ero siero+nn avrei mai conosciuto questo forum,sarei stata ankora molto kiusa x questa malattia,ho conosciuto persone fantastike caramella perplesso simone uffi85 e riskie altri,ke mi hanno confortato e mi hanno dato la possibilità di raccontare la mia storia,ke tengo nascosta a tutti....anke se in pikkola parte fate parte della mia vita...grazie ragazzi e un ringraziamento speciale alla dottoressa morelli,una santa donna ke ci risponde sempre alle nostre paranoie!!!! :mrgreen: ma comm sò dolce ma ke è hihihi
PERPLESSO
Messaggi: 3665
Iscritto il: 23 aprile 2011, 17:26

Re: presentiamoci-testimonianze-esperienze

Messaggio da PERPLESSO »

uffiiiiiii CARAMELLA come mai stasera non riesco a trovare un tuo errore di scrittura :( ...... :D :lol:
caramella
Messaggi: 822
Iscritto il: 18 novembre 2011, 21:16

Re: presentiamoci-testimonianze-esperienze

Messaggio da caramella »

PERPLESSO ha scritto:
> uffiiiiiii CARAMELLA come mai stasera non riesco a trovare un tuo errore di
> scrittura :( ...... :D :lol:

me l'hai insegnato tu che c'è l'opzione MODIFICA, l'ho corretto 3 volte prima d postarlo. :mrgreen:
Immagine safe sex...use condom
Rispondi