Intervista Luc Montagner su "Le Iene" del 14/04/20

Per chi volesse porre quesiti di tipo sociale o desideri scambiare idee ed opinioni con altri utenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
QUESTA SEZIONE NON E' AMMINISTRATA DA MEDICI. PER INFORMAZIONI RELATIVAMENTE ALLA TRASMISSIONE E AL TEST, RIFERIRSI ALLE SEZIONI HIV E TEST
Rispondi
PhilipMorris
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 gennaio 2010, 2:29

Intervista Luc Montagner su "Le Iene" del 14/04/20

Messaggio da PhilipMorris »

Buona sera,

ho appena visto una intervista al premio Nobel Luc Montagner, trasmessa dalle Iene su Italia 1.

Con tutta la mia ignoranza, ho trovato alcune dichiarazioni assolutamente devastanti, fra tutte quelle sulle modalità di trasmissione.

Il proffesor senza mostrate alcun dubbio, affermava che lo starnuto può essere mezzo di trasmisione, che il bacio profondo ossia con la lingua può essere mezzo di trasmsione, che i rapporti orali tutti , fellatio e cunilingus posso essere mezzi di trasmisione.

Ora ho sempre saputo, che l'HIV si trasmette solamente con l'utilizio di aghi non sterili, con rapporti penetrativi sia vaginali che anali non protetti da preservativo.
Sono sempre stato consapevole, che su i rapporti orali vi sono diverse linee di pensiero e per cui posso capire perplessità in merito, ma trovo terrostico che il premiato al nobel, per la scoperta del HIV, affermi senza dubbio che si possa contrarre il virus da un bacio o da uno starnuto.

Vorrei inoltre segnalarvi che per il professor Montagner ha anche affermato che le persone sieropositive posso avere dei figli solo mettendo a rischio la salute del proprio partener, ora vorrei che confermasse le mie conoscienze.
Ho sempre saputo che una persona s+ puo avere dei figli tramite l'insiminazione artificiale senza alcun rischio per il partener s-, sia esso uomo o donna, e che nei paesi occidentali, seguendo un protocollo, neanche il nascituro corrà di questi rischi, come dimostrano le statistiche italiane che affermano che non vi siano bambini nati s+ da più di una decade.

Scusate lo sfogo ma ho trovato vergognoso, terroristico quella intervista.

Cordiali saluti

un tabagista ansioso
milanomarittima
Messaggi: 57
Iscritto il: 28 marzo 2010, 1:58

Re: Intervista Luc Montagner su "Le Iene" del 14/0

Messaggio da milanomarittima »

[quote="PhilipMorris"]Buona sera,

ho appena visto una intervista al premio Nobel Luc Montagner, trasmessa dalle Iene su Italia 1.

Con tutta la mia ignoranza, ho trovato alcune dichiarazioni assolutamente devastanti, fra tutte quelle sulle modalità di trasmissione.

Il proffesor senza mostrate alcun dubbio, affermava che lo starnuto può essere mezzo di trasmisione, che il bacio profondo ossia con la lingua può essere mezzo di trasmsione, che i rapporti orali tutti , fellatio e cunilingus posso essere mezzi di trasmisione.

Ora ho sempre saputo, che l'HIV si trasmette solamente con l'utilizio di aghi non sterili, con rapporti penetrativi sia vaginali che anali non protetti da preservativo.
Sono sempre stato consapevole, che su i rapporti orali vi sono diverse linee di pensiero e per cui posso capire perplessità in merito, ma trovo terrostico che il premiato al nobel, per la scoperta del HIV, affermi senza dubbio che si possa contrarre il virus da un bacio o da uno starnuto.

Vorrei inoltre segnalarvi che per il professor Montagner ha anche affermato che le persone sieropositive posso avere dei figli solo mettendo a rischio la salute del proprio partener, ora vorrei che confermasse le mie conoscienze.
Ho sempre saputo che una persona s+ puo avere dei figli tramite l'insiminazione artificiale senza alcun rischio per il partener s-, sia esso uomo o donna, e che nei paesi occidentali, seguendo un protocollo, neanche il nascituro corrà di questi rischi, come dimostrano le statistiche italiane che affermano che non vi siano bambini nati s+ da più di una decade.

Scusate lo sfogo ma ho trovato vergognoso, terroristico quella intervista.

Cordiali saluti

un tabagista ansioso[/quote]




bhe ma se un luminare della scenza come il prof. Montagnier scopritore del virus hiv dice che è possibile ci saranno delle verità insomma non siamo dal barbiere o dal fruttivendolo
e poi terroristico cosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è sensibilizzazione dell'opinione pubblica

quanti anni sono passati prima di rivedere una publicità che ha per scopo l'obbiettivo di dire alla gente di fera il test hiv
PhilipMorris
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 gennaio 2010, 2:29

Messaggio da PhilipMorris »

Terroristico cosa?

..hai ragione, scusa, in effetti d'ora in poi metterreo la smacherina in ogni luogo pubblico....non vorrai mai che assieme ad un bel raffredore prendessi anche l'HIV....E che dire di me, sono un pazzo un giocatore d'azzardo...tutte quelle decine e decine di ragazze donne che ho baciato con la LINGUA.....suggerisci sciaqui d'amuchina, sai non vorrei mai che la persona che bacerò sta sera o domani, potrebbe infertarmi!!!!!

E poi tutte quelle coppie sierodiscordanti....a quali rischi si espongono con i baci i mali di stagione...i parenti tutti che folli a frequentare le persone a loro care...ogni inverno siamo di fronte ad una possibile pandemia di HIV!!!!!

Per ultimo, ma forse il più importane, il pensiero alle persone s+ che già vivono la loro patologia in modo difficile dal punto di vista medico...già subiscono giudizi morali e sociali pesantaissimi, ora si devo vedere anche involontari untori con i loro starnuti e baci!!!1

Tu invce che procuparti dell'HIV, preocupati della tua igene mentale, posti continuamente le stesse domande non trovi mai rassicuraante ciò che ti viene detto!!!

a presto
moderatamente tranquillo
Messaggi: 2943
Iscritto il: 3 aprile 2010, 8:46

Messaggio da moderatamente tranquillo »

chissà perchè tutti gli altri scenziati, che studiano da decenni l'hiv, non concordano con il premio nobel, loro sono fruttivendoli secondo te milanomarittima??????
evidentemente sì....allora chissà perchè hai infestato tutti i siti medici e i forum (tutti!) chiedendo se il tuo test a 85 giorni fosse definitivo....
potevi chiederlo al fruttivendolo o al tuo barbiere, non ti pare???

il ridicolo non ha limiti...sai che il prof Aiuti (lo sai chi è??) è famoso per aver baciato con la lingua davanti al mondo intero una ragazza malata di aids???
milanomarittima
Messaggi: 57
Iscritto il: 28 marzo 2010, 1:58

Messaggio da milanomarittima »

[quote="moderatamente tranquillo"]chissà perchè tutti gli altri scenziati, che studiano da decenni l'hiv, non concordano con il premio nobel, loro sono fruttivendoli secondo te milanomarittima??????
evidentemente sì....allora chissà perchè hai infestato tutti i siti medici e i forum (tutti!) chiedendo se il tuo test a 85 giorni fosse definitivo....
potevi chiederlo al fruttivendolo o al tuo barbiere, non ti pare???

il ridicolo non ha limiti...sai che il prof Aiuti (lo sai chi è??) è famoso per aver baciato con la lingua davanti al mondo intero una ragazza malata di aids???[/quote]




allora ragazzi stiamo calmi ok?



nell intervista dice che bisogna stare attenti e cioè

se un s+ tossisce e ti sputa per caso un pò di sangue (capita ai malati di tubercolosi,dato che l' aids infetta le vie respiratorie)e casualmente ti colpisce negli occhi può esserci il contagio sangue mucosa(quasi come nel rapporto anale sangue mucosa o mucosa mucosa dato che le mucose sono permeabili
è un caso di 1 su 1000000 ma montegnier non parla di centezza dice di stare attenti.

2 lavarsi i denti con lo stesso spazzolino dato che se è vero che il virus sopravvive giorni se il sangue si secca fate voi(in tutta onestà vi lavereste i denti con lo spazzolino usato????)

3 se la lingua ha un taglio e a me sanguinano le gengive ops....(dato che ci sono milioni di post sull'argomento bacio profondo)

lo stesso montagnier parla di lotteria,cioè che non è certo contagiarsi,ma
queste ipotesi possono essere un lontano caso di contagio lontano ma non è rischio 0
perfidiox
Messaggi: 8
Iscritto il: 18 marzo 2010, 13:35

Messaggio da perfidiox »

esatto milanomarittima, il senso dell'intervista, a mio avviso, era quello di ricordare alla gente che l'HIV esiste e con esso il rischio di infettarsi. Ora da qui a dire che uno starnuto, un bacio profondo, una fellatio passiva ecc. siano a rischio ce ne vuole. Ovviamente l'intervista non aveva il tempo e non voleva approfondire la questione. Ad una domanda secca è giusto rispondere con una risposta secca. Ovvero: è possibile infettarsi con uno starnuto - risposta SI. Se l'intervista fosse stata effettuata con un chiaro intento rivolto verso la prevenzione, avrebbero dovuto divugarsi e spiegare appunto che se uno starnutisce e perde del sangue che maleauguratamente ti finisce nell'occhio allora il rischio esiste (seppur remoto). Stesso vale per il bacio, fellatio e connilingus.....
Onestamente non mi scandalizzerei più di tanto di tale intervista. Hanno chiamato un luminare in quanto scopritore dell'HIV e l'hanno fatto per fare un servizo e con esso degli ascolti, ma non è da intendere come "linee guide per la prevenzione", a tal fine esistono forum come questo, che è sicuramente più attendibile che non quel preconfezionato per la gente a casa
Rispondi