L'Inspiegabile. Un Parere Psicologico.

Per chi volesse porre quesiti di tipo sociale o desideri scambiare idee ed opinioni con altri utenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
QUESTA SEZIONE NON E' AMMINISTRATA DA MEDICI. PER INFORMAZIONI RELATIVAMENTE ALLA TRASMISSIONE E AL TEST, RIFERIRSI ALLE SEZIONI HIV E TEST
Rispondi
Mi
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 maggio 2009, 19:43

L'Inspiegabile. Un Parere Psicologico.

Messaggio da Mi »

Ciao a tutti
Vorrei cortesemente dall Anlaids ,dal Dott.Monti,ma anche dalle persone che vogliono dirmi la loro opinione,un parere,un consiglio,un aiuto psicologico,delle parole che mi aiutassero a spiegare quello che per me è l'inspiegabile.
Sono una ragazza s- che ha avuto una storia di due anni con un s+,dopo una bella storia gia' scritta in un altro post,avendo imparato che lui era s+ dopo un anno emmezzo che eravamo insieme,quindi a febbraio-marzo di quest anno,ma avendo scelto di stare con lui comunque dato che credevo nella sua fedelta' e anche i medici dicevano potesse averla presa anche dalla sua ex anche se lei ha sempre detto di essere sana quindi potrebbe averla e non saperlo.
Ieri dopo altri mesi bellissimi insieme,mi dice di volere chiudere la nostra storia perchè non vuole piu' farmi rischiare perche' nessuno puo' amare una persona come lui,e' cambiato tutto da un giorno all altro.
Stessi discorsi che mi aveva fatto appena lo avevamo saputo,ma pensavo fossero superati...anche se in effetti da un po' lo sentivo piu' distaccato da me dal lato affettivo.
Mi dice che spera solo che i miei prossimi controlli siano negativi poi non vuole piu' vedermi,mi ha detto di amarmi ma che vuole continuare a distruggersi fino alla fine dei suoi giorni,io gli ho ribadito che quello che provo per lui non e' mai cambiato e che ce labbiamo sempre fatta e se ci amiamo riusciremo ad andare avanti.
Poi poco dopo l'ho sentito al telefono con una e ho scoperto che mi tradisce nel nostro stesso letto da un mese,proprio ora che stavo cercando lavoro nella sua citta' e stavamo per andare a convivere.
Con me ha detto che per lui farlo con me o con un altra e' uguale perchè tanto non prova piu' niente essendo costretto ad usare sempre il preservativo e si sente umiliato nei miei confronti,anche se io gli ho fatto sempre vivere bene tutto perchè io stessa la vivevo bene.
Mi ha detto che non gliene frega dell altra,ma non che e' pentito dispiaciuto ne mi ha chiesto scusa,che ora cè questa poi se ne vuole un altra ci va e cosi' via io penso perche' comunque con me ormai sa che so i suoi problemi ma con le altre non e' costretto a dirlo ma solo ad usare le precauzioni, cosi' vive meglio la sessualità,come prima che lo sapesse.
Riuscirebbe a rifarsi una storia anche con un altra o veramente continuera' per sempre ad avere delle storielle del cavolo?
Ovviamente dipendera' da chi si trova davanti ma sapendo che con me si è comportato cosi' pur essendogli stata sempre affianco?
Perchè comunque noi lo abbiamo imparato insieme e dopo un anno emmezzo,ora sarebbe diverso con un altra persona sapendolo gia' all inizio del rapporto?
Vorrei poter riuscire a capire,ad entrare nella testolina delle persone che reagiscono cosi',e non so nemmeno se credere che realmente mi abbia lasciato per non farmi rischiare o se ci sia dell altro.
Non so cosa pensare e sto veramente male perchè gli ho datto tutto,mai al mondo avrei pensato che lui mi potesse fare cose simili,pensavo fossimo indistruttibili.
E ora non so piu' neanche in cosa credere.
Avrei una gran voglia di chiamarlo,di farmi 200km anche solo per vedere i suoi occhi e abbracciarlo ma non so cosa sia meglio fare per me per lui,cosa ci farebbe stare meglio,se aspettare che si faccia vivo lui o meno.
Continuo ad amarlo nonostante tutto,pero' quello che mi ha fatto,per di piu' nel nostro letto e' disgustoso.
Non e' giusto.
Prima di andarmene l'ho salutato,stava dormendo e mi ha detto ciao amore,gli ho detto perche' mi chiami cosi' ancora?
non mi ha risposto,ha sempre continuato a rimanere girato e a dormire,allora gli ho chiesto se mi amava e mentre dormiva mi ha fatto cenno di si con la testa poi si e' corretto e subito di no e io gli ho detto sei un bugiardo,mi ha fatto cenno di si con la testa e gli ho detto se mi ami perchè mi lasci? non mi ha risposto,l ho salutato e dato un bacio sulla fronte e lui mi ha detto ciao musino.
Sempre tutto stando girato ad occhi chiusi.
Allora continuo a non capire cosa gli passi per la mente.
Ora mille cose mi vengono in testa,di avere sbagliato io,che mi sarei dovuta fermare di piu',ma ero cosi' esterefatta e incredula.
Mi ha fatto malissimo sentirlo cosi' dolce,sensuale al telefono con un altra,gli ho chiesto chi era e com era me l ha descritta come una strafiga modella e mi ha spiegato nei dettagli tutte le maialate che ci ha fatto,dico io il tatto non e' mai stato il suo forte ma come fai a dirmi e ad avermi fatto certe cose poi pensare che ti creda quando dici di amarmi?
Gli ho chiesto allora se non gli piaccio piu' e lui ha detto che non ho niente che non va,che non gliene frega un *** di lei e che tanto per lui andare con una o con un altra e' uguale tanto ormai non prova piu' nulla perchè deve mettere il preservativo.
Ha parlato della morte,e di tante altre cose,e' arrivato in fondo,ho chiamato lei con lui in vivavoce e siamo stati al telefono tre ore,ovviamente lei non sa che lui e' s+,io mi sono limitata a chiedergli se avevano usato il preservativo anche se vista la situazione me ne sarei dovuta fregare.
Diceva che di me non gli importava piu' perche' non mi aveva giurato amore eterno e con lei che voleva continuare a vederla,che finalmente aveva trovato una persona come lui con cui c'era feeling (tutte cose gia' usate con me ) e che la storia con me era gia' finita da 3 giorni ma non e' vero nulla.
La nostra vita fino a prima di quella telefonata era normale,anche la nostra sessualità.
Con me ha detto cose con lei altre negava davanti l'evidenza e forse inizio a credere che non lo facesse solo perchè si arrampicava sugli specchi ma perche' l'alcol che si va a bere almeno 2 volte la settimana dal quale torna sempre alticcio o sbronzo,la cocaina che ogni tanto usa e la canna che tutte le sere si fa,penso realmente gli stiano devastando il cervello.
Io non faccio uso di nulla ma quando l'ho conosciuto,vedevo che ci stava dentro e avevo deciso di stare con lui comunque perche' era un buon ragazzo.
Poi ogni tanto gli sbalzi d'umore e un paio di volte ha messo le mani adosso alla sua ex e ci ha provato anche con me e sua mamma ma non mi ha mai fatto male,percio' lo scusavo anche per quello perchè a lui dispiaceva.
Ma alla fine lui ha scelto la strada piu' facile,quella di andare con chi vuole e continuando saltuariamente a disfarsi.
Ancora le sue cariche sono bassissime,l hiv è quasi nulla anche se c'è ...ma obiettivamente quante possibilita' ha in generale di non ammalarsi di qualcosa?che quindi sarebbe aggravato dalla sua malattia?
So che ci sono persone a cui non si alza mai e conducono una vita normale,ma che potrebbe essere uno di quei casi anche se continuasse a fare uso di sostanze e alcol spesso tra l'altro da 14 anni...?
e quante aspettative di vita ha una persona cosi'?
Sono veramente distrutta,quando l ho conosciuto pensavo di salvare il mondo e che sarei riuscita anche a farlo smettere,ma mi sento di avere fallito e ora non so che fare.
Mi scuso per il poema ma lo sfogo era inevitabile.
Inoltre ringrazio l'associazione e il Dott.Monti perchè grazie a questo forum oltre avere trovato comunque la forza di amare e stare accanto una persona come il mio ex,scrivendo ho trovato anche un amico meraviglioso.
Grazie Paco.
Grazie a tutti.
bongofuri
Messaggi: 26
Iscritto il: 30 ottobre 2007, 15:37

Re: L'Inspiegabile. Un Parere Psicologico.

Messaggio da bongofuri »

[quote="Mi"]

.... che non gliene frega un *** di lei e che tanto per lui andare con una o con un altra e' uguale tanto ormai non prova piu' nulla perchè deve mettere il preservativo ....


.... ma perche' l'alcol che si va a bere almeno 2 volte la settimana dal quale torna sempre alticcio o sbronzo,la cocaina che ogni tanto usa e la canna che tutte le sere si fa,penso realmente gli stiano devastando il cervello ....


.... Poi ogni tanto gli sbalzi d'umore e un paio di volte ha messo le mani adosso alla sua ex e ci ha provato anche con me e sua mamma ma non mi ha mai fatto male,percio' lo scusavo anche per quello perchè a lui dispiaceva ....



[/quote]

Rileggi le parti che hai scritto che ho quotato. E poi ti disperi perchè la vostra storia è finita? Invece di essere contenta di essere uscita da un rapporto con una persona IGNORANTE e VIOLENTA.

E si, perchè uno che afferma che con il preservativo non sente niente e con tutte è sempre uguale, è un IGNORANTE oltre a essere FALSO.

E si, perchè uno che continua ad autodistsruggersi con cocaina e alcool, nostante le sue condizioni fisiche, è IGNORANTE (forse meglio dire COGLIONE).

E si perchè uno che mena è un IGNORANTE e VIOLENTO.

Se poi dopo avere menato chede pure scusa piagnucolando è pure PATETICO.

Per favore ... ma per favore ... ma mandagli un gigantesco vaff ... e riprendi a vivere con serenità. Non mi piace generalizzare ma certo voi donne avete un senso di masochismo accentuato: più vi trattano male e più vi sentite attratte. mah ..


Andrea
lorenza
Messaggi: 106
Iscritto il: 7 gennaio 2008, 22:30

Messaggio da lorenza »

La tua storia mi ha colpito molto, anche io frequento una persona s+, e io sono s-. Spesso in passato lui ha usato la sua malattia per allontanarmi e fare la "vittima", dicendo che mi amava ma non voleva mettermi a rischio..tutte scuse. In passato ha frequentato persone senza dire della sua malattia per paura di essere rifiutato, ma io credo che si debba sempre mettere l'altro/a in condizione di scegliere. Si tratta di essere responsabili verso se stessi e verso gli altri. Non ho capito perchè lui si comporta cosi, se ti amava veramente non ti avrebbe tradito, e se ha paura di mettere a rischio te dovrebbe averla nello stesso modo per l'altra che frequentava e non gli ha detto nulla. Per me è solo una persone immatura, posso anche capire che la malattia possa influire psicologicamente in maniera negativa nel gestire i rapporti, ma tu eri pronta per sostenerlo e aiutarlo, io non lo giustificherei più di tanto, si è solo approfittato di te e del tuo amore.
B_612
Messaggi: 228
Iscritto il: 8 marzo 2008, 17:07

Messaggio da B_612 »

Ringrazia semplicemente Dio che è finita, è così chiaro che lui non ti ama.
Usa l'HIV come una giustificazione... ma credo che tu lo abbia capito, anche se poi non lo dici... Tu, cara mia, devi amare innanzitutto te stessa!
Vedrai che troverai la persona giusta.
Non continuare a star male con questa persona malata, non dico a livello fisico, ma spirituale, morale...
Un caro saluto
B612
Rispondi