Mst info precise

Per chi volesse porre quesiti di tipo sociale o desideri scambiare idee ed opinioni con altri utenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
QUESTA SEZIONE NON E' AMMINISTRATA DA MEDICI. PER INFORMAZIONI RELATIVAMENTE ALLA TRASMISSIONE E AL TEST, RIFERIRSI ALLE SEZIONI HIV E TEST
Rispondi
Ios95
Messaggi: 16
Iscritto il: 7 marzo 2020, 18:38

Mst info precise

Messaggio da Ios95 »

Salve a tutti, circa 47 giorni fa ho avuto un rapporto non protetto sia orale sia anale (io parte attiva). A 30 giorni e a 40 giorni ho eseguito test combo hiv entrambi negativi e ho decisamente chiuso la questione. Ora per evitare di incappare in assurde informazioni prese da internet volevo sapere dai più esperti di me se è necessario effettuare test per altre MST in base al rapporto avuto (io parte attiva anale ed orale). Premetto che non ho alcun sintomo, in questi giorni non ho avuto ne febbre, ne linfonodi gonfi, ne dolori, ne ulcerazioni, ne tosse, solamente un leggero arrossamento della gola, dovuto forse a cambi termici e al fatto che sono fumatore. Secondo voi è necessario fare test per HCV, sifilide, gonorrea (anche se l'altra persona ha fatto i tamponi orali e rettali ed è risultata negativa) clamidia? Grazie a tutti
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Mst info precise

Messaggio da Tex83 »

I rapporti anali insertivi non protetti sono da ritenersi ad elevato rischio per tutte le mst.
Per questo motivo è consigliato uno screening generale, anche perché varie mst possono decorrere in maniera asintomatica.
Non manifestando sintomi, potrà pianificare uno screening per le principali mst senza fretta.
Tenga conto che il test per sifilide è definitivo dopo 50 giorni; quello per HCV dopo 180 giorni.
Verifichi anche di essere coperto da vaccinazione per HBV; in caso contrario, provveda ad un test anticorpale quantitativo per verificare se dispone di titolo protettivo, e se assente, si vaccini.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Ios95
Messaggi: 16
Iscritto il: 7 marzo 2020, 18:38

Re: Mst info precise

Messaggio da Ios95 »

Salve buonasera, per Tex83 e per la dottoressa, ho ritirato i risultati degli esami per la sifilide effettuati a 50 giorni

Vdrl: negativo
Tpha: negativo
Risultato definitivo? Grazie
Ios95
Messaggi: 16
Iscritto il: 7 marzo 2020, 18:38

Re: Mst info precise

Messaggio da Ios95 »

Qualcuno può rispondermi?
Rispondi