Interpretazione test

Per chi volesse porre quesiti di tipo sociale o desideri scambiare idee ed opinioni con altri utenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
QUESTA SEZIONE NON E' AMMINISTRATA DA MEDICI. PER INFORMAZIONI RELATIVAMENTE ALLA TRASMISSIONE E AL TEST, RIFERIRSI ALLE SEZIONI HIV E TEST
Rispondi
4dicembre
Messaggi: 161
Iscritto il: 18 dicembre 2011, 18:35

Interpretazione test

Messaggio da 4dicembre »

Buonasera a tutta lo staff del forum, vi contatto in quanto vorrei un vostro parere.
Ho effettuato test a 30 gg con esito fortunatamente NEGATIVO presso l’ospedale del mio paese, nel referto c’è scritto: AB anti HIV 1,2 ( test IV generazione) siero CHEMILUMINESCENZA.
Ma secondo voi posso stare tranquillo? Realmente é un test di IV generazione? Da questo forum apprendo che la dicitura di IV generazione dovrebbe essere Ab/Ag anti hiv antigene P24 e NON QUELLA che compare nel mio referto, solo tra parentesi é specificato IV generazione. Booooh??!!!
Cortesemente potreste spiegarmi? La dott.ssa che ne pensa?
Grazie buon lavoro
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Interpretazione test

Messaggio da Tex83 »

Questa sezione del forum non è moderata da medici.
Il suo è un test di quarta generazione, definitivo a 40 giorni, pur avendo forte validità a 30 giorni.
In questo periodo di emergenza sanitaria è fortemente SCONSIGLIATO intasare i pubblici ospedali per prestazioni con carattere non urgente: ripeta il test con tranquillità quando la situazione operativa degli ambulatori sarà tornata al regime di normalità.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
4dicembre
Messaggi: 161
Iscritto il: 18 dicembre 2011, 18:35

Re: Interpretazione test

Messaggio da 4dicembre »

Grazie per la risposta, seguirò il suo correttissimo consiglio sulla base della criticità del periodo.
Grazie ancora, e grazie per la vostra professionalità e competenza di tutto lo staff medico e volontari.
Rispondi