Pagina 1 di 1

Per Tex83

Inviato: 2 settembre 2019, 14:19
da _Ciao_ciao_
Gentile tex83, scrivo qui per non disturbare ulteriormente la dottoressa e perché ho appurato che, sul tema, le sue conoscenze sono del tutto sovrapponibili a quelle di un medico esperto :)
Razionalmente so bene di avere un test definitivo, ma lo spavento di aver contratto una MST mi ha fatto temere il peggio anche per l’hiv. Scrivo questo post perché a settembre dovrò sottopormi ad una piccola operazione in anestesia locale, per la quale dovrò fare la visita anestesiologica e, da quanto ho potuto evincere, potrebbe eseguire anche il test hiv. Premetto di non aver avuto altri rapporti sessuali da quando ho fatto l’ultimo test a 83 giorni e ormai è passato un po’ di tempo. Volevo chiederle se l’aver avuto la sifilide (adesso è stata curata) potrebbe dare un falso positivo al test hiv, magari dovuto alla “cicatrice sierologica” della sifilide. Così mi preparo a qualunque evenienza :) grazie mille!

Re: Per Tex83

Inviato: 2 settembre 2019, 18:54
da Tex83
no, il tuo test è definitivo. ti ricordo che il test hiv non può essere eseguito senza il tuo consenso.

Re: Per Tex83

Inviato: 2 settembre 2019, 22:10
da _Ciao_ciao_
Grazie! Per fortuna, grazie anche a voi, sto riuscendo a uscire da questo “tunnel” di irrazionalità e a capire che il mio test è assolutamente definitivo :lol:
Mi era sorto solo il dubbio dei falsi positivi perché in una precedente risposta della dottoressa avevo letto che la “sifilide pregressa” poteva esserne causa (sebbene penso in casi rari vista la specificità dei test)! Ma penso che forse la dottoressa si riferisse a quella non trattata!

Re: Per Tex83

Inviato: 3 settembre 2019, 8:10
da Tex83
Certamente quella non trattata, ma non con un quarta generazione a 83 giorni!

Re: Per Tex83

Inviato: 3 settembre 2019, 8:36
da _Ciao_ciao_
Perfetto grazie mille! Non avete idea di quanto mi stiate aiutando!