Info tutela

Per chi volesse porre quesiti di tipo sociale o desideri scambiare idee ed opinioni con altri utenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
QUESTA SEZIONE NON E' AMMINISTRATA DA MEDICI. PER INFORMAZIONI RELATIVAMENTE ALLA TRASMISSIONE E AL TEST, RIFERIRSI ALLE SEZIONI HIV E TEST
Rispondi
carlocaz
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 agosto 2017, 14:51

Info tutela

Messaggio da carlocaz »

Buonasera a tutti,
Volevo avere, se possibile un vostro parere e/o consulenza a quanto mi sta accadendo. Per farla breve, pochi anni fa, quando avevo 29 anni, ho avuto un carcinoma. Io vivo in un piccolo paese di circa 5000 anime dove tutti praticamente si conoscono. Sta di fatto che dopo il tumore, la gente ha iniziato ad evitarmi, un mio amico più di una volta ha rifiutato di stringermi la mano e quando incrocio gente che conosco oltre a guardarmi in modo strano evita pure di salutarmi. La chicca, per così dire, l’ho vissuta al funerale del padre di un mio conoscente: mi ero seduto davanti ai genitori di un altro ragazzo e durante la cerimonia mi sono accorto che avevano cambiato posto. Non vi nascondo che tale situazione mi sta facendo soffrire parecchio e questo malessere si riversa anche in altri aspetti della mia vita, come al lavoro. Detto tutto questo, vorrei la vostra opinione e consiglio su come comportarmi e se ci possono essere delle tutele legali.
Vi ringrazio fin d’ora per l’attenzione che vorrete dedicare alla mia situazione.
Grazie ancora!!!
carlocaz
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 agosto 2017, 14:51

Re: Info tutela

Messaggio da carlocaz »

Volevo aggiungere al mio precedente messaggio che la diceria sul mio conto è che io sia sieropositivo quando in realtà non lo sono.
Grazie e buona giornata
Tex83
Messaggi: 12617
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Info tutela

Messaggio da Tex83 »

Di fatto, nessuno ha compiuto illeciti nei suoi confronti, essendo tutti comportamenti "grigi": il consiglio mio è di dare il peso che meritano a certe persone e se possibile di cambiare ambiente.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Rispondi