virus inventato ecc, il sienzio delle associazioni?

Per chi volesse porre quesiti di tipo sociale o desideri scambiare idee ed opinioni con altri utenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
QUESTA SEZIONE NON E' AMMINISTRATA DA MEDICI. PER INFORMAZIONI RELATIVAMENTE ALLA TRASMISSIONE E AL TEST, RIFERIRSI ALLE SEZIONI HIV E TEST
Rispondi
bastandarepiano
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 dicembre 2007, 15:33
Località: Sicilia

virus inventato ecc, il sienzio delle associazioni?

Messaggio da bastandarepiano »

forse dovrei scrivere nello spazio riservato all'anlaids,, comunque


vero è che esiste una libertà di espressione.. ma è anche vero che di questa libertà ne dobbiamo essere responsabili,, e nel caso siano false o tendenziose,, ne dovremmo pagare le conseguenze

mi riferisco al libro di duesberg e di altri che affermano ipotesi assolutamente assurde, convincendo persone a non fare test o peggio a non prendere farmaci..

come mai (che io sappia) nessuna associazione, specialmente grossa come l'anlaids, non ha querelato duesberg ed altri autori del genere? costituendosi parte civile?
almeno per conto delle persone sieropositive che sono morte a causa di queste speculazioni..

questo vangelo di morte non ha seminato troppe vittime?


Matteo
non esistono difficoltà impossibili.. solo forze che non sappiamo di avere
zaratustra
Messaggi: 447
Iscritto il: 1 agosto 2011, 12:26

Re: virus inventato ecc, il sienzio delle associazioni?

Messaggio da zaratustra »

perche' per querelare serve la prova certa e inconfutabile che hiv causa l'aids
caramella
Messaggi: 822
Iscritto il: 18 novembre 2011, 21:16

Re: virus inventato ecc, il sienzio delle associazioni?

Messaggio da caramella »

Le teorie negazioniste sono del tutto infondate e hanno causato solo morte, sostengono che l'HIV non esiste e che non è la causa dell'AIDS, semmai ne è 'un sintomo (!!! affemazione già incongruente in sè).

Secondo loro l'hiv non esiste è un'invezione, una truffa studiata ad hoc dalle case farmaceutiche con lo scopo di fare vendere i farmaci antiretrovirali.

Ma sappiamo tutti invece che i farmaci antiretrovirali (che guarda caso si chiamano salvavita, un motivo ci sarà) sono fondamentali per tenere sotto controllo l'infezione da hiv ed evitare (o almeno rallentare) la conclamazione in AIDS.

La realtà è che l'hiv se non trattato con gli antiretrovirali uccide: sono tanti i sieropositivi asintomatici per tanti anni (anche 10 anni!!) per cui uno potrebbe convincersi di stare bene bene, finchè poi la situazione precipita e magari poi è troppo tardi, perchè non ci si è controllati, non si è monitorata l'infezione e non si sono assunti farmaci per contrastarla.

Lasciarsi affascinare da queste teorie e rifiutare la terapia conduce alla morte.

Per avere un esempio concreto, una testimonianza, di come il negazionismo sia infondato e insensato e causi solo morte vi invito a leggere la storia di Christine Maggiore (basta fare una ricerca con google) che ha rifiutato di assumere i farmaci antiretrovirali in gravidanza e la sua bambina , che al giorno d'oggi sarebbe certamente potuta nascere sana, è nata hiv+ , senza terapia, ha preso una polmonite ed è morta, cosi come sua madre Christine che continuando a essere dissidente e rifiutando i farmaci è deceduta pochi anni dopo.

A me a questo punto mi viene da pensare che sotto alla teoria negazionista ci sia un complotto ben preciso, convincere le persone a non curarsi significa causare morti evitabili e causare un proliferare di nuove infezioni da hiv...perchè se l'hiv non esiste perchè dovrei proteggermi? eppure ogni anno milioni di persone muiono di aids e solo in Italia mediamente si registrano 4000 nuove infezioni all'anno.

C'è da riflettere e contrastare in ogni modo le teorie negazioniste.

La vità è il dono più grande, la cosa più preziosa che abbiamo ed essere negazionisti significa rifiutare la vita, equivale a un suicidio.

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Immagine safe sex...use condom
Rispondi