richiedo info sifilide help!!!

Per chi volesse porre quesiti di tipo sociale o desideri scambiare idee ed opinioni con altri utenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
QUESTA SEZIONE NON E' AMMINISTRATA DA MEDICI. PER INFORMAZIONI RELATIVAMENTE ALLA TRASMISSIONE E AL TEST, RIFERIRSI ALLE SEZIONI HIV E TEST
Rispondi
lupenpa
Messaggi: 206
Iscritto il: 19 gennaio 2012, 20:45

richiedo info sifilide help!!!

Messaggio da lupenpa »

Salve a tutti, mi trovo in una situazione un po' imbarazzante, il mio migliore amico ha scoperto di essere sieropositivo e ha anche la sifilide, sta iniziando le cure ha già fatto due iniezioni per la sifilide, per l'hiv ancora aspetta gli esiti per capire se deve iniziare la cura. ho cercato su internet ma la trasmissione della sifilide non mi è chiara, so che si trasmette tramite rapporti sessuali, ma si puo' trasmettere anche tramite un la sudorazione o se lo saluto e magari nel viso ha delle puntine? magari la mia domanda e stupida ma vorrei capire meglio come non mettermi in pericolo contagio e riuscire a stare vicino al mio amico. Lui attualmente come sintomi ha delle puntine rosse sul glande e sudorazione notturna....che mi dite?
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: richiedo info sifilide help!!!

Messaggio da dottor_Baldasso »

Le situazioni che hai esposto non sono a rischio
lupenpa
Messaggi: 206
Iscritto il: 19 gennaio 2012, 20:45

Re: richiedo info sifilide help!!!

Messaggio da lupenpa »

grazie per la risposta ma mi può dire con chiarezza come si puo' contrarre?
Qiang-shen-gong

Re: richiedo info sifilide help!!!

Messaggio da Qiang-shen-gong »

La sifilide si trasmette essenzialmente tramite contatto continuativo tra lesioni sifilitiche.La strada sessuale e' la strada preferenziale per non dire l'unica concreta.Puo' essere asintomatica ma tutto sommato anche se salta il sifiloma primario,sul piano fenomenico,la sintomatologia dovrebbe essere kmq inequivocabile.Non e' sempre detto che entrare in contatto con il treponema significhi contrarre la patologia.Direi che non vedo particolari rischi in luogo di una corretta igiene.
Rispondi