help!!!

Per chi volesse porre quesiti di tipo sociale o desideri scambiare idee ed opinioni con altri utenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
QUESTA SEZIONE NON E' AMMINISTRATA DA MEDICI. PER INFORMAZIONI RELATIVAMENTE ALLA TRASMISSIONE E AL TEST, RIFERIRSI ALLE SEZIONI HIV E TEST
Rispondi
sickboy
Messaggi: 67
Iscritto il: 6 marzo 2014, 12:41

help!!!

Messaggio da sickboy »

SCUSATE se scrivo qui, ma non ho trovato il luogo piu' adatto. Mi rivolgo a tutti, in particolare al gentilissimo dottor Baldasso.
Mi e' capitato giorni fa di ricevere una unghiata da parte di una collega proprio in corrispondenza di una pellicina di un dito.
E' successo tutto in un attimo. Ho trovato, in prossimita' di tale pellicina e immediatamente dopo, del sangue, che sembrava pero' secco. Il punto e' che questa mia collega e' affetta da epatite c. Io ovviamente sono gia' in paranoia per tutte le malattie del mondo, e ho gia' mal di fegato! Vi chiedo gentilmente se ho rischiato qualcosa o no (sulla modalita' di contagio e su quanto sangue serva per l'hcv, giuro che non so niente!!!).
Vorrei evitare di fare sei mesi d'inferno in attesa del test, vi prego aiutatemi!!
Inoltre sono un donatore di sangue, e c'e' la donazione adesso!
GRAZIE!!!
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: help!!!

Messaggio da dottor_Baldasso »

Da quello che si capisce hai semplicemente ricevuto un graffio. Questo non è a rischio per trasmissione di hcv
sickboy
Messaggi: 67
Iscritto il: 6 marzo 2014, 12:41

Re: help!!!

Messaggio da sickboy »

Buonasera.
Dott. Baldasso, Le chiedo ancora una cosa, mi e' capitato oggi che, sempre il mio collega affetto da epatite c, mi abbia dato per sbaglio una ditata, urtandomi cosi' le solite pellicine, che hanno ripreso a sanguinare. Quello che Le chiedo e' se tale contatti tra mani, con pellicine ecc. sono a rischio hcv, o come spero no. Non mi sembra che avesse sanguinamenti evidenti, ma non ne sono sicuro. :| Se avesse avuto anche lui piccole ferite o pellicine, avrei rischiato?
La ringrazio davvero.
Cordiali saluti
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: help!!!

Messaggio da dottor_Baldasso »

nessun rischio
Spes75
Messaggi: 21
Iscritto il: 30 aprile 2011, 23:00

Re: help!!!

Messaggio da Spes75 »

Non mi collegavo da tantissimo tempo, ho letto diversi messaggi, non solo qui, ma anche in altre stanze del forum, capisco l'ansia individuale, però bisognerebbe intervenire qui per cose realmente serie con tutto il rispetto.....tra un po sentiremo quello che dopo lo starnuto del vicino, scriverà se è un comportamento a rischio...l'aids è una malattia che ha tolto la vita a tante persone e con interventi di gente disperata per un nulla- basterebbe un po di buon senso per comprendere che non c'è stato rischio, senza essere laureati in medicina- si finisce un po nel patetico...
Rispondi