manifestazioni della sifilide sulla mano dx?

Per chi volesse porre quesiti di tipo sociale o desideri scambiare idee ed opinioni con altri utenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
QUESTA SEZIONE NON E' AMMINISTRATA DA MEDICI. PER INFORMAZIONI RELATIVAMENTE ALLA TRASMISSIONE E AL TEST, RIFERIRSI ALLE SEZIONI HIV E TEST
Rispondi
sifiloma
Messaggi: 11
Iscritto il: 28 maggio 2014, 23:28

manifestazioni della sifilide sulla mano dx?

Messaggio da sifiloma »

Egregio dr Baldasso,
sono di nuovo qui a disturbarla. Diagnosticatami la sifilide per IgG9,30 e IgM 0,7 (data 9/5/14 dopo 12 gg di Lkacid 500 2v/ die e 3 gg successivi di Ceporex), effettuati 15 gg di Bassado 100 ( e non 14 come m'm aveva detto la d.ssa), HO RIPETUTO LE ANALISI I 13 A GIORNATA PER DARMI IL CONTENTINO ( SENZA RIPETERE LA VDRL, CHE LA PRIMA VOLTA RISULTò NEGATIVA),ed i risultati furono IgM 0,4 e IgG 9,4
Dalla scorsa settimana, mi sono comparse sulla mano dx delle bollicine leggermente pruruginose piene di siero che se si spremono, scoppiano, e contestualmente la pelle circostante ha preso un colorito più rosaceo. (Se vuole posso fotografarle ed inviarla).Da notare che ciò è comparso quasi esclusivamente sulla mano dx, e SOLO SUL DORSO ( vicino alle nocche dell' indice medio ed anulare,e che sulla mano controlaterale tali bollicine sono assenti, eccezion fatta per 2 presenti presso la nocca della mano sx).
L' immagine della mia pelle e delle bollicine è più o meno così https://www.google.it/search?newwindow= ... B331%3B339
ad eccezione ad eccezione del color biaco ( che nel mio caso è assente) sulla punta delle 2 bollicine che vede in foto.

Ora LA DOMANDA é: è possibile che dopo 15 gg di Bassado io abbia sviluppato una sifilide secondaria?
Oppure è possibile una fotosensibilizzazione ? ( durante l' assunzione di Bassado sono andato al mare, protetto dalla crema solare protezione 36, che forse non ho dato sul dorso della mano)? è possibile che il Bassado lasci fotosensibilizzazione anche dopo aver smesso di prenderlo?
Ieri sera ho applicato una pomata cortisonica ed antibiotica (Gentalyn Beta) e mi pare sia peggiorata, mentre con la pomata antistaminica (Polaramin) i risultati sono scarsi
Grazie.
Rispondi