Il Negazionismo

Per chi volesse porre quesiti di tipo sociale o desideri scambiare idee ed opinioni con altri utenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
QUESTA SEZIONE NON E' AMMINISTRATA DA MEDICI. PER INFORMAZIONI RELATIVAMENTE ALLA TRASMISSIONE E AL TEST, RIFERIRSI ALLE SEZIONI HIV E TEST
Rispondi
Qiang-shen-gong

Il Negazionismo

Messaggio da Qiang-shen-gong »

Sinceramente il negazionismo e'un porsi rispetto ad un altro porsi;ho letto del negazionismo nell'approccio al virus Hiv,ho letto del Negazionismo rispetto alle stragi Nazisti,del Negazionismo rispetto alle Foibe,rispetto al processo di Unificazione del Nostro Paese..ne ho lette di tutti i colori.Ma cos'e'che spinge una persona ad essere negazionista?E'una domanda che mi sno posto,partendo dal virus hiv.Io sno diventato negazionista rispetto alle informazioni dello Stato Italia inteso come apparato;ovvero nn credo ad una parola di Ministri,figure Istituzionali,Presidente della Repubblica ne' alle figure di vertice del Nostro Stato.La domanda e'..ma come mai?Come mai credo che siano frottole buttate li'?Beh,il discorso e'molto semplice:quando le evidenze personali sno diametralmente opposte a quelle ufficiali fondate su generalizzazioni vuote,scatta il Mio Negazionismo che nn e'necessariamente una brutta parola,se attivata secondo Verita'.Il Ministro Lorenzin sostiene o sosteneva che l'incremento dei tumori nel Napoletano e non solo,fossero espressione di stili errati di alimentazione e di abuso di fumo;premesso che andrebbe spiegata l'eziologia(causa/effetto) oncologica su base statistica a questa Figura istituzionale,ma mi chiedo,come sia possibile un'affermazione del genere,davanti a zone dve l'80%delle persone soffre di una patologia oncologica o respiratoria o cmq riferibile a esposizioni a sostanze tossiche?Come e'possibile che dalla Base Americana arrivavano dati sull'acqua allarmanti:URANIO!Ecco che davanti al Paradosso Istituzionale,nasce il Negazionista.Cio'che lascia esterefatti e'che un Pentito di Mafia citi luoghi,persone delle Istituzioni a libro paga delle Organizzazioni Malavitose eeee nulla,Lo Stato ridefinisce il problema con le scorrette abitudini alimentari dei Napoletani.Lascia senza fiato scoprire che la Protezione civile in Sardegna nn sia concretamente coordinata con lo Stato Centrale e lascia senza parole che dal 1980 ad oggi,ad Olbia, nessuno tra Carabinieri,Guardia di Finanza,Vigili,Vigili del Fuoco,Guardia Forestale,Magistratura,Polizia di Stato,nessuno proprio si sia accorto che c'erano delle Case condonate a 10 metri dall'argine di un fiume a rischio.Oggi se n'e'accorta la Magistratura,ma solo dpo 18 morti.RImasi senza parole per la Piazzetta della Vergogna a Roma,dve le persone venivano medicate al P.S.per terra,come in una scena di Guerra,tra lamentele di medici in prima linea e direttori sanitari stralunati.Rimango senza parole davanti ad uno Stato che sostiene di avere 25 miliardi di euro per la Tav e nn ha 1 miliardo di euro per la legge di stabilita'.Rimango senza fiato davanti ad un Ministro della Giustizia che si occupa di un caso umanitario,ma si dimentica di una persona bisognosa di trapianto in carcere;e muore,sia chiaro;cioe',davanti a questi esempi ultimi offerti dalla Cronaca,tralasciando gli scandali dei finanziamenti dei Partiti di ogni colore e storia e delle politiche sul territorio improntate all'irriguardo dei valori ambientali, mi sento di dire che sno un negazionista.Cioe'io nn credo a nulla di questo Stato che di diritto non ha niente.Non credo a queste Istituzioni e tutto sommato dubito del Ministero della salute.Se il Ministro Lorenzin nn riesce neanche ad elaborare un periodo di senso compiuto per i tanti bimbi del napoletano morti di cancro,nn solo nn Ti credo,ma nn ti riconosco cme mio Ministro.La decenza costituzionale,a mio avviso,e'stata depredata da un modo di fare politica incompatibile con la coscienza civile.Poi possiamo continuare a dormire e ad ammoccarci le panzane di questo o quello,ma la realta'e'che questo Paese ha bisogno di negazionisti.Parto da qui..dall'Hiv per rielaborare un modo diverso per leggere il Negazionismo.Io dico No a questo modo di parlare,agire e fare Stato.Ne esiste un altro?Si..dando voce a chi ha al centro di tutto il Bene di un Popolo,ovvero..il Popolo stesso.
riccardo
Messaggi: 452
Iscritto il: 25 luglio 2011, 10:37

Re: Il Negazionismo

Messaggio da riccardo »

troppo lungo da leggere, mi spiace...
Rispondi