ansia a scatti

Per chi volesse porre quesiti di tipo sociale o desideri scambiare idee ed opinioni con altri utenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
QUESTA SEZIONE NON E' AMMINISTRATA DA MEDICI. PER INFORMAZIONI RELATIVAMENTE ALLA TRASMISSIONE E AL TEST, RIFERIRSI ALLE SEZIONI HIV E TEST
Rispondi
xxx888
Messaggi: 13
Iscritto il: 4 luglio 2013, 0:16

ansia a scatti

Messaggio da xxx888 »

Ciao a tutti,
vorrei un consiglio in merito ad alcuni stati d'ansia che vanno e vengono.
Ho avuto dei rapporti protetti e sesso orale passivo molti mesi fa con un ragazzo che conoscevo poco ed ora ogni tanto mi viene l'ansia per aver fatto cose che considero troppo intime; probabilmente è il senso di colpa che mi fa pensare di aver preso qualche malattia, anche se lui ha sempre affermato di stra bene! non saprei proprio come far passare questi saltuari stati d'ansia...magari qualcuno di voi già ci è passato e l'ha superato. Io razionalmente sò di star bene, ma mi sento sporca dentro!
grazie
Qiang-shen-gong

Re: ansia a scatti

Messaggio da Qiang-shen-gong »

xxx888 ha scritto:
> Ciao a tutti,
> vorrei un consiglio in merito ad alcuni stati d'ansia che vanno e vengono.
> Ho avuto dei rapporti protetti e sesso orale passivo molti mesi fa con un
> ragazzo che conoscevo poco ed ora ogni tanto mi viene l'ansia per aver
> fatto cose che considero troppo intime; probabilmente è il senso di colpa
> che mi fa pensare di aver preso qualche malattia, anche se lui ha sempre
> affermato di stra bene! non saprei proprio come far passare questi saltuari
> stati d'ansia...magari qualcuno di voi già ci è passato e l'ha superato. Io
> razionalmente sò di star bene, ma mi sento sporca dentro!
> grazie
Posso elaborare una lettura di come ti percepisci,in base a cio'che esprimi;l'ansia e'un sintomo;e'un esito del proprio sguardo rispetto ad un evento;quando percepisce la persona ansia,nn coglie piu'il senso dell'evento in se',ma e'preda del disagio;l'ansia che e'un esito,non e'collegabile necessariamente all'evento in se'se nn ha particolari dati significativi,nel concreto;innanzitutto ti consiglio di non chiamarla ansia;ma di ridefinirla come IO SNO ANSIOSA;gia'questo e'un riappropriarsi della propria condizione personale;se me la chiami ansia,mi stai gia'dicendo che ti distacchi da te stessa;Mi preme che tu colga il senso del tuo sguardo in questo evento;scrivi"considero troppo intime"..?C'e'un troppo nell'intimita'?Quando ero innammoratissimo della mia ex ragazza,beh..doveva scappare dal letto..,mi piaceva dalla punta del piede fino al capello..e diciamo che mi piaceva gustarmela tutta;nn ho mai considerato le mie erezioni spontanee come un TROPPO.Se le avessi lette cosi'..sarei uscito dal mio momento,dalla mia intimita'per giudicarla,razionalizzarla,controllarla e impacchettarla in un TROPPO.Molto probabilmente tu non hai ne'paura di una mst,ne'senso di colpa;tu sei semplicemente vittima dei tuoi slogan interni..CHE SI DIRA'DI TE CHE VAI A LETTO CON RAGAZZI CHE CONOSCI DA POCO?Chi e'una ragazza che fa'sesso con uno che conosce da poco?La risposta la dai dopo..e'una SPORCA.IL tuo sguardo sul mondo ti provoca ansia;e stai certo che se lo vivi nell'intimita',significa che nn sei abituata a lasciarti andare..CONSIGLI?Diventa acqua..scorri e scivola sul mondo..ti aiutera'a nn ingabbiarti nella rigidita'del tuo sguardo pilotato da generalizzazioni;una di queste e'..LE BRAVE RAGAZZE SANNO COME DEVONO FARE CON I RAGAZZI;LE PERSONE PERBENE..etc etc;quando vivi un momento di ansia,risponditi con la consapevolezza del momento che scegli nel qui ed ora.Della serie..a me sto'ragazzo mi piaceva?Lo desideravo?Mi ha appagato?Lo volevo dentro di me?Se la risposta e'si,senza sovrastutture psichiche,beh..hai appagato te stessa.Nn c'e'niente di male a desiderare una persona,senza per questo amarla.Hai imposto l'uso del preservativo e questa scelta fa'di te una donna consapevole.Fatti qualche complimento ogni tanto..mi raccomando..
xxx888
Messaggi: 13
Iscritto il: 4 luglio 2013, 0:16

Re: ansia a scatti

Messaggio da xxx888 »

Grazie per il tuo consiglio. Molto spesso scegliamo di dover essere perfetti, di non poter lasciarci andare e rimanere sempre controllati e razionali. Poi appena ho deciso di essere irrazionale e spontanea tutto mi è tornato indietro come un boomerang! Hai ragione devo dirmi che sono stata una donna consapevole e lasciarmi andare più spesso, forse!
grazie
Rispondi