Dubbi su mst

Per chi volesse porre quesiti di tipo sociale o desideri scambiare idee ed opinioni con altri utenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
QUESTA SEZIONE NON E' AMMINISTRATA DA MEDICI. PER INFORMAZIONI RELATIVAMENTE ALLA TRASMISSIONE E AL TEST, RIFERIRSI ALLE SEZIONI HIV E TEST
Rispondi
Giogio
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 agosto 2013, 16:24

Dubbi su mst

Messaggio da Giogio »

Buon pomeriggio, sono nuova e non so se è il luogo giusto per esprimere i miei dubbi e magari trovare chiarimenti. Sto con un ragazzo da 6 anni, ora abbiamo deciso di iniziare ad avere rapporti completi non protetti ( ho iniziato la pillola) ma io voglio essere sicura di non correre rischi così gli ho chiesto di compiere le dovute analisi per le mst, nonostante lui abbia garantito di aver avuto sempre rapporti protetti con il preservativo con le altre prima di me. Il dubbio che mi viene ora e il seguente: io prima di lui ho avuto solo un ragazzo con il quale gli unici rapporti avuti sono stati protetti fin dall inizio, non abbiamo mai avuto rapporti sessuali orali; c'è la possibilità che io abbia contratto in questo modo alcune mst e che debba compiere anche io le analisi? Grazie a chi mi vorrà rispondere.
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Dubbi su mst

Messaggio da dottor_Baldasso »

In assenza di sintomatologia, data la tipologia di rapporti, non è necessario eseguire alcun test
Giogio
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 agosto 2013, 16:24

Re: Dubbi su mst

Messaggio da Giogio »

Di che sintomatologia di parla? Quali potrebbero essere i sintomi tali da ritenere utili i test? Grazie per la disponibilità. Distinti saluti.
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Dubbi su mst

Messaggio da dottor_Baldasso »

Comparsa di ulcere, vescicole, croste, bruciore a urinare o secrezione purulenta dall'uretra
Rispondi