condiloma???

Per chi volesse porre quesiti di tipo sociale o desideri scambiare idee ed opinioni con altri utenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
QUESTA SEZIONE NON E' AMMINISTRATA DA MEDICI. PER INFORMAZIONI RELATIVAMENTE ALLA TRASMISSIONE E AL TEST, RIFERIRSI ALLE SEZIONI HIV E TEST
Rispondi
zeta805
Messaggi: 42
Iscritto il: 20 aprile 2008, 14:13

condiloma???

Messaggio da zeta805 »

Ho un piccolo foruncolo sull'asta del pene in basso(rosa piccolissimo che mi causa dolore),chiedo pertanto se esso possa essere un condiloma o un banale foruncolo(sul web leggo che i condilomi hanno il colore della pelle)!
Grz in anticipo....
Qiang-shen-gong

Re: condiloma???

Messaggio da Qiang-shen-gong »

zeta805 ha scritto:
> Ho un piccolo foruncolo sull'asta del pene in basso(rosa piccolissimo che
> mi causa dolore),chiedo pertanto se esso possa essere un condiloma o un
> banale foruncolo(sul web leggo che i condilomi hanno il colore della
> pelle)!
> Grz in anticipo....
Beh,premesso che occorre una visita dermatologica,ad ogni modo il condiloma non si presenta mai unico,ma si presentano piu'lesioni che saranno poi trattate o chirurgicamente o tramite azoto; hanno una forma simile ad una verruca o porro ecco,per chiarirci le idee.Non credo si tratti di un condiloma,in franchezza.Tutto sommato potrebbe trattarsi,se hai avuto un contatto a rischio,di un sifiloma primario,ma anche in quel caso e'complicato ,perche'riferisci dolore.Piu'verosimilmente credo si tratti di un comedone che si e'infettato.Se cosi'fosse,pero',cmq mi farei vedere da un dermatologo,perche'potrebbe trattarsi di un pelo incarnito.Se senti dolore al tatto o al contatto,e'probabile che ci sia un'infezione batterica.Consigliabile un sapone specifico.Non ti indico nulla,ma ti rimando ad una visita dermatologica,in attesa delle indicazioni del nostro medico di riferimento.
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: condiloma???

Messaggio da dottor_Baldasso »

Non è possibile fare diagnosi da una descrizione, senza una valutazione diretta, però quello che scrivi mi sembra propendere più per un banale brufolo. Se appena insorto, attendi qualche giorno per valutare l'evoluzione. In caso di peggioramento o di mancata risoluzione allora è consigliabile una visita dermatologica. Non adoperare prodotti a caso, ma al massimo un sapone germicida per uso esterno e comunque detergenti non aggressivi per la cute.
zeta805
Messaggi: 42
Iscritto il: 20 aprile 2008, 14:13

Re: condiloma???

Messaggio da zeta805 »

grz di cuore dottore!
Rispondi