Aiuto

Per chi volesse porre quesiti di tipo sociale o desideri scambiare idee ed opinioni con altri utenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
QUESTA SEZIONE NON E' AMMINISTRATA DA MEDICI. PER INFORMAZIONI RELATIVAMENTE ALLA TRASMISSIONE E AL TEST, RIFERIRSI ALLE SEZIONI HIV E TEST
Doms90
Messaggi: 19
Iscritto il: 24 aprile 2013, 16:55

Aiuto

Messaggio da Doms90 »

C'è qualcuno che come me deve aspettare per fare il test io non sto piu in me stesso l'ansia mi sta divorando
Qiang-shen-gong

Re: Aiuto

Messaggio da Qiang-shen-gong »

Doms90 ha scritto:
> C'è qualcuno che come me deve aspettare per fare il test io non sto piu in
> me stesso l'ansia mi sta divorando
E cosa ti cambierebbe?Se sei sieropositivo prenderai dei farmaci e vivrai come prima.Se sei sieronegativo non cambia niente.Bah..
Doms90
Messaggi: 19
Iscritto il: 24 aprile 2013, 16:55

Re: Aiuto

Messaggio da Doms90 »

si lo so non mi cambia nulla...scusate
Qiang-shen-gong

Re: Aiuto

Messaggio da Qiang-shen-gong »

Doms90 ha scritto:
> si lo so non mi cambia nulla...scusate
No e'semplicemente per dirti che prendere l'hiv non e'cosi'scontato.Qualora fossi sieropositivo,avrai cmq una vita equivalente ad un sieronegativo.Cioe'a finale..e'giusto vivere con apprensione,ma leggere questo evento come la fine di tutto,beh..assolutamente no.
Doms90
Messaggi: 19
Iscritto il: 24 aprile 2013, 16:55

Re: Aiuto

Messaggio da Doms90 »

Si hai ragione nonostante le rassicurazioni che mi sono state date non riesco ad uscirne vivo contando i giorni al test
Qiang-shen-gong

Re: Aiuto

Messaggio da Qiang-shen-gong »

Doms nella vita non c'e'niente di scontato.Il mio istruttore di nuoto all'eta'di 28 anni divento'sieropositivo.Era gay,aveva una resistenza impressionante e nel delfino era bravissimo.Non a caso si e'distinto sui 100mt a livello nazionale e non solo.Oggi e'un cinquantaquattrenne fisicamente perfetto,in salute,in terapia e sta'francamente benissimo.Posso dirti che ho un amico che a 23 anni e'morto su una moto e una carissima amica che e'morta con una retromarcia in modo assurdo.E allora?Cioe'il mio consiglio,al di la'del discorso sieropositivita'o meno che e'statisticamente possibile in rapporti sessuali non protetti ma difficilmente rilevabile in un unico e solo rapporto,direi di guardare il mondo da un'angolazione diversa.Cioe' il mio consiglio e'di realizzare che noi tutto sommato fino ad un certo punto possiamo controllare gli eventi.Della serie..si a curare l'alimentazione,si a fare sport,a farsi ogni tanto qualche check up,ma entriamo nella mentalita'che noi non abbiamo fondamentalmente alcuna signoria sul nostro futuro;possiamo solo scegliere delle direzioni e procedere dve sentiamo di andare,salvo intoppi che esulino dalle nostre concrete possibilita'.Per cui..e'possibile non avere una sessualita'?Si.Ma costa in chiave personale tanto e la consapevolezza di desiderare l'astinenza e'un procedere difficilmente compatibile con la nostra biologia di uomini.E'possibile solo laddove l'astinenza diventi un desiderio.Considerando che non tutti possono percepire nell'astinenza un bisogno personale,l'unica opzione e'desiderare un partner.Ora che ci sia un profondo amore e rispetto che porti ad una sessualita'comunicativa,e'una possibilita';ma lo e'anche desiderare la fisicita'di un partner che ci attrae nel momento in cui lo incrociamo;quando succede,proprio percependo se stessi al centro di tutto,e'opportuno usare il preservativo.E se si rompe..beh..significa o che non sono stato presente e l'ho utilizzato scorrettamente,oppure..c'e'stato un fattore esogeno sulla cui signoria non potevo entrare.In questi casi,rimane comunque una esposizione possibile ma bassa e non c'e'nulla da recriminare ne'da giudicare.Il sesso e'una forma di espressione umana e bollarla come male assoluto o fonte di malattie e'un modo approssimativo di procedere.Un partner che ha una malattia sessualmente trasmissibile importante,come la sifilide in fase acuta,beh..possiamo riconoscerla;un condom rotto possiamo percepirlo;l'evento mestruazioni e'possibile nel partner,ma..con la presenza e l'uso del condom e'possibile ,ovviare al problema del momento;procedere verso una sessualita'comunque compatibile con la persona,e'il mio obiettivo,sul piano informativo;certo..imparare ad avvicinarsi ad una donna toccandole nn solo il seno le labbra o la vagina,ma anche l'anima,e'un modo di procedere ancora piu'intimo e libero..ed e'una possibilita'concreta se ci riappriopriamo dei bisogni che sentiamo.Da uomo,sento di provare attrazione per la femminilita' e per l'esser donna,ma so anche che oltre la femminilita' e la fisicita'di donna,beh..c'e'un mondo confuso e infinito con cui e'possibile dialogare ed emozionarsi.Quando avviene questo tipo di relazione,attrazione fisica,presenza fisica,relazione affettiva,desiderio e comunicazione intima diventano un un'unica soluzione tale per cui il tradimento o la promiscuita'diventano inutili.E'un po'come dire..se ho la bistecca che desidero,che senso ha guardare gli hamburger?
Doms90
Messaggi: 19
Iscritto il: 24 aprile 2013, 16:55

Re: Aiuto

Messaggio da Doms90 »

Si hai ragione...tu hai letto cio che mi è capitato? ho cercato in tutti i modi di conttare la persona che mi dice di essere a posto ma sai è una cosa che si puo dire ma non possop averne certezza..lui aveva i pereservativi e credo che x averli li usa poi appena se ne è accorto è stato lui ha smettere piu ci penso e piu vado in paura non riesco neppure piu a studiare..si l'ho fatto ma usando il preservativo credevo di stare sicuro e invece no e tutto si è trasformato in una situazione molto difficile...
Qiang-shen-gong

Re: Aiuto

Messaggio da Qiang-shen-gong »

Doms90 ha scritto:
> Si hai ragione...tu hai letto cio che mi è capitato? ho cercato in tutti i
> modi di conttare la persona che mi dice di essere a posto ma sai è una cosa
> che si puo dire ma non possop averne certezza..lui aveva i pereservativi e
> credo che x averli li usa poi appena se ne è accorto è stato lui ha
> smettere piu ci penso e piu vado in paura non riesco neppure piu a
> studiare..si l'ho fatto ma usando il preservativo credevo di stare sicuro e
> invece no e tutto si è trasformato in una situazione molto difficile...
Ma non e'difficile,perche'le probabilita'che tu sia sieropositivo sono bassine.La prissima volta comprali tu i condom,basta provare il primo..di solito se c'e'un errore di fabbrica nn c'e'uno si o uno no...;conservali correttamente e indossali premendo il serbatoio;nn usare creme a base grassa e nn lasciarli nel portafogli o a fonti di calore.Stop.Poi se si rompe..dovrai interagire con un calcolo probabilistico che e'grosso modo nella peggiore delle ipotesi al 97% a tuo favore.Ovviamente....dipende dal rapporto,dal tipo di contatto,dal tempo..etc etc..ma la situazione e'piu'favorevole di quel che pensi.Ti ricordo infine che essere sieropositivi non e'una condanna.Sicuramente e'una patologia cronica importante,ma nel complesso..beh..c'e'tanto di peggio.UUUU..GUARDA NN HAI IDEA COSA HO VISTO NELLA MIA VITA..quindi per il futuro sii presente e tutto il resto verra'da se'.Come consiglio e'...
Doms90
Messaggi: 19
Iscritto il: 24 aprile 2013, 16:55

Re: Aiuto

Messaggio da Doms90 »

Io sono andato allo spallanzani e non mi hanno voluto sommministrare la ppe dicendomi di non preoccuparmi se me l'avessero somministrata sarei stato piu tranquillo ma la dott.ssa mi ha risposto non ti sei infettato cosa che lei non puo sapere dicendomi di aspettare 42 giorni per il test in quanto vedo che qui come da altre parti dicono 30
Qiang-shen-gong

Re: Aiuto

Messaggio da Qiang-shen-gong »

Doms90 ha scritto:
> Io sono andato allo spallanzani e non mi hanno voluto sommministrare la ppe
> dicendomi di non preoccuparmi se me l'avessero somministrata sarei stato
> piu tranquillo ma la dott.ssa mi ha risposto non ti sei infettato cosa che
> lei non puo sapere dicendomi di aspettare 42 giorni per il test in quanto
> vedo che qui come da altre parti dicono 30
beh 42 giorni e'un termine che parla francese.Ovviamente dipende molto dalla sensibilita'dei test(il tipo),kmq...non vedo niente di cosi'assurdo nelle indicazioni dello Spallanzani.E'una buona struttura.
Doms90
Messaggi: 19
Iscritto il: 24 aprile 2013, 16:55

Re: Aiuto

Messaggio da Doms90 »

Sono andato li proprio xkè mi sono informato che è la migliore struttura pero non credo a cio che mi ha detto hiv zero rischi invece dicono che per le altre ho rischiato non riuscivo a credere quando ha detto non c'è rischio qui il dottore mi ha risposto rischio stremamente basso ma non zero non vorrei che stessero sottovalutando la situazione cmq anche al policlinico umberto mi hanno detto vieni a fare il test a 42 giorni e poi basta non so...
Qiang-shen-gong

Re: Aiuto

Messaggio da Qiang-shen-gong »

Doms90 ha scritto:
> Sono andato li proprio xkè mi sono informato che è la migliore struttura
> pero non credo a cio che mi ha detto hiv zero rischi invece dicono che per
> le altre ho rischiato non riuscivo a credere quando ha detto non c'è
> rischio qui il dottore mi ha risposto rischio stremamente basso ma non zero
> non vorrei che stessero sottovalutando la situazione cmq anche al
> policlinico umberto mi hanno detto vieni a fare il test a 42 giorni e poi
> basta non so...
Non conosco l'evento che definisci a rischio,ad ogni modo le linee dell'Iss sono facilmente fruibili e sono le uniche rappresentabili per il personale medico e per "l'utenza".
Doms90
Messaggi: 19
Iscritto il: 24 aprile 2013, 16:55

Re: Aiuto

Messaggio da Doms90 »

Salve chiedo un vostro aiuto aiuto durante un rapporto anale io parte ricevente si è verificata la rottura del preservativo non si è lacerato ma si è fatto un buco al di sotto del serbatoio di dimensioni ridotte.Non vi è stata eiaculazione vorrei un vostro parere oltretutto l'esposizione presumo sia stata breve.Questo è l'evento a rischio
Qiang-shen-gong

Re: Aiuto

Messaggio da Qiang-shen-gong »

Doms90 ha scritto:
> Salve chiedo un vostro aiuto aiuto durante un rapporto anale io parte
> ricevente si è verificata la rottura del preservativo non si è lacerato ma
> si è fatto un buco al di sotto del serbatoio di dimensioni ridotte.Non vi è
> stata eiaculazione vorrei un vostro parere oltretutto l'esposizione presumo
> sia stata breve.Questo è l'evento a rischio
Strano che si sia rotto il serbatoio in assenza di eiaculazione.In realta'il momento piu'complicato per il condom e'proprio durante l'eiaculazione perche'e'sottoposto a maggiore stress cinetico.Probabilmente e'stato graffiato con delle unghia e si e'lacerato sul serbatoio.Non credo fosse un buco,perche'si sarebbe squarciato;ma sei sicuro che si e'rotto?Se si produce un foro e'per scoppio,ma il glande rimane esposto;se si produce una piccola lacerazione,e'possibile che questa si estenda...ma buco buco no;l'unica spiegazione e'che lo abbiate inserito male e che il rapporto sia durato molto poco.Cmq..se era intatto e il glande era complessivamente coperto,e'naturale che l'esposizione assume un significato meno importante.Questo significa che rimane opportuno un test hiv a 30 e a 90 giorni,ma che hai delle probabilita'concrete di trasmissione basse,poiche l'area di contatto tra mucose era poco estesa.Rimane meritevole di un test hiv il tuo comportamento,ma attenderei con tranquillita'l'esito.
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Aiuto

Messaggio da dottor_Baldasso »

Rischio estremamente basso. La giusta pratica tiene conto anche delle possibilità infinitesimali perciò giusto consigliare test a 30 e 90 giorni. Sul piano pratico si tratta però di rischio bassissimo. Stai tranquillo che non hai motivo di preoccuparti
Rispondi