Per Qiang-shen-gong

Per chi volesse porre quesiti di tipo sociale o desideri scambiare idee ed opinioni con altri utenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
QUESTA SEZIONE NON E' AMMINISTRATA DA MEDICI. PER INFORMAZIONI RELATIVAMENTE ALLA TRASMISSIONE E AL TEST, RIFERIRSI ALLE SEZIONI HIV E TEST
Rispondi
conigli91
Messaggi: 50
Iscritto il: 10 aprile 2012, 21:04

Per Qiang-shen-gong

Messaggio da conigli91 »

Ciao Qiang!!!
Ho letto nel forum che tu ti sei definito un autodidatta nel campo medico, e che hai dedicato molto tempo allo studio della medicina, anche se non ha conseguito una laurea... Proprio per questo mi sento di farti questa richiesta: premetto che sono una studentessa di arte, ma appassionata di medicina, e vorrei iniziare ad avvicinarmi a questa affascinante materia da autodidatta! Per questo ti chiedo consiglio, vorrei sapere come hai fatto, quali libri hai consultato, in cosa in particolare ti sei "specializzato".. È davvero difficile non avendo una base e delle persone competenti che ti aiutano, però voglio faccela, potrebbe aiutarmi a convivere con il mio più grande problema: crisi di panico e ipocondria. Non a caso ho deciso di dare questo anno esami di psicologia cognitiva e comportamentale. Voglio cercare di risolvere i miei problemi e scavare dentro me stessa, perché ne ho bisogno e perché voglio uscire da questo circolo vizioso, che mi porta a non dormire la notte, a vivere male le mie giornate. Ti ringrazio in anticipo..
Valentina
Qiang-shen-gong

Re: Per Qiang-shen-gong

Messaggio da Qiang-shen-gong »

conigli91 ha scritto:
> Ciao Qiang!!!
> Ho letto nel forum che tu ti sei definito un autodidatta nel campo medico,
> e che hai dedicato molto tempo allo studio della medicina, anche se non ha
> conseguito una laurea... Proprio per questo mi sento di farti questa
> richiesta: premetto che sono una studentessa di arte, ma appassionata di