CURIOSITA' antibiotici

Per chi volesse porre quesiti di tipo sociale o desideri scambiare idee ed opinioni con altri utenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
QUESTA SEZIONE NON E' AMMINISTRATA DA MEDICI. PER INFORMAZIONI RELATIVAMENTE ALLA TRASMISSIONE E AL TEST, RIFERIRSI ALLE SEZIONI HIV E TEST
Rispondi
giulio86
Messaggi: 24
Iscritto il: 26 gennaio 2013, 20:02

CURIOSITA' antibiotici

Messaggio da giulio86 »

io mi sono iscritto a questo forum perchè questo sito è pieno di gente che ne sa e allora volevo approfittare della vostra bravura e anche per capire alcune cose che secondo me tanti non capiscono o che c'è bisogno di capire per quelli come me che che non se ne intendono. so che tutti sconsigliate di prendere gli antibbiotici da soli senza medico, lo so adesso
impanicato da un paio di episodi con donne pensando di essermi preso qualcosa li dopo un rapporto e paura che mi veniva qualcosa (malattie-virus-batteri) ho preso per due giorni un antibiotco (4 pastiglie in tutto)a casa che ce lavevo già ma poi sono andato su internet e mi sono impanicato perche si dice che bisogna rispettare la posologia (sarebbe i giorni da prendere?) e assolutamente di consultare il medico PRIMA. ora.. non spiego perchè non c'è medico fate conto che non c è. cosa faccio? fermo tutto? (si chiama eritrocina) cioe se io mi fermo a 4 pastiglie sono in pericolo o sono ancora in tempo dato che non ho nessun segno, niente, li? scusate se sono non informato mi vergogno ma non ho studio dietro però se mi dite qualcosa magari può servire anche per altri che fanno la stessa ca..ata... grazie a tutti eh
giulio86
Messaggi: 24
Iscritto il: 26 gennaio 2013, 20:02

Re: CURIOSITA' antibiotici

Messaggio da giulio86 »

rapporto non sessuale per chiarire, strusciamento o come si dice
giulio86
Messaggi: 24
Iscritto il: 26 gennaio 2013, 20:02

Re: CURIOSITA' antibiotici

Messaggio da giulio86 »

tanto cambia poco alla fine la cazzata è prendere medicine così da quello che si dice e legge, ci potevo pensare prima che cog.....
napoletana85
Messaggi: 1441
Iscritto il: 6 ottobre 2011, 0:04
Località: napoli

Re: CURIOSITA' antibiotici

Messaggio da napoletana85 »

se sei a scrivere qui signifika ke sei vivo e nn in pericolo di vita :mrgreen: :mrgreen: ....cmq gli antibiotici nn si prendono kosi a casaccio.....e poi alkunii virus nn sii tolgono cn gli antibioticii :mrgreen: ......e poi nel strusciarsi ke ti vuoi bekkare....jaaaaaa nn farti pippe mentali
giulio86
Messaggi: 24
Iscritto il: 26 gennaio 2013, 20:02

Re: CURIOSITA' antibiotici

Messaggio da giulio86 »

e t ho capito napoletana85 pero visto che il danno l'ho già fatto volevo sapere se ho fatto bene a smettere dopo 4 paste di antibiotico o dovevo continuare dato che mi faceva un brutto effetto sarà per i pensieri, oppure dovevo continuare a prenderlo
Qiang-shen-gong

Re: CURIOSITA' antibiotici

Messaggio da Qiang-shen-gong »

giulio86 ha scritto:
> io mi sono iscritto a questo forum perchè questo sito è pieno di gente che
> ne sa e allora volevo approfittare della vostra bravura e anche per capire
> alcune cose che secondo me tanti non capiscono o che c'è bisogno di capire
> per quelli come me che che non se ne intendono. so che tutti sconsigliate
> di prendere gli antibbiotici da soli senza medico, lo so adesso
> impanicato da un paio di episodi con donne pensando di essermi preso
> qualcosa li dopo un rapporto e paura che mi veniva qualcosa
> (malattie-virus-batteri) ho preso per due giorni un antibiotco (4 pastiglie
> in tutto)a casa che ce lavevo già ma poi sono andato su internet e mi sono
> impanicato perche si dice che bisogna rispettare la posologia (sarebbe i
> giorni da prendere?) e assolutamente di consultare il medico PRIMA. ora..
> non spiego perchè non c'è medico fate conto che non c è. cosa faccio? fermo
> tutto? (si chiama eritrocina) cioe se io mi fermo a 4 pastiglie sono in
> pericolo o sono ancora in tempo dato che non ho nessun segno, niente, li?
> scusate se sono non informato mi vergogno ma non ho studio dietro però se
> mi dite qualcosa magari può servire anche per altri che fanno la stessa
> ca..ata... grazie a tutti eh
Premesso che l'antibiotico e'uno strumento efficace per contrastare infezioni di origine batterica,tu hai utilizzato un medicinale per ridurre le affezioni acneiche.Nel complesso non e'un antibiotico particolarmente problematico,ma prendere un antibiotico senza un'indicazione specifica o in assenza quanto meno di una sintomatologia specifica,e'un'operazione inutile e dannosa.Il problema dell'abuso degli antibiotici e'la formazione di ceppi resistenti nel tempo o di rendere sempre meno efficaci i principi dell'antibiotico stesso.Inoltre gli agenti virali non sono affatto ridimensionabili con l'antibiotico.Direi che al contrario,in presenza di agenti virali comuni come quelli dell'influenza,un utilizzo a priori,faccia piu'danni che altro.Ma per stabilire cosa vada o non vada fatto,occorre la valutazione di un tecnico.Personalmente ritengo che l'aver sospeso il trattamento non crei nessun problema..;di solito un ciclo completo e'cinque giorni..Nel futuro non prendere piu'antibiotici in questo modo presuntivo e grossolano!Attendi la tirata di orecchie del dott.Baldasso.
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: CURIOSITA' antibiotici

Messaggio da dottor_Baldasso »

Gli antibiotici sono farmaci sottoposti a prescrizione medica e non devono pertanto essere utilizzati come sintomatici come fossero una tachipirina per intendersi.
Tali farmaci vengono prescritti in base a determinati sospetti clinici o dopo specifiche diagnosi alla quantità giornaliera (posologia) e per i giorni necessari per ciascun tipo di patologia batterica.
L'antibiotico è un farmaco unicamente contro i batteri e non per curare i virus. Nel caso di rapporto scoperto (che peraltro non è il tuo caso visto che mi sembra di capire si sia trattato solamente di petting) l'antibiotico da te assunto potrebbe essere terapeutico per Chlamydia, sifilide e qualche altro batterio di incerto significato patologico. In ogni caso è scorretta pratica assumete l'antibiotico senza almeno un tentativo di eseguire la diagnosi. In ottica generale un utilizzo così scorretto dei farmaci antibiotici può portare a insorgenza di resistenze batteriche quindi la selezione di ceppi che non risponderebbero più a tale antibiotico. In ottica particolare cioè del tuo caso, non succede niente. Non so a che dosaggio tu abbia assunto l'eritromicina comunque per due giorni di terapia anche se dovesse essere sovradosata (anche se penso che nel tuo caso tu l'abbia sottodosata) non ci sono problemi e se si fossero presentati li avresti già notati.
Sospendi comunque l'assunzione e se temi l'infezione, prima esegui dei test e poi in base agli esiti prendi una terapia. Considera che se decidi di effettuare esami, le analisi andranno effettuate non prima di una settimana perchè altrimenti l'utilizzo dell'antibiotico potrebbe alterarene l'esito.
giulio86
Messaggi: 24
Iscritto il: 26 gennaio 2013, 20:02

Re: CURIOSITA' antibiotici

Messaggio da giulio86 »

che bello che ci sia ancora gente che sa ascoltare e non ha pregiudizi non mi sembra vero che in questo posto
posso sempre con rispetto esporre dei problemi che tanti come me si vergognano magari di dire in giro.
Qiang-shen-gong e dottor Baldasso vi ringrazio tanto e sono più tranquillo per l'antibiotico che non farò mai più una cazzata simile e grazie voi.
posso cntinuare secondo voi a chiedere di dubbi che ho o cose curiose se uso rispetto e possono essere utili a tutti o adesso che qualcuno ha risposto devo andarmene? non sò come funziona qui il sito, ho il computer da poco
grazie a tutti di cuore
PERPLESSO
Messaggi: 3665
Iscritto il: 23 aprile 2011, 17:26

Re: CURIOSITA' antibiotici

Messaggio da PERPLESSO »

Ciao giulio si ora purtroppo devi andartene,saluta tutti e mi raccomando chiudi la porta quando esci ciao buona serata.
P.S. Scherzoooooo nessuno ti caccia da quaaaaaa puoi star qui tranquillamente e fare tutte le domande che vuoi...
Rispondi