A QUELLI COME ME!...........E NON...

Per chi volesse porre quesiti di tipo sociale o desideri scambiare idee ed opinioni con altri utenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
QUESTA SEZIONE NON E' AMMINISTRATA DA MEDICI. PER INFORMAZIONI RELATIVAMENTE ALLA TRASMISSIONE E AL TEST, RIFERIRSI ALLE SEZIONI HIV E TEST
Rispondi
ALEXANDRA
Messaggi: 630
Iscritto il: 30 novembre 2011, 3:23

A QUELLI COME ME!...........E NON...

Messaggio da ALEXANDRA »

A tutti quelli come me che lottano ogni giorno e non solo contro l'hiv ma contro ogni malattia o miseria e dolore in generale
vorrei dare un forte abbraccio perchè non si sentano soli e incompresi
da questa società che discrimina ancora oggi per ignoranza o paura gente che soffre e lotta come molti di noi
Abbiate fede e anche se difficile da accettare pensata alla disgrazia della malattia e della sofferenza come una prova o una seconda opportunità di vita per cercare di essere migliori di quel che si è stati
non per tutti questo concetto ,tutto mio sarà condivisibile ma a me ha aiutato ad andare avanti sentire che tutto questo potesse avere uno scopo preciso nella mia vita mi ha fatto accettare la malattia e tutto quello che ne consegue in seguito mi sento molto più fortunata di altri ed ho imparato che si può fare e dare tanto agli altri anche con poco e sentirsi felici
provare sensazioni dentro che colmano ogni vuoto, sensazioni che il quotidiano di oggi tra la perdita dei valori e la tanta importanza alla materialità purtroppo si è perduto.
regalare un sorriso o essere migliori con consapevolezza ti rende veramente libero e sano si sano !perchè non sarà la malattia a poter fermare ciò che esplode dentro noi .....l'umanità e l'amore per se stessi e per gli altri auguro ad ognuno di voi e a tutti coloro che soffrono quotidianamente un sereno Natale auguri Alexa


Asciuga, Bambino Gesù, le lacrime dei fanciulli!
Accarezza il malato e l’anziano!
Spingi gli uomini
a deporre le armi
e a stringersi in un universale abbraccio di pace!
Invita i popoli,
misericordioso Gesù,
ad abbattere i muri
creati dalla miseria
e dalla disoccupazione,
dall’ignoranza
e dall’indifferenza,
dalla discriminazione e dall’intolleranza.
Sei tu,
Divino Bambino di Betlemme,
che ci salvi,
liberandoci dal peccato.
Sei tu il vero e unico Salvatore,
che l’umanità spesso cerca a tentoni.
Dio della pace,
dono di pace
per l’intera umanità, vieni a vivere
nel cuore di ogni uomo e di ogni famiglia.
Sii tu la nostra pace
e la nostra gioia!
BUON NATALE
PERPLESSO
Messaggi: 3665
Iscritto il: 23 aprile 2011, 17:26

Re: A QUELLI COME ME!...........E NON...

Messaggio da PERPLESSO »

ciao ale augurissimi ti auguro un anno nuovo pieno di emozioni ..................
Qiang-shen-gong

Re: A QUELLI COME ME!...........E NON...

Messaggio da Qiang-shen-gong »

ALEXANDRA ha scritto:
> A tutti quelli come me che lottano ogni giorno e non solo contro l'hiv ma
> contro ogni malattia o miseria e dolore in generale
> vorrei dare un forte abbraccio perchè non si sentano soli e incompresi
> da questa società che discrimina ancora oggi per ignoranza o paura gente
> che soffre e lotta come molti di noi
> Abbiate fede e anche se difficile da accettare pensata alla disgrazia della
> malattia e della sofferenza come una prova o una seconda opportunità di
> vita per cercare di essere migliori di quel che si è stati
> non per tutti questo concetto ,tutto mio sarà condivisibile ma a me ha
> aiutato ad andare avanti sentire che tutto questo potesse avere uno scopo
> preciso nella mia vita mi ha fatto accettare la malattia e tutto quello che
> ne consegue in seguito mi sento molto più fortunata di altri ed ho imparato
> che si può fare e dare tanto agli altri anche con poco e sentirsi felici
> provare sensazioni dentro che colmano ogni vuoto, sensazioni che il
> quotidiano di oggi tra la perdita dei valori e la tanta importanza alla
> materialità purtroppo si è perduto.
> regalare un sorriso o essere migliori con consapevolezza ti rende
> veramente libero e sano si sano !perchè non sarà la malattia a poter
> fermare ciò che esplode dentro noi .....l'umanità e l'amore per se stessi e
> per gli altri auguro ad ognuno di voi e a tutti coloro che soffrono
> quotidianamente un sereno Natale auguri Alexa
>
>
> Asciuga, Bambino Gesù, le lacrime dei fanciulli!
> Accarezza il malato e l’anziano!
> Spingi gli uomini
> a deporre le armi
> e a stringersi in un universale abbraccio di pace!
> Invita i popoli,
> misericordioso Gesù,
> ad abbattere i muri
> creati dalla miseria
> e dalla disoccupazione,
> dall’ignoranza
> e dall’indifferenza,
> dalla discriminazione e dall’intolleranza.
> Sei tu,
> Divino Bambino di Betlemme,
> che ci salvi,
> liberandoci dal peccato.
> Sei tu il vero e unico Salvatore,
> che l’umanità spesso cerca a tentoni.
> Dio della pace,
> dono di pace
> per l’intera umanità, vieni a vivere
> nel cuore di ogni uomo e di ogni famiglia.
> Sii tu la nostra pace
> e la nostra gioia!
>
> BUON NATALE
Auguri Ale,pero'..pero'mi sento di dirti che la malattia non esiste.Esiste il malato.E'malato anche chi si percepisce solo,senza avere nessun malanno.Non credo che la malattia sia una prova.La malattia aiuta a conoscere chi la subisce, se stessi.L'interiorita'umana non e'di questo mondo.Il tempo si sospende nell'anima umana e nn c'e'spazio per dire cosa c'e'o cosa non c'e'.E'proprio nell'attimo che ci precede che c'e'la risposta su chi siamo.Il punto non e'la malattia,ma come tu ti poni rispetto al disagio che vivi nel momento.Ora che lo chiami malattia quel momento,o hiv o altro,rimane che e'un momento che tu vivi.Quello che posso dire e'che nel profondo dell'animo,c'e'la risposta a tutto.Perche'in noi c'e'Tutto.Averne consapevolezza,permette di intuire quale sia il significato di cio'che e'esistere.La sostanza o meglio il palco dell'anima,se hai la forza di percepirlo,non e'ne'ammalabile ne'cancellabile.E'.Complicato da spiegare,ma e'possibile riconoscerlo proprio se ti avvicini non tanto alla malattia,ma a te stesso in veste da malato.La fine del mondo arrivera'...ma il tempo del mondo mi sa proprio di no.Pochi sanno che senza un campo di gravitazione,senza un Pianeta che gira intorno ad un asse,nn c'e'tempo..eppure l'esistere senza tempo nn e'contemplato alle nostre latitudini.Le forze deformano il mondo e danno un tempo;in assenza di forze c'e'lo Spirito.Quello lo abbiamo tutti e precede l'attimo o il momento di vivere nell'ora.Se guardi un po'piu'a fondo..il mare magnum di cio'che e'stato,e' e sara' te lo porti dentro,nella malattia come nella gioia.Perche'preesiste ed e'in Te.Credimi..se nn l'hai mai percepito,te lo dico io..la malattia e'un viaggio..la meta e'chi siamo.Ho avuto la fortuna di vedere non vedendo.Spero che veda anche tu chi sei prima di essere una gnocca,una donna e un pensiero e poi un'emozione.Non posso spiegartelo in modo piu'facile..qualcuno migliore di me l'ha espresso in modo molto chiaro.Sant'Agostino.Auguri e'...scusate la pesantezza,ma e'un discorso a cui tengo molto.
napoletana85
Messaggi: 1441
Iscritto il: 6 ottobre 2011, 0:04
Località: napoli

Re: A QUELLI COME ME!...........E NON...

Messaggio da napoletana85 »

auguroni a tutti voi
Rispondi