Leucoencefalopatia

Questa sezione viene bloccata poichè la dott.ssa Balotta e il Dott. Costa rispondono, rispettivamente, nelle sezioni Aids e Hiv e Test di questo Forum

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM
IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONEDELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV.
LA PRIMA REGOLA E’ LA LETTURA DELLE REGOLE A CUI ATTENERSI RIGOROSAMENTE. IN CASO CONTRARIO I MESSAGGI POTRANNO NON AVERE RISPOSTA.
L'UNICO REFERENTE SCIENTIFICO DEL FORUM È LA DOTT.SSA CLAUDIA BALOTTA. PUR APPREZZANDO IL FATTO CHE MOLTI UTENTI VOGLIANO RENDERSI UTILI RISPONDENDO AD ALCUNI QUESITI,DOBBIAMO RIBADIRE CHE LE UNICHE RISPOSTE ATTENDIBILI SCIENTIFICAMENTE SONO QUELLE DATE DAL MEDICO.
IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI. IL FORUM NON PUO' AVERE CARATTERE DI URGENZA, SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI.
PER LO STESSO MOTIVO, SI PREGA DI NON INVIARE AL MEDICO MESSAGGI PRIVATI CONTENENTI LE STESSE DOMANDE FATTE IN PUBBLICO E/O SOLLECITI.
PER OTTIMIZZARE IL LAVORO DEL MEDICO, SI PREGA DI SINTETIZZARE QUANTO PIÙ È POSSIBILE: POST ESAGERATAMENTE LUNGHI SONO DI DIFFICILE LETTURA E TOLGONO TEMPO AD ALTRE RISPOSTE.
IL FORUM NON E' UNA CHAT: UNA VOLTA AVUTA RISPOSTA SI PREGA DI EVITARE ULTERIORI DOMANDE E/O PRECISAZIONI:L'ELEVATO NUMERO DI MESSAGGI POTREBBE IMPEDIRE DI DARE A TUTTI UNA RISPOSTA.
QUANDO LA DOTTORESSA DICE "NESSUN RISCHIO" È OVVIO CHE HA FATTO UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.
INOLTRE, VIENE SEMPRE RIBADITO CHE I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E CHE MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.
IN OGNI CASO, IL FORUM NON PUÒ ASSOLUTAMENTE SOSTITUIRSI AD UN COLLOQUIO O VISITA PERSONALE, SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE ANALISI O DESCRIVERE DETTAGLIATAMENTE DISTURBI E SINTOMI. ANALOGAMENTE NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE IMMAGINI E FOTOGRAFIE.
POSTARE LA STESSA DOMANDA SIA NELLA SEZIONE AIDS E HIV, SIA NELLA SEZIONE TEST È PROFONDAMENTE SCORRETTO IN QUANTO OCCUPA INUTILMENTE IL TEMPO LIMITATO DI ENTRAMBI I MEDICI, TOGLIENDOLO AD ALTRE RISPOSTE.
GLI UTENTI CHE RIPETERANNO QUESTO COMPORTAMENTO VERRANNO BANNATI.
SI RICORDA CHE PER CONSULTI MEDICI APPROFONDITI ESISTONO NUMEROSE STRUTTURE PUBBLICHE E PRIVATE CUI RIVOLGERSI.
Spes75
Messaggi: 21
Iscritto il: 30 aprile 2011, 23:00

Re: Leucoencefalopatia

Messaggio da Spes75 »

Anche in questo giorno che precede il Natale, e probabilmente in modo ancor piu forte e struggente, il mio pensiero va a lui, che non c'è più. se ne è andato il 25 maggio scorso,,,che cinico gioco di numeri,,,,domani 25 saranno 7mesi, mi manca
caramella
Messaggi: 822
Iscritto il: 18 novembre 2011, 21:16

Re: Leucoencefalopatia

Messaggio da caramella »

Spes75 ha scritto:
> Anche in questo giorno che precede il Natale, e probabilmente in modo ancor
> piu forte e struggente, il mio pensiero va a lui, che non c'è più. se ne è
> andato il 25 maggio scorso,,,che cinico gioco di numeri,,,,domani 25
> saranno 7mesi, mi manca

ciao Spes75 ti sono vicina e anche il mio ricordo, oggi più che mai, è rivolto verso chi non è più con noi!
ti abbraccio.
caramè.
Immagine safe sex...use condom
lupenpa
Messaggi: 206
Iscritto il: 19 gennaio 2012, 20:45

Re: Leucoencefalopatia

Messaggio da lupenpa »

leggere questa storia mi ha dato molto dolore, ti sono vicino, non so se sei credente o no, sta di fatto che lui comunque non è scomparso ha solo cambiato la sua forma esistenziale, vibra con la luce e con la natura, è un tuttuno con l'universo, siamo un'insieme di atomi e dentro ogni atomo c'è energia, ed è scentificamente provato questo, l'energia ricordati che non puo' essere ne creata ne distrutta ma puo' cambiare forma, ecco cosè la orte, un cambiamento di forma, la sua essenza sarà eternamente viva si è liberato solo del suo corpo malato e mortale ed ora nella sua nuova forma continua a vivere e ti è vicino...... siamo tutti destinati a cambiar forma e a liberarci un giorno di questo corpo, sia sani che malati, ecco in cosa consiste l uguaglianza della vita, tutti siamo indistintamnete chiamati alla trasformazione e al passaggio della morte, non crearti tormenti e non chiederti dei se ne dei ma, la vita e il destino ha il suo scorrere, nessuno stabilisce quando una persona deve morire e nessuno puo' stabilire ne il come ne il quando ne il perchè, magari anche se avesse fatto il test si sarebbe curato ma sarebbe morto di altro, non si muore solo di malattia, esistono incidenti, catastrofi errori di valutazione, non seve tormentarsi e nn serve immaginare eventi che potevano accadere se......tutto avviene perchè deve avvenire........ho perso cugini giovani uno è andato a giocare al calcetto e nn è tornato più, è rimasto nel campo di calcio stroncato da un'aneurisma celebrale, un'altro per la leucemia, la realtà e che bisogna solo vivere pienamente ogni giono come fosse l'ultimo ed apprezzare ogni piccola cosa......... ti sono vicino nel dolore, ma spero che continuerai a vivere apprezzando il dono della vita che ancora puoi gustare, non sprecarlo nel dolore e nel rimpianto ma vivilo in pienezza, vivilo per te e per chi non c'è più........
Spes75
Messaggi: 21
Iscritto il: 30 aprile 2011, 23:00

Re: Leucoencefalopatia

Messaggio da Spes75 »

Grazie per le bellissime parole. Ho avuto solo ora modo di leggerle.Non mi collego spessissimo al sito.Forse non è un caso che le abbia lette proprio stanotte. In mattinata, mentre andavo al lavoro, ho pensato tanto a lui (la radio mandava una canzone di adele "someone like you") e mi è venuto da piangere, come spesso mi capita. Purtroppo ancora non riesco ad accettare la sua assenza, fisica materiale, nè purtroppo a sentirlo vicino.Spero accadrà col tempo. Continuo a vivere, il dolore è meno intenso. Quando mi capita qualcosa di positivo, penso sempre che sia a lui a farmelo capitare..è questa la mia consolazione. Sono aperto alla vita e anche all'amore, ma lui mi mancherà sempre. Se ne è andato davanti a me...e non potrò mai scordarlo..come non potrò mai scordare la sua risata, il suo sorriso,,,grazie ciao
ALEXANDRA
Messaggi: 630
Iscritto il: 30 novembre 2011, 3:23

Re: Leucoencefalopatia

Messaggio da ALEXANDRA »

Non avevo mai letto questo post e da essere umano e da essere siero positivo i miei sensi credo siano stati toccati tutti!A Luempa vorrei dire che ha usato delle parole bellissime vere e molto commoventi e al nostro amico invece mi sento di dire qualcosa che porto dentro di me costantemente ormai da anni!!.....la mia paura di lasciare questo mondo, consiste per lo più nel lasciare chi amo nella sofferenza e nello sconforto, ed è il mio dolore continuo oltre a quello di poterli vedere un giorno al mio capezzale a soffrire,pregare e sperare ancora in un miracolo ,vedi purtroppo questo passaggio l'ho già vissuto 14 anni fa quando mi dissero di essere in AIDS e che il tempo che mi restava era troppo poco 4 giorni ..ricordo come fosse ieri i volti di ognuno di essi,le sofferenze e gli occhi gonfi e dalla mia stanza con gli occhi chiusi udivo delle voci tremanti e spezzate implorare Dio ...Io avrei voluto chiudere gli occhi e per sempre !per non vedere quella sofferenza ma allo stesso tempo desideravo vivere sentivo che non era il mio tempo !! c'è una cosa che solo i miei familiari sanno, adesso io vorrei farti dono di questa mia testimonianza !dopo che i medici dissero ai miei familiari che ormai non vi era più nulla da fare io senti il bisogno di chiudere gli occhi e avverti' un brivido in tutto il corpo compreso alle gambe che ormai non muovevo più da mesi .vidi davanti a me mio Padre ,nulla di strano fin qui!! ma il punto è che mio padre era morto da diversi anni.......ed io gli chiedevo continuamente di portarmi con se o darmi un segno per capire quale fosse in quel momento il mio ruolo ed il mio posto ,mio padre mi parlò e mi disse semplicemente ;.....non adesso non qui devi alzarti!e a me sembrava solo il frutto della mia immaginazione o il desiderio che tutto potesse essere reale tranne quel che stavo vivendo in quei giorni,mi svegliai.... in effetti feci un lungo sonno....ero stata in coma per giorni dall'ultima volta che senti' il bisogno di chiudere i miei occhi !!e l'unica cosa che ricordavo era mio padre insieme a qualcos'altro di strano,.... cose che sentivo appartenermi ma che in realtà non avevo mai vissuto bhe si li chiamarono viaggi nell'appartenenza della personalità primaria(come dire la mia anima aveva già vissuto )Amico mio io quel giorno mi alzai da quel letto lasciando sgomenti tutti e usci' da quell'ospedale qualche giorno dopo ...
con ciò cosa voglio dirti?
esiste una vita dopo la morte ed io ne sono convinta e tutti coloro che amiamo o abbiamo amato ,ci vedono ci osservano e soffrono se noi soffriamo e se io fossi in quel mondo vorrei poter vedere i sorrisi dei miei cari passando davanti ad una mia foto o ad un ricordo di me ,piuttosto che tante lacrime e ad angoscia ....credo che il tuo ANGELO viva in un posto dove la sua anima non avrà alcuna sofferenza e tutto il dolore subito non sia neanche un ricordo .....
Vivi amico ,,,vivi per te e per lui quel che ti è capitato ti avrà insegnato che il nostro è un passaggio in questa vita a volte più o meno lungo e a volte il contrario e per quanto possa essere doloroso vivere l'assenza di chi si è amato e lo si ama ancora esiste il ricordo che potrà sempre donarci un dolce sorriso ed un brivido improvviso che servirà a sentirli a noi vicini !!
Buona vita amico....ALEXA
PERPLESSO
Messaggi: 3665
Iscritto il: 23 aprile 2011, 17:26

Re: Great Links

Messaggio da PERPLESSO »

kasabroot ha scritto:
> [url=http://www.babyboomers.com/forum/1946/b ... en-online/]oxsoralen
> lotion msds[/url]
> [url=http://ithacaga.org/forum/8-announcemen ... len-online]oxsoralen
> dose[/url] [url=http://buyoxsoralen.webs.com/]oxsoralen lotion msds[/url]
> [url=http://www.thepoint.com/users/smith-johnson-1/]oxsoralen[/url]
> [url=http://thechemtrailawarenessgroup.ning. ... len-online]oxsoralen
> aqua solution[/url]
> [url=http://www.ownta.com/forum/f4/oxsoralen ... 34877.html]oxsoralen
> ultra[/url]
> [url=http://www.babyboomers.com/forum/1946/b ... en-online/]oxsoralen
> aq solution[/url]
> [url=http://www.babyboomers.com/forum/1946/b ... en-online/]oxsoralen
> face[/url] [url=http://buyoxsoralen.webs.com/]generic version of
> oxsoralen[/url] [url=http://www.thepoint.com/users/smith-johnson-1/]buy
> oxsoralen[/url] [url=http://oxsoralen.webstarts.com/]oxsoralen aq
> solution[/url]
> [url=http://thechemtrailawarenessgroup.ning. ... len-online]oxsoralen
> *** gelatin capsules[/url] [url=http://oxsoralen.webstarts.com/]oxsoralen
> ultra[/url]
> [url=http://www.babyboomers.com/forum/1946/b ... en-online/]generic
> oxsoralen[/url]
> [url=http://www.progsmania.com/forum/viewtop ... =8&t=62626]where to
> buy trisoralen or oxsoralen[/url]
no su questo posttttttt noooooooooooooooooooooooooo :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Spes75
Messaggi: 21
Iscritto il: 30 aprile 2011, 23:00

Re: Leucoencefalopatia

Messaggio da Spes75 »

Per ALEXANDRA....Resto senza parole davanti al tuo racconto.Non riesco ad aggiungere nulla...grazie solo delle tue parole.
caramella
Messaggi: 822
Iscritto il: 18 novembre 2011, 21:16

Re: Leucoencefalopatia

Messaggio da caramella »

ALEXA...ti voglio bene cuoricino mio e lo sai...ogni volta ci doni un pezzettino di te...sei un dono prezioso amica mia!!

Spes75 ciao! bentornato!
Immagine safe sex...use condom
Spes75
Messaggi: 21
Iscritto il: 30 aprile 2011, 23:00

Re: Leucoencefalopatia

Messaggio da Spes75 »

Dedicato a te:(
Al di là della gente

Si, al di là della gente
ti cerco.
Non nel tuo nome, se lo dicono,
non nella tua immagine, se la dipingono.
Al di là, più in là, più oltre.
Al di là di te ti cerco.
Non nel tuo specchio
e nella tua scrittura,
nella tua anima nemmeno.
Di là, più oltre.
Al di là, ancora, più oltre
di me ti cerco. Non sei
ciò che io sento di te.
Non sei
ciò che mi sta palpitando nelle vene,
e non è me.
Al di là, più oltre ti cerco.
E per trovarti, cessare
di vivere in te, e in me,
e negli altri.
Vivere ormai di là da tutto,
sull'altra sponda di tutto
- per trovarti -
come fosse morire.

-Pedro Salinas



.
Spes75
Messaggi: 21
Iscritto il: 30 aprile 2011, 23:00

Re: Leucoencefalopatia

Messaggio da Spes75 »

A te, con le parole di Valentina Giovagnini,anche lei scomparsa giovanissima:

Nessuna estate canterà il tuo addio
da questa spiaggia in bianco e nero ed io
coloro le mie labbra con un'altra identità
Per implorarti di lasciarmi qui
in questo freddo innaturale che
cancella case strade e non ha più pietà per te
Le tue mani mai
il tuo corpo mai
la tua mente mai più
Il tuo nome mai
i tuoi occhi mai
la tua voce mai più
Come sabbia sei nel mio pensiero
aquila che ormai non ha più cielo
e cade in volo
il cuore ha il passo silenzioso della neve ormai
Spes75
Messaggi: 21
Iscritto il: 30 aprile 2011, 23:00

Re: Leucoencefalopatia

Messaggio da Spes75 »

Si avvicina un altro Natale, il secondo senza che lui ci sia più..Le festività mi mettono angoscia perchè si fa più forte il pensiero di chi non c'è più. I giorni passano, gli avvenimenti si avvicendano, il dolore si fa meno intenso ma i ricordi restano.
Bloccato