coinfezione hiv/ sifilide cura terapia? dubbi? guarigione?

Questa sezione viene bloccata poichè la dott.ssa Balotta e il Dott. Costa rispondono, rispettivamente, nelle sezioni Aids e Hiv e Test di questo Forum

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM
IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONEDELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV.
LA PRIMA REGOLA E’ LA LETTURA DELLE REGOLE A CUI ATTENERSI RIGOROSAMENTE. IN CASO CONTRARIO I MESSAGGI POTRANNO NON AVERE RISPOSTA.
L'UNICO REFERENTE SCIENTIFICO DEL FORUM È LA DOTT.SSA CLAUDIA BALOTTA. PUR APPREZZANDO IL FATTO CHE MOLTI UTENTI VOGLIANO RENDERSI UTILI RISPONDENDO AD ALCUNI QUESITI,DOBBIAMO RIBADIRE CHE LE UNICHE RISPOSTE ATTENDIBILI SCIENTIFICAMENTE SONO QUELLE DATE DAL MEDICO.
IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI. IL FORUM NON PUO' AVERE CARATTERE DI URGENZA, SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI.
PER LO STESSO MOTIVO, SI PREGA DI NON INVIARE AL MEDICO MESSAGGI PRIVATI CONTENENTI LE STESSE DOMANDE FATTE IN PUBBLICO E/O SOLLECITI.
PER OTTIMIZZARE IL LAVORO DEL MEDICO, SI PREGA DI SINTETIZZARE QUANTO PIÙ È POSSIBILE: POST ESAGERATAMENTE LUNGHI SONO DI DIFFICILE LETTURA E TOLGONO TEMPO AD ALTRE RISPOSTE.
IL FORUM NON E' UNA CHAT: UNA VOLTA AVUTA RISPOSTA SI PREGA DI EVITARE ULTERIORI DOMANDE E/O PRECISAZIONI:L'ELEVATO NUMERO DI MESSAGGI POTREBBE IMPEDIRE DI DARE A TUTTI UNA RISPOSTA.
QUANDO LA DOTTORESSA DICE "NESSUN RISCHIO" È OVVIO CHE HA FATTO UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.
INOLTRE, VIENE SEMPRE RIBADITO CHE I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E CHE MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.
IN OGNI CASO, IL FORUM NON PUÒ ASSOLUTAMENTE SOSTITUIRSI AD UN COLLOQUIO O VISITA PERSONALE, SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE ANALISI O DESCRIVERE DETTAGLIATAMENTE DISTURBI E SINTOMI. ANALOGAMENTE NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE IMMAGINI E FOTOGRAFIE.
POSTARE LA STESSA DOMANDA SIA NELLA SEZIONE AIDS E HIV, SIA NELLA SEZIONE TEST È PROFONDAMENTE SCORRETTO IN QUANTO OCCUPA INUTILMENTE IL TEMPO LIMITATO DI ENTRAMBI I MEDICI, TOGLIENDOLO AD ALTRE RISPOSTE.
GLI UTENTI CHE RIPETERANNO QUESTO COMPORTAMENTO VERRANNO BANNATI.
SI RICORDA CHE PER CONSULTI MEDICI APPROFONDITI ESISTONO NUMEROSE STRUTTURE PUBBLICHE E PRIVATE CUI RIVOLGERSI.
Bloccato
bastandarepiano
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 dicembre 2007, 15:33
Località: Sicilia

coinfezione hiv/ sifilide cura terapia? dubbi? guarigione?

Messaggio da bastandarepiano »

buongiorno,
le spiego un pò


da delle macchie sulla schiena ho scoperto di avere la sifilide come coinfezione all'hiv, forse tardi?

insomma da allora in diversi anni ho fatto un mare di cicli di penicilline varie, e con fatica una volta dopo circa 2 anni si è riusciti ad abbassare di molto il titolo,

dopodichè non ho fatto altri cicli di penicilline, ora a distanza di 9 mesi scopro che si è di nuovo rialzata,,

ora mi chiedo, se quando era bassa, avrei continuato a fare i cicli di penicillina, non sarebbe magari passata completamente?

oppure la sifilide è una cosa inguaribile in una persona hiv+ e quando sale troppo come valori deve essere trattata?,

boh chiedo a lei,

volevo farmi in ciclo intensivo di penicillina ricoverandomi per 15 giorni in ospedale, ma il farmaco non è più in produzione e non so se ci sono altri farmaci simili,,

ora non ricordo se questa penicillina ad alto dosaggio non è disponibile solamente in Italia,

altrimenti penso basterebbe andare in un altro paese EU e farsi curare (anche se non ho idea) che ne pensa?

insomma mi scusi per la confusione delle domande, ma chiedevo a lei un parere o qualche consiglio,
so che sono parecchie le persone con coinfezione hiv LUe

la ringrazio

Matteo
non esistono difficoltà impossibili.. solo forze che non sappiamo di avere
dott.manuelmonti

Messaggio da dott.manuelmonti »

gentile utente

capisco la sua ansia ma se hanno bloccato la somministrazione dell antibiotico ci sara un motivo valido .

Non conoscendo il caso non le posso consigliarle se sia corretto riprendere il farmaco passato ( ammesso che riesca a trovarlo !) oppure è meglio un nuovo farmaco

si affidi con fiducia al suo medico curante a cui puo' porre tutte queste domande

saluti cordiali
Bloccato