VERGOGNA

Questa sezione viene bloccata poichè la dott.ssa Balotta e il Dott. Costa rispondono, rispettivamente, nelle sezioni Aids e Hiv e Test di questo Forum

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM
IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONEDELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV.
LA PRIMA REGOLA E’ LA LETTURA DELLE REGOLE A CUI ATTENERSI RIGOROSAMENTE. IN CASO CONTRARIO I MESSAGGI POTRANNO NON AVERE RISPOSTA.
L'UNICO REFERENTE SCIENTIFICO DEL FORUM È LA DOTT.SSA CLAUDIA BALOTTA. PUR APPREZZANDO IL FATTO CHE MOLTI UTENTI VOGLIANO RENDERSI UTILI RISPONDENDO AD ALCUNI QUESITI,DOBBIAMO RIBADIRE CHE LE UNICHE RISPOSTE ATTENDIBILI SCIENTIFICAMENTE SONO QUELLE DATE DAL MEDICO.
IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI. IL FORUM NON PUO' AVERE CARATTERE DI URGENZA, SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI.
PER LO STESSO MOTIVO, SI PREGA DI NON INVIARE AL MEDICO MESSAGGI PRIVATI CONTENENTI LE STESSE DOMANDE FATTE IN PUBBLICO E/O SOLLECITI.
PER OTTIMIZZARE IL LAVORO DEL MEDICO, SI PREGA DI SINTETIZZARE QUANTO PIÙ È POSSIBILE: POST ESAGERATAMENTE LUNGHI SONO DI DIFFICILE LETTURA E TOLGONO TEMPO AD ALTRE RISPOSTE.
IL FORUM NON E' UNA CHAT: UNA VOLTA AVUTA RISPOSTA SI PREGA DI EVITARE ULTERIORI DOMANDE E/O PRECISAZIONI:L'ELEVATO NUMERO DI MESSAGGI POTREBBE IMPEDIRE DI DARE A TUTTI UNA RISPOSTA.
QUANDO LA DOTTORESSA DICE "NESSUN RISCHIO" È OVVIO CHE HA FATTO UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.
INOLTRE, VIENE SEMPRE RIBADITO CHE I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E CHE MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.
IN OGNI CASO, IL FORUM NON PUÒ ASSOLUTAMENTE SOSTITUIRSI AD UN COLLOQUIO O VISITA PERSONALE, SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE ANALISI O DESCRIVERE DETTAGLIATAMENTE DISTURBI E SINTOMI. ANALOGAMENTE NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE IMMAGINI E FOTOGRAFIE.
POSTARE LA STESSA DOMANDA SIA NELLA SEZIONE AIDS E HIV, SIA NELLA SEZIONE TEST È PROFONDAMENTE SCORRETTO IN QUANTO OCCUPA INUTILMENTE IL TEMPO LIMITATO DI ENTRAMBI I MEDICI, TOGLIENDOLO AD ALTRE RISPOSTE.
GLI UTENTI CHE RIPETERANNO QUESTO COMPORTAMENTO VERRANNO BANNATI.
SI RICORDA CHE PER CONSULTI MEDICI APPROFONDITI ESISTONO NUMEROSE STRUTTURE PUBBLICHE E PRIVATE CUI RIVOLGERSI.
Bloccato
blu88
Messaggi: 138
Iscritto il: 30 ottobre 2007, 14:25

VERGOGNA

Messaggio da blu88 »

E' semplicemente vergognoso, in quanto non si possono pubblicare notizie di una cura definitiva e/o eradicazione su riviste scientifiche, reclamizzata perfino su sito UFFICIALE PUBMED DEL NATIONAL INSTITUTE OF HEALTH ( dopo aver condotto con tutti i crismi necessari gli studi preclinici, vedi le riviste peer-review riconducibili a NATURE.. la più autorevole rivista scientifica di tutte secondo WIKIPEDIA )... e far finta di niente.

Mi fanno ridere i commenti di coloro che dubitano della poca scientificità del risultato di Yamamoto, perchè i comitati scientifici delle riviste mediche esistono proprio per quello.

Che lo vadano a chiedere ai CDC di atlanta e gli altri revisori della rivista, tra cui un virologo Italiano che nel caso in cui dovesse smentire in qualche modo la notizia pubblicata si castrerebbe da solo. Il silenzio è misteriosamente inquietante e pericoloso.

A. ZANETTI
Istituto di Virologia
Universita degli studi di Milano
Milano, Italy

Veramente vergognoso. Mi meraviglio che nessuno dei responsabili o dei primari d'ospedale abbia contattato le università soprattutto in Giappone, dove hanno fatto i test clinici.

Le associazioni finanziate con i soldi pubblici COSA FANNO?
lob
Messaggi: 30
Iscritto il: 6 aprile 2011, 23:51

Re: VERGOGNA

Messaggio da lob »

quel che fa veramente ridiere e che qualcuno, sopratutto medici, possano pensare che le medicine vengono prodotte per far del bene alle persone e curare...sono le piu forti multinazionali al mondo con i piu alti introiti....farebbe proprio ridere pensare che possano produrre terapie non brevettabili che curano
cosa fanno i medici, la maggior parte riportano semplicemente ci che i produttori di farmaci reclamizzano
lob
Messaggi: 30
Iscritto il: 6 aprile 2011, 23:51

Re: VERGOGNA

Messaggio da lob »

l unico modo è studiare, basta un po di volonta e l inglese, i testi sono tutti gratis online, cosi non si ha bisogno del filtro di un medico spesso ignorante
Bloccato