Le solite fanta-terapie di Aiuti

Questa sezione viene bloccata poichè la dott.ssa Balotta e il Dott. Costa rispondono, rispettivamente, nelle sezioni Aids e Hiv e Test di questo Forum

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM
IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONEDELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV.
LA PRIMA REGOLA E’ LA LETTURA DELLE REGOLE A CUI ATTENERSI RIGOROSAMENTE. IN CASO CONTRARIO I MESSAGGI POTRANNO NON AVERE RISPOSTA.
L'UNICO REFERENTE SCIENTIFICO DEL FORUM È LA DOTT.SSA CLAUDIA BALOTTA. PUR APPREZZANDO IL FATTO CHE MOLTI UTENTI VOGLIANO RENDERSI UTILI RISPONDENDO AD ALCUNI QUESITI,DOBBIAMO RIBADIRE CHE LE UNICHE RISPOSTE ATTENDIBILI SCIENTIFICAMENTE SONO QUELLE DATE DAL MEDICO.
IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI. IL FORUM NON PUO' AVERE CARATTERE DI URGENZA, SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI.
PER LO STESSO MOTIVO, SI PREGA DI NON INVIARE AL MEDICO MESSAGGI PRIVATI CONTENENTI LE STESSE DOMANDE FATTE IN PUBBLICO E/O SOLLECITI.
PER OTTIMIZZARE IL LAVORO DEL MEDICO, SI PREGA DI SINTETIZZARE QUANTO PIÙ È POSSIBILE: POST ESAGERATAMENTE LUNGHI SONO DI DIFFICILE LETTURA E TOLGONO TEMPO AD ALTRE RISPOSTE.
IL FORUM NON E' UNA CHAT: UNA VOLTA AVUTA RISPOSTA SI PREGA DI EVITARE ULTERIORI DOMANDE E/O PRECISAZIONI:L'ELEVATO NUMERO DI MESSAGGI POTREBBE IMPEDIRE DI DARE A TUTTI UNA RISPOSTA.
QUANDO LA DOTTORESSA DICE "NESSUN RISCHIO" È OVVIO CHE HA FATTO UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.
INOLTRE, VIENE SEMPRE RIBADITO CHE I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E CHE MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.
IN OGNI CASO, IL FORUM NON PUÒ ASSOLUTAMENTE SOSTITUIRSI AD UN COLLOQUIO O VISITA PERSONALE, SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE ANALISI O DESCRIVERE DETTAGLIATAMENTE DISTURBI E SINTOMI. ANALOGAMENTE NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE IMMAGINI E FOTOGRAFIE.
POSTARE LA STESSA DOMANDA SIA NELLA SEZIONE AIDS E HIV, SIA NELLA SEZIONE TEST È PROFONDAMENTE SCORRETTO IN QUANTO OCCUPA INUTILMENTE IL TEMPO LIMITATO DI ENTRAMBI I MEDICI, TOGLIENDOLO AD ALTRE RISPOSTE.
GLI UTENTI CHE RIPETERANNO QUESTO COMPORTAMENTO VERRANNO BANNATI.
SI RICORDA CHE PER CONSULTI MEDICI APPROFONDITI ESISTONO NUMEROSE STRUTTURE PUBBLICHE E PRIVATE CUI RIVOLGERSI.
Bloccato
dott.manuelmonti

Messaggio da dott.manuelmonti »

Concordo con le parole del prof. Aiuti.

Oltre all'antagonista del CCR5 vi è l inibitore di fusione che inibisce la fusione del virus nella cellula, inibitore di integrasi che agisce bloccando l'integrazione del DNA provirale nel genoma della cellula.

E' inutile fare superficiali polemiche; basta semplicemente, se non si è d'accordo, pensarlo.

Pensi se dovessimo replicare e replicare ogni singola intervista di qualsiasivoglia persona sul tema HIV.

saluti
blu88
Messaggi: 138
Iscritto il: 30 ottobre 2007, 14:25

Messaggio da blu88 »

Veramente Aiuti non sarebbe una persona qualsiasi, anzi dopo la querelle con la Ensoli è diventato famoso un pò in ogni dove.
Ad ogni modo le polemiche non servono.
Credo che i farmaci immunostimolanti debbano attivare il nostro sistema immunitario al fine che proprio il nostro sistema immunitario possa eliminare l'agente patogeno. Nemmeno io, che non sono un "esperto", indicherei il selzentri come immunostimolante. Se mi sbaglio, sono pronto ad accettare la correzione.
Quello che manca in Italia è una forte attività di opinione pubblica per tentare di smuovere la situazione, nel senso che la soluzione DEVE ESSERE LA CURA e non "il prendere" farmaci. Montagnier, a parte il proclama del vaccino entro 3 anni, che per forza di tempistica dovrebbero già aver testato ampiamente( a proposito che fine ha fatto il vaccino terapeutico Francese-brasiliano di qualche anno fa?.. ) , ha detto una cosa sacrosanta, nessuna altra malattia ha ricevuto così tanti soldi come l'HIV.
Se la Merck, in combutta con la FDA, è riuscita ad immettere nel mercato degli antidolorifici, un veleno come il VIOOX, manipolando tutto quello che era possibile manipolare soprattutto in India, tutto è possibile quando si tratta di HIV.... la malattia dei tossici, dei gay, dei puttanieri, di qualche sfortunato/a che fa sesso a dx e sx e degli sfigati che hanno avuto una trasfusione molti anni fa.
Non sono complottista, ma sull'hiv non ci raccontano molte cose.
blu88
Messaggi: 138
Iscritto il: 30 ottobre 2007, 14:25

Messaggio da blu88 »

La notizia del vaccino terapeutico, che potrebber eradicare l'hiv, di Montagnier entro 4 anni sta ancora rimbalzando a destra e sinistra e chissà perchè nessuno si chiede.. DOVE LO HANNO TENUTO NASCOSTO QUESTO VACCINO FINO ADESSO?....
Ad ogni modo la notizia che voglio riportare è che stanno testando una sostanza chiamata BAVITUXIMAB, su persone HIV E HCV, che va ad agire sul sistema immunitario, cioè stimola il riconoscimento delle cellule infette da hiv e hcv e di conseguenza la loro successiva eliminazione.
E' praticamente una sostanza immunostimolante?
Se stimola il riconoscimento delle cellule infette, si può ipotizzare che va ad eliminare anche le cellule che formano i reservoirs?
Se tutto funziona alla perfezione, cioè il BAVITUXIMAB elimina le cellule con l'hiv, dopo quanto tempo possono dire UFFICIALMENTE che si è raggiunta la guarigione ? Se entro un anno non danno notizia, significa che era un bluff ?
meri.sf
Messaggi: 6
Iscritto il: 10 settembre 2007, 10:19

Messaggio da meri.sf »

concordo con il dottor monti, anche se posso ben comprendere la polemica a volte esasperata di questi miei "fratelli nella sofferenza":troppo spesso, l'atteggiamento medico formalmente ineccepibile, non può e forse non deve tenere conto di quanta ansia, dolore provi chi è colpito direttamente o meno da questa malattia.
Personalmente ho smesso di leggere tutto quello che trovo in internet e mi affido alla professionalità degli infettivologi che seguono mio marito e al parere del dottor monti .
Così facendo ho smesso di tormentarmi: anche perchè, cosa può cambiare questo nostro atteggiamento?
Siamo nelle mani dei medici e ricercatori.
Bloccato