Cura funzionale

Questa sezione viene bloccata poichè la dott.ssa Balotta e il Dott. Costa rispondono, rispettivamente, nelle sezioni Aids e Hiv e Test di questo Forum

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM
IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONEDELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV.
LA PRIMA REGOLA E’ LA LETTURA DELLE REGOLE A CUI ATTENERSI RIGOROSAMENTE. IN CASO CONTRARIO I MESSAGGI POTRANNO NON AVERE RISPOSTA.
L'UNICO REFERENTE SCIENTIFICO DEL FORUM È LA DOTT.SSA CLAUDIA BALOTTA. PUR APPREZZANDO IL FATTO CHE MOLTI UTENTI VOGLIANO RENDERSI UTILI RISPONDENDO AD ALCUNI QUESITI,DOBBIAMO RIBADIRE CHE LE UNICHE RISPOSTE ATTENDIBILI SCIENTIFICAMENTE SONO QUELLE DATE DAL MEDICO.
IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI. IL FORUM NON PUO' AVERE CARATTERE DI URGENZA, SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI.
PER LO STESSO MOTIVO, SI PREGA DI NON INVIARE AL MEDICO MESSAGGI PRIVATI CONTENENTI LE STESSE DOMANDE FATTE IN PUBBLICO E/O SOLLECITI.
PER OTTIMIZZARE IL LAVORO DEL MEDICO, SI PREGA DI SINTETIZZARE QUANTO PIÙ È POSSIBILE: POST ESAGERATAMENTE LUNGHI SONO DI DIFFICILE LETTURA E TOLGONO TEMPO AD ALTRE RISPOSTE.
IL FORUM NON E' UNA CHAT: UNA VOLTA AVUTA RISPOSTA SI PREGA DI EVITARE ULTERIORI DOMANDE E/O PRECISAZIONI:L'ELEVATO NUMERO DI MESSAGGI POTREBBE IMPEDIRE DI DARE A TUTTI UNA RISPOSTA.
QUANDO LA DOTTORESSA DICE "NESSUN RISCHIO" È OVVIO CHE HA FATTO UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.
INOLTRE, VIENE SEMPRE RIBADITO CHE I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E CHE MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.
IN OGNI CASO, IL FORUM NON PUÒ ASSOLUTAMENTE SOSTITUIRSI AD UN COLLOQUIO O VISITA PERSONALE, SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE ANALISI O DESCRIVERE DETTAGLIATAMENTE DISTURBI E SINTOMI. ANALOGAMENTE NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE IMMAGINI E FOTOGRAFIE.
POSTARE LA STESSA DOMANDA SIA NELLA SEZIONE AIDS E HIV, SIA NELLA SEZIONE TEST È PROFONDAMENTE SCORRETTO IN QUANTO OCCUPA INUTILMENTE IL TEMPO LIMITATO DI ENTRAMBI I MEDICI, TOGLIENDOLO AD ALTRE RISPOSTE.
GLI UTENTI CHE RIPETERANNO QUESTO COMPORTAMENTO VERRANNO BANNATI.
SI RICORDA CHE PER CONSULTI MEDICI APPROFONDITI ESISTONO NUMEROSE STRUTTURE PUBBLICHE E PRIVATE CUI RIVOLGERSI.
blu88
Messaggi: 138
Iscritto il: 30 ottobre 2007, 14:25

Messaggio da blu88 »

Grazie dottore.
Mi può spiegare perchè lei non considera già assodata la cronicità di questa malattia? Forse perchè qualche resistenza è ancora possibile svilupparla ? Cosa che si verifica per vari motivi, primo tra tutti scarsa aderenza o contagio con ceppi già resistenti. Ho letto che stanno per testare il nuovo inibitore integrasi di seconda generazione MK 2048 attivo contro le resistenze al raltegravir. Anzi vorrei chiedere a questo punto, se un virus diventa resistente a tutti gli IP-NNRT- NRT- INTEGRASI-ENTRATA.. che diavolo di virus deve essere diventato ? Sempre se è ancora un virus HIV..
Ad ogni modo se queste sperimentazioni vanno a buon fine, io mi azzerderei di dire che si potrebbe parlare di cura e non di una "semplice" cronicizzazione. E non capisco perchè debbano passare 10 anni per rendersi conto se una terapia funziona oppure no, cosa ben diversa dalla commercializzazine generale. Come mai i vaccini terapeutici devono fare tutte le 3 fasi per confermare se funzionano o no ?
Superare la fase 1 dovrebbe già indicare se il preparato funziona oppure no e mi riferisco al nostrano VACCINO ENSOLI... il mistero dei misteri, o la bufala delle bufale, o la soluzione definitiva del problema HIV.
A proposito se non trovavo in rete, la ancora poco "publicizzata" notizia del T Cell Receptors, io non avrei saputo che lei ne era già ampiamente a conoscenza e vedo che lei pone particolare fiducia in questa sperimentazione anche perchè la ditta che lo ha sviluppato è conosciuta nel campo dei chemioterapici per i tumori ( non una semplice ditta creata ad hoc sull'onda di qualche barlume di speranza ).
A questo punto mi viene da dire: perchè non fa una carrellata di tutte le sperimentazioni, ed anche qualcosa di più, che sono attualmente in corso in giro per il mondo e specifico non il mondo digitale di internet.
dott.manuelmonti

Messaggio da dott.manuelmonti »

gentile utente,

riguardo alla cura definitiva cio che ho scritto e' la mia opinione cio che le ho scritto.

Ad oggi purtroppo di HIV si muore ancora ; di conseguenza non è possibile parlare di cronicizzazione.

La mia opinione sulle varie ricerche per vaccini o altro già è stata scritta; la fase 1 dimostra solo che il vaccino non è tossico per le persone non che funzioni. Per questo motivo c'è bisogno delle tre fasi, in tutto il mondo è cosi.

saluti cordiali
Bloccato