Grande FLOP del vaccino anti AIDS

Questa sezione viene bloccata poichè la dott.ssa Balotta e il Dott. Costa rispondono, rispettivamente, nelle sezioni Aids e Hiv e Test di questo Forum

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM
IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONEDELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV.
LA PRIMA REGOLA E’ LA LETTURA DELLE REGOLE A CUI ATTENERSI RIGOROSAMENTE. IN CASO CONTRARIO I MESSAGGI POTRANNO NON AVERE RISPOSTA.
L'UNICO REFERENTE SCIENTIFICO DEL FORUM È LA DOTT.SSA CLAUDIA BALOTTA. PUR APPREZZANDO IL FATTO CHE MOLTI UTENTI VOGLIANO RENDERSI UTILI RISPONDENDO AD ALCUNI QUESITI,DOBBIAMO RIBADIRE CHE LE UNICHE RISPOSTE ATTENDIBILI SCIENTIFICAMENTE SONO QUELLE DATE DAL MEDICO.
IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI. IL FORUM NON PUO' AVERE CARATTERE DI URGENZA, SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI.
PER LO STESSO MOTIVO, SI PREGA DI NON INVIARE AL MEDICO MESSAGGI PRIVATI CONTENENTI LE STESSE DOMANDE FATTE IN PUBBLICO E/O SOLLECITI.
PER OTTIMIZZARE IL LAVORO DEL MEDICO, SI PREGA DI SINTETIZZARE QUANTO PIÙ È POSSIBILE: POST ESAGERATAMENTE LUNGHI SONO DI DIFFICILE LETTURA E TOLGONO TEMPO AD ALTRE RISPOSTE.
IL FORUM NON E' UNA CHAT: UNA VOLTA AVUTA RISPOSTA SI PREGA DI EVITARE ULTERIORI DOMANDE E/O PRECISAZIONI:L'ELEVATO NUMERO DI MESSAGGI POTREBBE IMPEDIRE DI DARE A TUTTI UNA RISPOSTA.
QUANDO LA DOTTORESSA DICE "NESSUN RISCHIO" È OVVIO CHE HA FATTO UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.
INOLTRE, VIENE SEMPRE RIBADITO CHE I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E CHE MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.
IN OGNI CASO, IL FORUM NON PUÒ ASSOLUTAMENTE SOSTITUIRSI AD UN COLLOQUIO O VISITA PERSONALE, SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE ANALISI O DESCRIVERE DETTAGLIATAMENTE DISTURBI E SINTOMI. ANALOGAMENTE NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE IMMAGINI E FOTOGRAFIE.
POSTARE LA STESSA DOMANDA SIA NELLA SEZIONE AIDS E HIV, SIA NELLA SEZIONE TEST È PROFONDAMENTE SCORRETTO IN QUANTO OCCUPA INUTILMENTE IL TEMPO LIMITATO DI ENTRAMBI I MEDICI, TOGLIENDOLO AD ALTRE RISPOSTE.
GLI UTENTI CHE RIPETERANNO QUESTO COMPORTAMENTO VERRANNO BANNATI.
SI RICORDA CHE PER CONSULTI MEDICI APPROFONDITI ESISTONO NUMEROSE STRUTTURE PUBBLICHE E PRIVATE CUI RIVOLGERSI.
Bloccato
priapotto

Grande FLOP del vaccino anti AIDS

Messaggio da priapotto »

Ma và, che strano !!! Pensate che sono ben 25 ANNI che i dissidenti dicono ciò che adesso, con 25 anni di ritardo, si scopre improvvisamente : il vaccino NON PUO' essere trovato !! Infatti, QUANDO MAI si è trovato un vaccino contro un virus CHE NON ESISTE ?!?!?
LEGGETEVI questo articolo del Corriere della Sera (noto organo d'informazione dissidente, vero, pagliacci ? ) :

http://archiviostorico.corriere.it/2008 ... 2036.shtml

LEGGETELO ATTENTAMENTE, mi raccomando : "Il genetista Desrosiers: oggi non abbiamo la minima idea di come mettere a punto un vaccino efficace", è una frase CENTRALE per dar ragione ai MITICI come Duesberg e co.
QUESTO articolo, unito alla ricerca apparsa recentemente su LANCET (altro organo d'informazione dissidente, no ?), secondo la quale la HAART NON HA fatto diminuire la mortalità, non fa altro che confermare il grande imbroglio della ricerca e di tutti i soldi buttati al vento per cercare cure per un virus...mai visto !!
ANLAIDS
Messaggi: 19
Iscritto il: 27 aprile 2007, 16:22

Messaggio da ANLAIDS »

caro utente,
come già detto in passato, questa associazione condivide la tesi che il virus HIV causi l'AIDS, per motivi scientifici ed esperienziali che non ci mettiamo qui a ripetere.
Ognuno è libero di credere ciò che vuole e di documentarsi. Su internet, poi, è facile trovare tutto ciò che si vuole.
Quello che non ammettiamo più sono i suoi toni: se ci considera dei pagliacci, se ne vada altrove, a dialogare con persone più degne della sua fiducia.
saluti
Aiuta i progetti di ANLAIDS donando il 5 per mille dell'IRPEF. Scrivi il nostro CODICE FISCALE 07175880587 nell'apposito spazio del modello CUD, o del 730/bis o del Modello Unico
blu88
Messaggi: 138
Iscritto il: 30 ottobre 2007, 14:25

Messaggio da blu88 »

Certamente è da capire colui che cercando su internet notizie in merito all'hiv più che chiarirsi le idee sprofonda nella più grande confusione.
Adesso su nadir ho trovato questo link il cui titolo contrasta con i titoli di altri link sempre trovati su nadir la settimana prima che non sto ad elencare da quanti ne trovavi.


http://www.azonano.com/news.asp?newsID=6173


Uno giorno scrivono che il vaccino non potrà mai essere fatto, il giorno dopo scrivono che questo o quel vaccino promette di curare, abbiamo anche l'esempio di un vaccino nuovo di zecca, mai sentito nominare, che stanno testando (o almeno reclutando) a Brescia ecc ecc.
Dottore mi dica in verità, stanno trovando qualcosa o vendono false speranze? Una cura è semplicemente una cura e non un parziale "tamponamento", come osano ad usare ancora il termine cura per questa patologia? Tamponamento è il termine corretto e se dopo tutto va bene si cambierà la parola da "tamponamento" a cura, questo è il modo di procedere per evitare false speranze e soprattutto prese in giro. Mi sono un pò sfogato e mi scuso.
dott.manuelmonti

Messaggio da dott.manuelmonti »

gentile utente,

il mio pensiero già è stato proposto in altri topic: penso sarà piu' facile trasformare( cosa che sta in occidente sta avvenendo) l'infezione da HIV in una patologia cronica rispetto all'eradicazione completa, su cui stiamo ancora indietro.

Il termine cura viene utilizzato generalmente per farmaci che servono a contenere o eliminare una determinata patologia.

Ad esempio i farmaci anti-ipertensivi non eliminano la malattia dell'ipertensione ma riducono la pressione alta; l'insulina non elimina il diabete ma cura l'iperglicemia e cosi via.

saluti
blu88
Messaggi: 138
Iscritto il: 30 ottobre 2007, 14:25

Messaggio da blu88 »

La ringrazio nuovamente per la sua risposta, lei ha chiaramente indicato un suo pensiero in merito alla possibilità di eradicazione o no. Ora però gli chiederei onestamente la sua opinione in merito a quel paziente in Germania che si trova con nessuna traccia di virus nel corpo e che ha smesso la haart da quasi un anno ed è un fatto documentato presentato nei mesi scorsi ai vari meeting internazionali. Dove cavolo sono finite le riserve latenti ? sono sparite per incanto ? e nel caso in cui lei concordi in una possibile guarigione di questo fortunato, come fa conciliare questo fatto con la sua opinione di non eradicabilita? Lo definiamo un caso fortuito?
Jago83
Messaggi: 11
Iscritto il: 27 marzo 2008, 10:58

Messaggio da Jago83 »

Scusate la mia ignoranza in ambito medico, ma blu88, a me han sempre spiegato che anche se trovassero il vaccino anti HIV questo molto probabilmente non servirebbe ai già sieropositivi...Infatti il vaccino anti-influenzale lo fai prima di prenderti l'influenza, per non prendertela, non quando ce l'hai già (perché peggiora la situazione) e nemmeno quando l'hai già fatta..... Poi se sono fuori tema scusate....
dott.manuelmonti

Messaggio da dott.manuelmonti »

non ho dati sufficienti per dare un giudizio sul caso; quando i colleghi tedeschi daranno dati piu' convinenti ne riparliamo.

saluti
blu88
Messaggi: 138
Iscritto il: 30 ottobre 2007, 14:25

Messaggio da blu88 »

Mi permetto di aggiungere la mia opinione riguardo questo reale paziente che si ritrova libero da ogni traccia di hiv da oltre un anno senza nessun tipo di terapia, affermando che i distinguo necessari e le sottigliezze nei termini sono ben poca cosa se anche l'anno prossimo verrà confermata la non presenza di nessuna traccia di hiv, in quanto lui non era un long-term non progressor, i quali peraltro controllano bene la viremia ma hanno sempre tracce di virus, che è cosa ben diversa. In definitiva potrebbe essere dichiarato guarito ufficialmente nel 2009 e questa guarigione sarebbe da collocarsi non nel 2009 ma nella fine del 2006 o inizio 2007, l'anno in cui ha avuto il trapianto. Mi sbaglio?
Forse nel 2007 in Germania ed altri stati sono stati fatti altri trapianti similari.
Ma quello che io vorrei sapere da lei è la sua opinione in merito ai reservoirs. Esistono o non hanno capito un fico secco fino adesso ?
Io sono dell' idea che se si verificano altri casi similari al fortunato tedesco, fino adesso sulla latenza sono andati a naso tutti quanti.
barman
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 marzo 2008, 17:47
Località: TOSCANA

Messaggio da barman »

Ciao a tutti...e forza siamo positivi!! Io sono positivo (in tutti i sensi)!!!
e penso che il futuro..ci attende!!! Infatti intanto oggi con una vita equilibrata l'aspettativa di vita di un s+ è molto elevata e nel futuro se venisse scoperto un vaccino che permette di eridare il virus (si parla nel lungo periodo) meglio per tutti ma anche un vaccino che ci consenta di bloccare il tutto...mica male!!!!!! a me andrebbe di molto bene sarebbe ottimo no?? Speriamo che la consoli ci riesca!!! Un Saluto a tutti!!!!!
Grazie Dott. Monti!!!
Pensavo che a me non toccasse mai. Adesso assaporo la vita ogni giorno grazie all'amore dei miei familiari sono giovane e fiducioso di vivere una buona vecchiaia
blu88
Messaggi: 138
Iscritto il: 30 ottobre 2007, 14:25

Messaggio da blu88 »

Ho visto per tv la trasmissione Report, sullo scandalo di un farmaco della Merck, il vioxx, e devo dire che la Merck non è stata descritta per niente bene, visto come è capace di cambiare carte e "risultati" contro ogni evidenza.
La Merck con il suo vaccino completamente fallimentare ha gettato ombre lunghissime sulla possiblità di un vaccino preventivo che doveva ad ogni modo avere anche efficacia terapeutica. Perchè il flop della Merck ha quasi messo fine alla speranza di un vaccino? E così autorevole tutto quello che proviene dalla Merck?
Siamo sicuri che tutto quello che viene dalla Merck sia da prendere per oro colato? Siamo sicuri che la Merck non abbia usato i soldi messi a disposizione per sviluppare un vaccino, solamente perchè aveva i soldi a disposizione, e così aver gestito insulsamente un "progetto" partito male già all'inizio, magari scelto a casaccio?
Ora sono sicuro che le case farmaceutiche possono sbagliare in malafede e sono sicuro che le case farmaceutiche non creano quasi mai il farmaco, ma comprano già qualcosa di pronto da qualche altra parte. Insomma sono dei ministeri elefantiaci che sanno sfruttare il loro nome e possono trattare direttamente con gli enti governativi.

Al croi 2008 hanno presentato dei dati sul vacino Dermavir, non sono un tecnico ma ho più o meno capito che è terapeutico e che riesce a controllare la replicazione virale. Lei dottore sa qualcosa di questo ennesimo vaccino?
dott.manuelmonti

Messaggio da dott.manuelmonti »

gentile utente,

i il DERMAVIR non è un vaccino preventivo ma un vaccino che aiuterebbe, se funzionasse, la risposta, in pazienti sieropositivi , della terapia antiretrovirale.
Il Dermavir offre una nuova opzione che completerebbe e migliorebbe le attuali terapie farmacologiche. Il vaccino, a differenza di tutti gli altri viene applicato sulla pelle; i studi di sperimentazione effettuati fino ad oggi hanno dimostrato l'efficacia nel dare impulso alle risposte immunitarie ed a controllare la replicazione del virus in pazienti con infezione cronica ..i risultati pero' sono ancora limitati.

Per quanto riguarda la domanda sulla MERCKS essa una multinazionale molto importante che ha inventato numerosi farmaci per l'infezione da HIV e non solo e si è conquistata sul campo un grande riconoscimento internazionale..naturalmente se fosse vero cio che ha denunciato report sarebbe grave; comunque se fosse vera questa storia i risultati del vaccino HIV della MERCKS sarebbero stati modificati in senso positivo e non dichiarando i scarsi risultati che hanno avuto.

saluti cordiali
Bloccato