richiesta info sintomi medicine contro l'hiv

Questa sezione viene bloccata poichè la dott.ssa Balotta e il Dott. Costa rispondono, rispettivamente, nelle sezioni Aids e Hiv e Test di questo Forum

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM
IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONEDELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV.
LA PRIMA REGOLA E’ LA LETTURA DELLE REGOLE A CUI ATTENERSI RIGOROSAMENTE. IN CASO CONTRARIO I MESSAGGI POTRANNO NON AVERE RISPOSTA.
L'UNICO REFERENTE SCIENTIFICO DEL FORUM È LA DOTT.SSA CLAUDIA BALOTTA. PUR APPREZZANDO IL FATTO CHE MOLTI UTENTI VOGLIANO RENDERSI UTILI RISPONDENDO AD ALCUNI QUESITI,DOBBIAMO RIBADIRE CHE LE UNICHE RISPOSTE ATTENDIBILI SCIENTIFICAMENTE SONO QUELLE DATE DAL MEDICO.
IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI. IL FORUM NON PUO' AVERE CARATTERE DI URGENZA, SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI.
PER LO STESSO MOTIVO, SI PREGA DI NON INVIARE AL MEDICO MESSAGGI PRIVATI CONTENENTI LE STESSE DOMANDE FATTE IN PUBBLICO E/O SOLLECITI.
PER OTTIMIZZARE IL LAVORO DEL MEDICO, SI PREGA DI SINTETIZZARE QUANTO PIÙ È POSSIBILE: POST ESAGERATAMENTE LUNGHI SONO DI DIFFICILE LETTURA E TOLGONO TEMPO AD ALTRE RISPOSTE.
IL FORUM NON E' UNA CHAT: UNA VOLTA AVUTA RISPOSTA SI PREGA DI EVITARE ULTERIORI DOMANDE E/O PRECISAZIONI:L'ELEVATO NUMERO DI MESSAGGI POTREBBE IMPEDIRE DI DARE A TUTTI UNA RISPOSTA.
QUANDO LA DOTTORESSA DICE "NESSUN RISCHIO" È OVVIO CHE HA FATTO UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.
INOLTRE, VIENE SEMPRE RIBADITO CHE I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E CHE MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.
IN OGNI CASO, IL FORUM NON PUÒ ASSOLUTAMENTE SOSTITUIRSI AD UN COLLOQUIO O VISITA PERSONALE, SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE ANALISI O DESCRIVERE DETTAGLIATAMENTE DISTURBI E SINTOMI. ANALOGAMENTE NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE IMMAGINI E FOTOGRAFIE.
POSTARE LA STESSA DOMANDA SIA NELLA SEZIONE AIDS E HIV, SIA NELLA SEZIONE TEST È PROFONDAMENTE SCORRETTO IN QUANTO OCCUPA INUTILMENTE IL TEMPO LIMITATO DI ENTRAMBI I MEDICI, TOGLIENDOLO AD ALTRE RISPOSTE.
GLI UTENTI CHE RIPETERANNO QUESTO COMPORTAMENTO VERRANNO BANNATI.
SI RICORDA CHE PER CONSULTI MEDICI APPROFONDITI ESISTONO NUMEROSE STRUTTURE PUBBLICHE E PRIVATE CUI RIVOLGERSI.
Bloccato
lupenpa
Messaggi: 206
Iscritto il: 19 gennaio 2012, 20:45

richiesta info sintomi medicine contro l'hiv

Messaggio da lupenpa »

Salve, oggi il mio amico mi ha chiesto se i farmaci presi per l'hiv possono causare osteoporosi e diabete allungo andare, lui ha appena finito la cura per la sifilide il suo corpo sembra aver reagito bene le macchie che aveva sul glande sono sparite, io per tranquillizzarlo gli ho detto che se il suo corpo ha reagito bene magari abbiamo scoperto in tempo l'hiv e le cure che dovrà fare nn saranno forti come quelle prese da chi ha scoperto tardi di essere sieropositivo, è un ragionamento giusto? volevo tranquillizzarlo e cmq credo che possa essere cosi'. lui ancora non ha tutti gli esami gli ultimi li prenderà giorno tre ottobre e porterà i risultati al medico per vedere se iniziare o no la cura per l'hiv. Volevo sapere quanto incide scoprire presto di essere hiv+ nell'iniziare la cura e nell'utilizzare farmaci meno aggressivi rispetto a chi lo ha scoperto tardi. Volevo anche sapere se iniziando in tempo la cura e tenendo a bada il virus le complicazioni e le controindicazioni dei farmaci possono anche non presentarsi dopo anni.
lupenpa
Messaggi: 206
Iscritto il: 19 gennaio 2012, 20:45

Re: richiesta info sintomi medicine contro l'hiv

Messaggio da lupenpa »

PREMETTO CHE L'ANNO SCORSO AVEVA FATTO IL TEST ED ERA NEGATIVO
lupenpa
Messaggi: 206
Iscritto il: 19 gennaio 2012, 20:45

Re: richiesta info sintomi medicine contro l'hiv

Messaggio da lupenpa »

16 visite e nessuna risposta annamo bene -.-
ALEXANDRA
Messaggi: 630
Iscritto il: 30 novembre 2011, 3:23

Re: richiesta info sintomi medicine contro l'hiv

Messaggio da ALEXANDRA »

ciao Lupe provo a risponderti x esperienza personale

L’infezione da virus HIV e la terapia con alcuni farmaci costituiscono cause ben note di osteoporosi secondaria. Con l’avvento di trattamenti sempre più efficaci si è assistito ad un incremento della vita media dei pazienti sieropositivi, tanto che ormai si può definire l’infezione da HIV come una condizione cronica. L’aumento dell’aspettativa di vita ha consentito, a questi pazienti, di invecchiare, sommando, tuttavia, al rischio di osteoporosi secondaria all’HIV anche quello pertinente alla forme primitive: non va dimenticato, infatti, che la menopausa nelle donne e l’invecchiamento, in entrambi i sessi, sono le principali cause di osteoporosi nella popolazione generale. Se lo si vuole tenere sotto controllo basta ripetere ogni 2 anni una MOC esame specifico per le ossa io in 15 anni ne ho fatte 4 e ad oggi per grazia di DIO non vi è alcun segno !
Per quanto riguarda il diabete ti dirò una sola volta ebbi un livello della glicemia molto alto da far sospettare un principio di diabete ma con un regime alimentare corretto e controllato sono rientrata e da allora la mia glicemia oltre il valore 80 non va!
per quanto riguarda l'assunzione dei farmaci per ci lo scopre prima o dopo non credo funzioni come hai detto tu !!conosco gente che lo ha scoperto in fase C1 rispetto alla mia C3 che assume dosaggi maggiori di farmaci rispetto ai miei viene valutato in base ai cd4 alla viremia e al peso poi purtroppo nello specifico con test veri e propri di compatibilità della terapia a quanto pare non siamo ben forniti in Italia io ne so qualcosa negli ultimi giorni sono in cambio terapia dopo 7 anni dalla seconda ed è un bel casino ogni volta oltre che la paura dei nuovi effetti collaterali il nervoso e la tachicardia mi divorano
spero di esserti stata utile Ciao
Bloccato