Quali segni o sintomi?

Questa sezione viene bloccata poichè la dott.ssa Balotta e il Dott. Costa rispondono, rispettivamente, nelle sezioni Aids e Hiv e Test di questo Forum

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM
IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONEDELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV.
LA PRIMA REGOLA E’ LA LETTURA DELLE REGOLE A CUI ATTENERSI RIGOROSAMENTE. IN CASO CONTRARIO I MESSAGGI POTRANNO NON AVERE RISPOSTA.
L'UNICO REFERENTE SCIENTIFICO DEL FORUM È LA DOTT.SSA CLAUDIA BALOTTA. PUR APPREZZANDO IL FATTO CHE MOLTI UTENTI VOGLIANO RENDERSI UTILI RISPONDENDO AD ALCUNI QUESITI,DOBBIAMO RIBADIRE CHE LE UNICHE RISPOSTE ATTENDIBILI SCIENTIFICAMENTE SONO QUELLE DATE DAL MEDICO.
IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI. IL FORUM NON PUO' AVERE CARATTERE DI URGENZA, SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI.
PER LO STESSO MOTIVO, SI PREGA DI NON INVIARE AL MEDICO MESSAGGI PRIVATI CONTENENTI LE STESSE DOMANDE FATTE IN PUBBLICO E/O SOLLECITI.
PER OTTIMIZZARE IL LAVORO DEL MEDICO, SI PREGA DI SINTETIZZARE QUANTO PIÙ È POSSIBILE: POST ESAGERATAMENTE LUNGHI SONO DI DIFFICILE LETTURA E TOLGONO TEMPO AD ALTRE RISPOSTE.
IL FORUM NON E' UNA CHAT: UNA VOLTA AVUTA RISPOSTA SI PREGA DI EVITARE ULTERIORI DOMANDE E/O PRECISAZIONI:L'ELEVATO NUMERO DI MESSAGGI POTREBBE IMPEDIRE DI DARE A TUTTI UNA RISPOSTA.
QUANDO LA DOTTORESSA DICE "NESSUN RISCHIO" È OVVIO CHE HA FATTO UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.
INOLTRE, VIENE SEMPRE RIBADITO CHE I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E CHE MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.
IN OGNI CASO, IL FORUM NON PUÒ ASSOLUTAMENTE SOSTITUIRSI AD UN COLLOQUIO O VISITA PERSONALE, SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE ANALISI O DESCRIVERE DETTAGLIATAMENTE DISTURBI E SINTOMI. ANALOGAMENTE NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE IMMAGINI E FOTOGRAFIE.
POSTARE LA STESSA DOMANDA SIA NELLA SEZIONE AIDS E HIV, SIA NELLA SEZIONE TEST È PROFONDAMENTE SCORRETTO IN QUANTO OCCUPA INUTILMENTE IL TEMPO LIMITATO DI ENTRAMBI I MEDICI, TOGLIENDOLO AD ALTRE RISPOSTE.
GLI UTENTI CHE RIPETERANNO QUESTO COMPORTAMENTO VERRANNO BANNATI.
SI RICORDA CHE PER CONSULTI MEDICI APPROFONDITI ESISTONO NUMEROSE STRUTTURE PUBBLICHE E PRIVATE CUI RIVOLGERSI.
Gianpaolo70
Messaggi: 68
Iscritto il: 24 aprile 2011, 10:51

Quali segni o sintomi?

Messaggio da Gianpaolo70 »

Ciao a tutti,
vorrei farvi una domanda ma spero di non essere indiscreto o inopportuno.
Vorrei sapere da chi ha scoperto di essere sieropositivo come si è accorto o come gli sia venuto il sospetto e in particolar modo quali siano stati gli eventuali sintomi e se siano concisi con la sieroconversione o se siano apparsi tempo dopo.
Grazie e scusate ancora se sono inopportuno.
PERPLESSO
Messaggi: 3665
Iscritto il: 23 aprile 2011, 17:26

Re: Quali segni o sintomi?

Messaggio da PERPLESSO »

Ma non penserai tutto il giorno di avere l'hiv!!!!!!!!!!
Gianpaolo70
Messaggi: 68
Iscritto il: 24 aprile 2011, 10:51

Re: Quali segni o sintomi?

Messaggio da Gianpaolo70 »

Caro, cosa vuoi che ti dica... Ho fatto 200 esami sempre negativi e due test hiv salivari significativi a tre mesi e tre mesi e mezzo.
I sintomi persistono e peggiorano di giorno in giorno.
Linfonodi parotidei e laterocervicali ingrossati (da ecografia) e dolenti a sinistra, problemi inestinali, febbricola ogni giorno.
A questo aggiungi che la metà dei medici a cui ho chiesto non mi da per definitivo il risultato del test salivare....
Avrò le paranoi ma almeno un po' sono giustificate....
napoletana85
Messaggi: 1441
Iscritto il: 6 ottobre 2011, 0:04
Località: napoli

Re: Quali segni o sintomi?

Messaggio da napoletana85 »

nn ti danno definitivi quelli salivari,ma hai fatto altri test del sangue tutti negativi,,,e di ke ti preokkupi....maròòòò ma ci tenete proprio ad avere l hiv.....vi cederei volentieri il mio ahahhah.......
PERPLESSO
Messaggi: 3665
Iscritto il: 23 aprile 2011, 17:26

Re: Quali segni o sintomi?

Messaggio da PERPLESSO »

Gianpaolo70 ha scritto:
> Caro, cosa vuoi che ti dica... Ho fatto 200 esami sempre negativi e due
> test hiv salivari significativi a tre mesi e tre mesi e mezzo.
> I sintomi persistono e peggiorano di giorno in giorno.
> Linfonodi parotidei e laterocervicali ingrossati (da ecografia) e dolenti a
> sinistra, problemi inestinali, febbricola ogni giorno.
> A questo aggiungi che la metà dei medici a cui ho chiesto non mi da per
> definitivo il risultato del test salivare....
> Avrò le paranoi ma almeno un po' sono giustificate....
I sintomi persistono ..allora non è di certo hiv anche perchè dovresti esser nella fase silente percio scordarti hiv sono solo sintomi psicosomatici..
Gianpaolo70
Messaggi: 68
Iscritto il: 24 aprile 2011, 10:51

Re: Quali segni o sintomi?

Messaggio da Gianpaolo70 »

Scusa perplesso ma perchè invento le cose?
Io ho fatto due test salivari uno a tre mesi e uno a tre mesi e mezzo.
Tutti gli altri esami negativi sono relativi alla ricerca di eventuali altre patologie che possano giustificare tali sintomi.

Quanto alla durata dei sintomi stessi.....anche senza essere medici e senza avere accesso alla banca dati o al patrimonio di esperienze del singolo ospedale, prova a fare un giro per forum e troverai decine di esempi di persone che hanno avuto sintomi da sieroconversione prolungati nel tempo e tra i quali proprio febbricola e problemi intestinali o linfonodi gonfi.
Se anzichè abbaiarmi addosso mi raccontassi la tua di esperienza (sempre che tu lo voglia fare e sempre che non ti crei problemi) te ne sarei molto più grato.

Per quello che ho capito io di questa malattia non cìè quasi nulla che possa essere standardizzato, neanche la durata, l'entità e la tipologia dei sintomi da sieroconversione.
Gianpaolo70
Messaggi: 68
Iscritto il: 24 aprile 2011, 10:51

Re: Quali segni o sintomi?

Messaggio da Gianpaolo70 »

Chiedo scusa a perplesso, la mia risposta sugli esami era rivolta a napoletana85 alla quale rivolgo però la stessa domanda iniziale se avrà voglia di rispondermi e se non le creo fastidio.
PERPLESSO
Messaggi: 3665
Iscritto il: 23 aprile 2011, 17:26

Re: Quali segni o sintomi?

Messaggio da PERPLESSO »

Quando riuscirai a non pensare nemmeno una volta alla parola HIV in una giornata allora tutti i tuoi sintomi spariranno ,questa è la mia esperienza,e cosi sono guarito non intestardirti svegliati!!!!!!!!sono solo sintomi psicosomatici,non vedi che tutti quelli che come tè che pensano di esser affetti dal virus hanno tutti i tuoi stessi sintomi???lo capisci il perchè???vatti a leggere un po sulla psicosomatica..http://it.wikipedia.org/wiki/Psicosomatica
napoletana85
Messaggi: 1441
Iscritto il: 6 ottobre 2011, 0:04
Località: napoli

Re: Quali segni o sintomi?

Messaggio da napoletana85 »

vuoi sape kome mi sono accorta di avere l hiv?passando una visita dal dermatologo lui fù molto bravo a consigliarmi il test.....gli unici sintomi ke ebbi era stata la febbre,i linfonodi, la candida orale e rush cutaneo,,,,ma sinceramente nn mi preokkupai piu di tanto,,pensai ke la febbre bhe era forse x il freddo,la candida fosse x un periodo di stress e il rush pensai ke erano gli antibiotici ke prendevo,quindi nn andavo all idea......poi feci il test e da li l ho scoperto....voglio precisare ke nn ho mai vomitato,mai diarrea,mai giramenti di testa,mai dolori alle tempie,gengivite e le altre minkiate ke scrivete
Gianpaolo70
Messaggi: 68
Iscritto il: 24 aprile 2011, 10:51

Re: Quali segni o sintomi?

Messaggio da Gianpaolo70 »

Grazie a tutti e due.
Però ammetterete che a una persona razionale i dubbi debbano venire.
Poco più di un mese dopo il rapporto a rischio mi è iniziata una diarrea che persiste tuttoggi. Poco dopo febbricola diurna che ho ancora a distanza di oltre tre mesi dal suo esordio. Linfonodi laterocervicali e parotidei gonfi (da ecografia) e dolenti.
test salivare che solo alcuni giudicano definitivo mentre altri ne parlano malissimo (parlo di medici).
Secondo voi con quale sicurezza persistendo i sintomi posso tranquillizzarmi?
Gianpaolo70
Messaggi: 68
Iscritto il: 24 aprile 2011, 10:51

Re: Quali segni o sintomi?

Messaggio da Gianpaolo70 »

Solo una precisazione per perplesso.
è pieno di persone che hanno sintomi simili che poi si rivelano dovuti ad altre patologie o a sintomi psicosomatici così come è pieno di persone che hanno avuto sintomi aspecifici in alcuni casi coincidenti con i miei ed in altri solo in parte comuni e che poi si sono scoperte s+.
Molto spesso luminari della medicina con in mano caterve di esami clinici non riescono a risolvere rompicapi e a discernere tra sintomi reali e sintomi psicosomatici e secondo te i miei dovrebbero per forza essere tali solo perchè lo leggi in quella "bibbia" della medicina che si chiama Wickipedia?
Ti rendi conto di ciò che scrivi. Ti ringrazio per l'incoraggiamento ma da qui a fare diagnosi di disturbi psicosomatici ce ne passa...
Gianpaolo70
Messaggi: 68
Iscritto il: 24 aprile 2011, 10:51

Re: Quali segni o sintomi?

Messaggio da Gianpaolo70 »

Per napoletana:
i sintomi ti sono comparsi in fase di sieroconversione o dopo?
La febbre era alta o febbricola?
napoletana85
Messaggi: 1441
Iscritto il: 6 ottobre 2011, 0:04
Località: napoli

Re: Quali segni o sintomi?

Messaggio da napoletana85 »

senti io conobbi il mio ex fidanzato a luglio del 2010 la febbre mi venne sui 38 cirka due settimane dopo dal rapporto scoperto...i linfonodi mi uscirono verso novembre e il rush a dicembre.....ora nn sò dirti in ke mese esatto lui me lo ha trasmesso....però e andata kosi
Gianpaolo70
Messaggi: 68
Iscritto il: 24 aprile 2011, 10:51

Re: Quali segni o sintomi?

Messaggio da Gianpaolo70 »

Quindi napoletana, tu dici che scrivo minchiate come tanti altri ma sostanzialmente hai avuto febbre come ce l'ho io, certo un po' più alta ma non so la durata nel tuo caso; hai avuto linfonodi gonfi a distanza di un po' di tempo esattamente come me, hai avuto rush cutanei che io non ho avuto ma io ho tuttora diarrea e tutti e due questi sintomi (che costituiscono la reale differenza tra i miei e i tuoi sintomi) rientrano nella casistica di sintomi da hiv che puoi trovare su 10000 siti seppur con percentuali di incidenza diverse tra loro.
Sia nel tuo caso (reale) che nel mio (teorico per ora) l'esordio non è stato improvviso con tutti i sintomi e durato 15-20 giorni ma i vari sintomi sono comparsi nel tempo e non contemporaneamente e tra l'altro in una fase che Perplesso definirebbe già (in teoria) fase silente.
SOSTANZIALMENTE IN BASE SOLO A QUESTE DIFFERENZE RISIBILI (PERCHE' NON PUOI ESCLUDERE L'HIV SOLO SULLA BASE DEL FATTO CHE TU HAI AVUTO RUSH CUTANEI ED IO INVECE DIARREA) TI SENTI DI DIRMI CHE SCRIVO MINCHIATE?
PERDONA LA BATTUTA MA HAI PENSATO DI PROPORTI NEL RUOLO DI PROTAGONISTA NELLA NUOVA SERIE DI DOTTOR HOUSE? HO IDEA CHE SE NON HO UN GRAN FUTURO IO COME DIAGNOSTA CREDO CHE ANCHE TU DEBBA ORIENTARE LA TUA STRADA VERSO ALTRE DIREZIONI....
COMUNQUE GRAZIE VERAMENTE PER AVERMI PARLATO DI TE E DELLA TUA ESPERIENZA. SE TUTTI PARLASSERO DI PIU' E RACCONTASSERO LE PROPRIE ESPERIENZE TANTA GENTE CAPIREBBE MOLTO MEGLIO LE VARIE PROBLEMATICHE e tanta altra gente darebbe per sicure molte meno cose e parlerebbe un po' di più a ragion veduta.
Pensa solo alla durata dei sintomi ed alla contemporaneità dell'esordio degli stessi nella sieroconversione e/o sindrome retrovirale acuta di cui tanto si parla e a come, ad esempio nel tuo caso, sia andata ben diversamente.
Gianpaolo70
Messaggi: 68
Iscritto il: 24 aprile 2011, 10:51

Re: Quali segni o sintomi?

Messaggio da Gianpaolo70 »

Ti chiedo altre due cose:
i sintomi ti sono durati tanto o sono passati in fretta?
Sono passati da soli o sei dovuta entrare in terapia?
Riesci a sopportare bene la terapia? Che effetticollaterali cisono?
Grazie
Bloccato