Quali segni o sintomi?

Questa sezione viene bloccata poichè la dott.ssa Balotta e il Dott. Costa rispondono, rispettivamente, nelle sezioni Aids e Hiv e Test di questo Forum

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM
IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONEDELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV.
LA PRIMA REGOLA E’ LA LETTURA DELLE REGOLE A CUI ATTENERSI RIGOROSAMENTE. IN CASO CONTRARIO I MESSAGGI POTRANNO NON AVERE RISPOSTA.
L'UNICO REFERENTE SCIENTIFICO DEL FORUM È LA DOTT.SSA CLAUDIA BALOTTA. PUR APPREZZANDO IL FATTO CHE MOLTI UTENTI VOGLIANO RENDERSI UTILI RISPONDENDO AD ALCUNI QUESITI,DOBBIAMO RIBADIRE CHE LE UNICHE RISPOSTE ATTENDIBILI SCIENTIFICAMENTE SONO QUELLE DATE DAL MEDICO.
IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI. IL FORUM NON PUO' AVERE CARATTERE DI URGENZA, SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI.
PER LO STESSO MOTIVO, SI PREGA DI NON INVIARE AL MEDICO MESSAGGI PRIVATI CONTENENTI LE STESSE DOMANDE FATTE IN PUBBLICO E/O SOLLECITI.
PER OTTIMIZZARE IL LAVORO DEL MEDICO, SI PREGA DI SINTETIZZARE QUANTO PIÙ È POSSIBILE: POST ESAGERATAMENTE LUNGHI SONO DI DIFFICILE LETTURA E TOLGONO TEMPO AD ALTRE RISPOSTE.
IL FORUM NON E' UNA CHAT: UNA VOLTA AVUTA RISPOSTA SI PREGA DI EVITARE ULTERIORI DOMANDE E/O PRECISAZIONI:L'ELEVATO NUMERO DI MESSAGGI POTREBBE IMPEDIRE DI DARE A TUTTI UNA RISPOSTA.
QUANDO LA DOTTORESSA DICE "NESSUN RISCHIO" È OVVIO CHE HA FATTO UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.
INOLTRE, VIENE SEMPRE RIBADITO CHE I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E CHE MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.
IN OGNI CASO, IL FORUM NON PUÒ ASSOLUTAMENTE SOSTITUIRSI AD UN COLLOQUIO O VISITA PERSONALE, SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE ANALISI O DESCRIVERE DETTAGLIATAMENTE DISTURBI E SINTOMI. ANALOGAMENTE NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE IMMAGINI E FOTOGRAFIE.
POSTARE LA STESSA DOMANDA SIA NELLA SEZIONE AIDS E HIV, SIA NELLA SEZIONE TEST È PROFONDAMENTE SCORRETTO IN QUANTO OCCUPA INUTILMENTE IL TEMPO LIMITATO DI ENTRAMBI I MEDICI, TOGLIENDOLO AD ALTRE RISPOSTE.
GLI UTENTI CHE RIPETERANNO QUESTO COMPORTAMENTO VERRANNO BANNATI.
SI RICORDA CHE PER CONSULTI MEDICI APPROFONDITI ESISTONO NUMEROSE STRUTTURE PUBBLICHE E PRIVATE CUI RIVOLGERSI.
Gianpaolo70
Messaggi: 68
Iscritto il: 24 aprile 2011, 10:51

Re: Quali segni o sintomi?

Messaggio da Gianpaolo70 »

Beato te che hai tutti i dati mondiali in tasca. Chiedilo alla dottoressa Morelli la quale dice che ci sono stati casi di contagio con tale modalità. Chiedilo a vari ospedali (vedi il Sacco) che riferiscono di vari casi di contagio tramite rapporti orali.
Dopodichè fai una cosa, sostituisciti al primario del laboratorio dell'Amedeo di Savoia di Torino, in fondo che ci sta a fare uno così in un posto simile se c'è Perplesso che lo può rimpiazzare avendo cultura ed esperienza molto più vaste in materia.....
Gianpaolo70
Messaggi: 68
Iscritto il: 24 aprile 2011, 10:51

Re: Quali segni o sintomi?

Messaggio da Gianpaolo70 »

Mi piacerebbe avereun PARERE della DOTTORESSA CATTELAN.
A lei risultache non ci siano mai stati casi di contagio con tale modalità?
Cosa pensa di quanto asserito dai vari medici che ho menzionato? Ovvio che ogni medico abbia il proprio parere ma è vero che i test salivari non sono ancora stati approvati e inseriti nelle linee guida?
Chi è che li considera realmente definitivi a 3 mesi?
PERPLESSO
Messaggi: 3665
Iscritto il: 23 aprile 2011, 17:26

Re: Quali segni o sintomi?

Messaggio da PERPLESSO »

Non ESISTONO casi ACCERTATI di infezione hiv tramite rapporti orali...Se mi chiedi se è una pratica a rischio per chi è la parte ATTIVA ti dico di si...pero' ad oggi non esistono casi accertati di cunnilingus !!vai sul sito di VIVERE AL SOLE e chiedi il parere al dott.Arici nemmeno lui è l'ultimo arrivato..poi fammi sapere.
caramella
Messaggi: 822
Iscritto il: 18 novembre 2011, 21:16

Re: Quali segni o sintomi?

Messaggio da caramella »

PERPLESSO ha scritto:
> Non ESISTONO casi ACCERTATI di infezione hiv tramite rapporti orali...Se mi
> chiedi se è una pratica a rischio per chi è la parte ATTIVA ti dico di
> si...pero' ad oggi non esistono casi accertati di cunnilingus !!vai sul
> sito di VIVERE AL SOLE e chiedi il parere al dott.Arici nemmeno lui è
> l'ultimo arrivato..poi fammi sapere.

:roll: l'ho sempre chiamato dott.aiuti...si chiama arici invece...
Immagine safe sex...use condom
Gianpaolo70
Messaggi: 68
Iscritto il: 24 aprile 2011, 10:51

Re: Quali segni o sintomi?

Messaggio da Gianpaolo70 »

Grazie,
glielo avevo già chiesto.
La posizione di Viverealsole è ben diversa da quella di tutti gli altri, linee guida comprese, in quanto non ritiene a rischio i rapporti orali praticati. Ma è una posizione contrastante con tantissime altre comprese quelle ufficiali.
Rimane quindi un'opinione....legittima e rispettabile ma un'opinione tra l'altro contrastante con la posizione ufficiale dell'ISS.
tantapaura5
Messaggi: 58
Iscritto il: 21 luglio 2012, 15:55

Re: Quali segni o sintomi?

Messaggio da tantapaura5 »

poi dite che io sono paranoica???? boh.....allora loro sono pazzi..il bello è che a me non rispondete a loro sì. quando nella vita si dice che ci vuole culo è proprio vero :)
disattenta_84
Messaggi: 202
Iscritto il: 7 novembre 2012, 16:05

Re: Quali segni o sintomi?

Messaggio da disattenta_84 »

Ciao a tutti,

leggendo questa conversazione mi accodo, dicendo che comunque non tutti i casi di persone che hanno avuto la sfortuna di contrarre la sindrome hanno manifestato sintomi e sono state asintomatiche.....

Quindi non si può identificare un contagio dagli indizi definiti tramite web....

Anche io in attesa di fare un altro test per due comportamenti scorretti, me le sto facendo venire tutte le paranoie, perchè penso di dover pagare tutti gli altri fatti accaduti prima del test precedente...

Ho parlato con una psicologa e domani vado da un dottore, il dottore di base...ho un terrore folle a causa del senso di colpa
Bloccato