nuovo utente felice Di conoscervi ..

Questa sezione viene bloccata poichè la dott.ssa Balotta e il Dott. Costa rispondono, rispettivamente, nelle sezioni Aids e Hiv e Test di questo Forum

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM
IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONEDELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV.
LA PRIMA REGOLA E’ LA LETTURA DELLE REGOLE A CUI ATTENERSI RIGOROSAMENTE. IN CASO CONTRARIO I MESSAGGI POTRANNO NON AVERE RISPOSTA.
L'UNICO REFERENTE SCIENTIFICO DEL FORUM È LA DOTT.SSA CLAUDIA BALOTTA. PUR APPREZZANDO IL FATTO CHE MOLTI UTENTI VOGLIANO RENDERSI UTILI RISPONDENDO AD ALCUNI QUESITI,DOBBIAMO RIBADIRE CHE LE UNICHE RISPOSTE ATTENDIBILI SCIENTIFICAMENTE SONO QUELLE DATE DAL MEDICO.
IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI. IL FORUM NON PUO' AVERE CARATTERE DI URGENZA, SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI.
PER LO STESSO MOTIVO, SI PREGA DI NON INVIARE AL MEDICO MESSAGGI PRIVATI CONTENENTI LE STESSE DOMANDE FATTE IN PUBBLICO E/O SOLLECITI.
PER OTTIMIZZARE IL LAVORO DEL MEDICO, SI PREGA DI SINTETIZZARE QUANTO PIÙ È POSSIBILE: POST ESAGERATAMENTE LUNGHI SONO DI DIFFICILE LETTURA E TOLGONO TEMPO AD ALTRE RISPOSTE.
IL FORUM NON E' UNA CHAT: UNA VOLTA AVUTA RISPOSTA SI PREGA DI EVITARE ULTERIORI DOMANDE E/O PRECISAZIONI:L'ELEVATO NUMERO DI MESSAGGI POTREBBE IMPEDIRE DI DARE A TUTTI UNA RISPOSTA.
QUANDO LA DOTTORESSA DICE "NESSUN RISCHIO" È OVVIO CHE HA FATTO UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.
INOLTRE, VIENE SEMPRE RIBADITO CHE I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E CHE MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.
IN OGNI CASO, IL FORUM NON PUÒ ASSOLUTAMENTE SOSTITUIRSI AD UN COLLOQUIO O VISITA PERSONALE, SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE ANALISI O DESCRIVERE DETTAGLIATAMENTE DISTURBI E SINTOMI. ANALOGAMENTE NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE IMMAGINI E FOTOGRAFIE.
POSTARE LA STESSA DOMANDA SIA NELLA SEZIONE AIDS E HIV, SIA NELLA SEZIONE TEST È PROFONDAMENTE SCORRETTO IN QUANTO OCCUPA INUTILMENTE IL TEMPO LIMITATO DI ENTRAMBI I MEDICI, TOGLIENDOLO AD ALTRE RISPOSTE.
GLI UTENTI CHE RIPETERANNO QUESTO COMPORTAMENTO VERRANNO BANNATI.
SI RICORDA CHE PER CONSULTI MEDICI APPROFONDITI ESISTONO NUMEROSE STRUTTURE PUBBLICHE E PRIVATE CUI RIVOLGERSI.
Smog
Messaggi: 5
Iscritto il: 18 maggio 2012, 16:04

nuovo utente felice Di conoscervi ..

Messaggio da Smog »

Ciao vogliate accogliermi come si accoglie un nuovo Amico . abbiate pazienza Se nei post Che seguiranno le mie domande vi sembreranno stupide ,infine datemi sostegno e forza Ed io cerchero Di contracambiare . feci il test HIV nel luglio ormai lontano del 1993 quando allora avevo 23 anni e da quel giorno ho vissuto tutti quest anni con piu consapevolezza . in quell anno dopo breve scopri Che la Mia compagna (negative) era incinta . Ora Mia figlia ha 18 anni e sana e una bellissima ragazza . io mi sono separato 10 anni fa e da 4 sono sposato felicemente senza figli ma contracambiato . in questi anni non ho Mai fatto esami relative alla Mia situazione . non ho Mai manifestato sintomi Che mi avessero dato preucupazioni da circa 6 mesi accuse Di dermatite seborroica e dimagrimento significativo . ho deciso cosi dopo 20 anni Di parlare con un medico. Dove domani avro un colloquio Dott guaraldi a Modena . sono felice e preuccupato . sono consapevole Che si aprira un nuovo percorso sono solidale con voi . A presto
PERPLESSO
Messaggi: 3665
Iscritto il: 23 aprile 2011, 17:26

Re: nuovo utente felice Di conoscervi ..

Messaggio da PERPLESSO »

Scusa ma non ho ben capito il tuo test era positivo giusto??non hai mai assunto terapia?
Smog
Messaggi: 5
Iscritto il: 18 maggio 2012, 16:04

Re: nuovo utente felice Di conoscervi ..

Messaggio da Smog »

Mai assunto Nessuna terapia sempre condotto una vita normale attento solo a non fare si Di contagiare nessuno .
napoletana85
Messaggi: 1441
Iscritto il: 6 ottobre 2011, 0:04
Località: napoli

Re: nuovo utente felice Di conoscervi ..

Messaggio da napoletana85 »

scusa nn hai mai assunto terapia ma xkè i tuoi valori erano buoni o xkè nn hai voluto fare nessuna terapia?ma la tua prima moglie è negativa ora?sono incredula ma felice x te allo stesso tempo e scusami se entro nel tuo privato,ma essendo hiv+ da un bel pò di mesetti (in terapia)e sono anke curiosa hihihi :mrgreen:
annaira
Messaggi: 10
Iscritto il: 15 maggio 2012, 11:25

Re: nuovo utente felice Di conoscervi ..

Messaggio da annaira »

conosco persone che per anni sono rimaste sieropositive con valori alti senza mai prendere nessuna terapia.
Smog
Messaggi: 5
Iscritto il: 18 maggio 2012, 16:04

Re: nuovo utente felice Di conoscervi ..

Messaggio da Smog »

Eccomi Qua a rispondervi. si effetivamente non ho preso Mai nulla non ho fatto esami ho vissuto senza aver accusato alcun sintomo. ho iniziato ad aver una dermatite circa un anno fa e da allora mi da un po da fare domani mattina faro esami Sulla situation linfocitaria .il medico consiglia terapia antiretrovirale io sono spaventato dalla cura Che da quell Che leggo e devastante quanto la malattia. qualche consiglio da chi e in cura e. beneaccetto per napoletana la Mia ex e negative Mia figlia anche vi abbraccio tutti. a presto
PERPLESSO
Messaggi: 3665
Iscritto il: 23 aprile 2011, 17:26

Re: nuovo utente felice Di conoscervi ..

Messaggio da PERPLESSO »

Ma scusa come fa il tuo medico a dire di cominciare la terapia senza aver mai visto i tuoi valori?non ho capito come mai non hai mai fatto nessun esame...
napoletana85
Messaggi: 1441
Iscritto il: 6 ottobre 2011, 0:04
Località: napoli

Re: nuovo utente felice Di conoscervi ..

Messaggio da napoletana85 »

infatti come fà a darti una terapia se nn conosce nemmeno quanti cd4 hai?bhè e poi dovevi avere paura quando hai scoperto di essere positivo x hiv,visto ke nn ti sei mai fatto controllare..ti è andata bene tutti questi anni....ritieniti fortunato và......io sono in terapia sò benissimo ke è devastante,ma cè da dire anke ke senza terapia camperei molto meno e andrei incontro a complicanze.....
Smog
Messaggi: 5
Iscritto il: 18 maggio 2012, 16:04

Re: nuovo utente felice Di conoscervi ..

Messaggio da Smog »

ciao. stamattina ho fatto gli esami per vedere la posizione linfocitaria il 29 vedro il medico Che mi dira cosa e meglio fare . Grazie per le vostre risposte e le vostre Testimonianze .un abbraccio e un saluto a voi tutti
PiccolaStella
Messaggi: 20
Iscritto il: 17 maggio 2012, 16:55

Re: nuovo utente felice Di conoscervi ..

Messaggio da PiccolaStella »

Ciao Smog,
in bocca al lupo per tutto!!! Noi abbiamo la visita "spartiacque" il 21 giugno, quella in cui ci daranno i risultati di viremia e cd4 e cosi vedremo se la terapia sta funzionando... speriamo... sono cosi preoccupata...

Una domanda a coloro i quali tra voi sono in terapia da anni.... perché dite che le terapie sono devastanti? Da quel che ho letto, gli effetti collaterali mi sembravano sopportabili... Quali sono i reali effetti collaterali riscontrati da voi persone vere e non semplice pacchetto informativo sciorinato da google?

Vi ringrazio...abbiate pazienza, ma ho bisogno di sapere che cosa ci aspetta, perché non credo di essere preparata ad affrontare dell'altro...
napoletana85
Messaggi: 1441
Iscritto il: 6 ottobre 2011, 0:04
Località: napoli

Re: nuovo utente felice Di conoscervi ..

Messaggio da napoletana85 »

ciao senti gli effetti collaterali nn li vedi ora nel senso ke nn li accusi,ma prendendo medicinali tutti i giorni x anni e via ti possono compromettere alkuni organi tipo fegato e stomaco,,,ma nn voglio allarmare nessuno,succede dopo tantissimi anni...
pistacchiorm
Messaggi: 45
Iscritto il: 21 marzo 2012, 10:29

Re: nuovo utente felice Di conoscervi ..

Messaggio da pistacchiorm »

io la settimana prossima inizierò la terapia, mi sto iniziando a preoccupare.
ALEXANDRA
Messaggi: 630
Iscritto il: 30 novembre 2011, 3:23

Re: nuovo utente felice Di conoscervi ..

Messaggio da ALEXANDRA »

PiccolaStella ha scritto:
> Ciao Smog,
> in bocca al lupo per tutto!!! Noi abbiamo la visita "spartiacque"
> il 21 giugno, quella in cui ci daranno i risultati di viremia e cd4 e cosi
> vedremo se la terapia sta funzionando... speriamo... sono cosi
> preoccupata...
>
> Una domanda a coloro i quali tra voi sono in terapia da anni.... perché
> dite che le terapie sono devastanti? Da quel che ho letto, gli effetti
> collaterali mi sembravano sopportabili... Quali sono i reali effetti
> collaterali riscontrati da voi persone vere e non semplice pacchetto
> informativo sciorinato da google?
>
> Vi ringrazio...abbiate pazienza, ma ho bisogno di sapere che cosa ci
> aspetta, perché non credo di essere preparata ad affrontare dell'altro...


BHE !io credo o almeno spero di esistere x d'avvero e quindi essere vera!! :mrgreen: :mrgreen: non mi paga nessuno tranquilla piccola stella ...giusto per rispondere alla tua domanda ti dico :io xrsonalmente con la prima terapia anni e anni fa mi son fatta già dopo 4 mesi la lipodistrofia che poi cambiando terapia diciamo che si è attenuata ho imparato a controllare segni e sintomi diciamo che è importante capire se qualcosa non va già da subito !altri problemi li ho riscontrati in seguito con un farmaco del quale chiaramente non posso far il nome giusto per non influenzare nessuno ,e ho avuto un problema all'osso sacro veramente non indifferente pensando che non vivevo più dal dolore e in quanto riconducibile ad una malattia controindicata e data dal farmaco mi venne tolto .un'altro farmaco invece mi ha creato problemi di ittero o pigmentazione giallastra ma senza notevole aumento delle transaminasi x fortuna per il resto fegato pancreas milza cuore occhi etc etc stanno bene compreso il cervello ancora !! :mrgreen: certo poi ragazzi c'è da dire che non siamo tutti uguali quindi vi invito veramente a non tener conto delle esperienze altrui è tutto soggettivo siamo tutti diversiiiiii state tranquilli e pensate soltanto che dovete prendere quelle pillole se volete stare bene e vivere bene !!almeno fino a quando non ci sarà possibilità di scelta ciauuu
Smog
Messaggi: 5
Iscritto il: 18 maggio 2012, 16:04

Re: nuovo utente felice Di conoscervi ..

Messaggio da Smog »

da quando apro Questo forum Gia mi sento meglio mi sembra Di essere un gruppo Di amici seduti al parco a scambiare cazzate e cose vere dove ognuno tira fuori I suoi pensieri.la forza con cui si affronta tutto CIO e il segno Che voi ...noi ...tutti abbiamo tanto da dare ancora . cosi nei momento Di sconforto mi dico che Questo status permette a noi Di diventare uomini e Donne migliori . ciao
PiccolaStella
Messaggi: 20
Iscritto il: 17 maggio 2012, 16:55

Re: nuovo utente felice Di conoscervi ..

Messaggio da PiccolaStella »

anche io mi sento meno sola... mi sembra di avere tanti nuovi amici ed aspetto con ansia le notifiche di risposte!!!
Vi abbraccio tutti
Bloccato