terapie inefficaci

Questa sezione viene bloccata poichè la dott.ssa Balotta e il Dott. Costa rispondono, rispettivamente, nelle sezioni Aids e Hiv e Test di questo Forum

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM
IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONEDELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV.
LA PRIMA REGOLA E’ LA LETTURA DELLE REGOLE A CUI ATTENERSI RIGOROSAMENTE. IN CASO CONTRARIO I MESSAGGI POTRANNO NON AVERE RISPOSTA.
L'UNICO REFERENTE SCIENTIFICO DEL FORUM È LA DOTT.SSA CLAUDIA BALOTTA. PUR APPREZZANDO IL FATTO CHE MOLTI UTENTI VOGLIANO RENDERSI UTILI RISPONDENDO AD ALCUNI QUESITI,DOBBIAMO RIBADIRE CHE LE UNICHE RISPOSTE ATTENDIBILI SCIENTIFICAMENTE SONO QUELLE DATE DAL MEDICO.
IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI. IL FORUM NON PUO' AVERE CARATTERE DI URGENZA, SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI.
PER LO STESSO MOTIVO, SI PREGA DI NON INVIARE AL MEDICO MESSAGGI PRIVATI CONTENENTI LE STESSE DOMANDE FATTE IN PUBBLICO E/O SOLLECITI.
PER OTTIMIZZARE IL LAVORO DEL MEDICO, SI PREGA DI SINTETIZZARE QUANTO PIÙ È POSSIBILE: POST ESAGERATAMENTE LUNGHI SONO DI DIFFICILE LETTURA E TOLGONO TEMPO AD ALTRE RISPOSTE.
IL FORUM NON E' UNA CHAT: UNA VOLTA AVUTA RISPOSTA SI PREGA DI EVITARE ULTERIORI DOMANDE E/O PRECISAZIONI:L'ELEVATO NUMERO DI MESSAGGI POTREBBE IMPEDIRE DI DARE A TUTTI UNA RISPOSTA.
QUANDO LA DOTTORESSA DICE "NESSUN RISCHIO" È OVVIO CHE HA FATTO UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.
INOLTRE, VIENE SEMPRE RIBADITO CHE I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E CHE MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.
IN OGNI CASO, IL FORUM NON PUÒ ASSOLUTAMENTE SOSTITUIRSI AD UN COLLOQUIO O VISITA PERSONALE, SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE ANALISI O DESCRIVERE DETTAGLIATAMENTE DISTURBI E SINTOMI. ANALOGAMENTE NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE IMMAGINI E FOTOGRAFIE.
POSTARE LA STESSA DOMANDA SIA NELLA SEZIONE AIDS E HIV, SIA NELLA SEZIONE TEST È PROFONDAMENTE SCORRETTO IN QUANTO OCCUPA INUTILMENTE IL TEMPO LIMITATO DI ENTRAMBI I MEDICI, TOGLIENDOLO AD ALTRE RISPOSTE.
GLI UTENTI CHE RIPETERANNO QUESTO COMPORTAMENTO VERRANNO BANNATI.
SI RICORDA CHE PER CONSULTI MEDICI APPROFONDITI ESISTONO NUMEROSE STRUTTURE PUBBLICHE E PRIVATE CUI RIVOLGERSI.
Bloccato
annaira
Messaggi: 10
Iscritto il: 15 maggio 2012, 11:25

terapie inefficaci

Messaggio da annaira »

Salve, è da parecchi mesi che ho la carica virale mossa ed i cd4 che continuano a scendere adesso li ho circa sui 200. Mi hanno cambiato vari farmaci e li ho già quasi presi tutti, attualmente sto facendo Reyataz, Norvir e truvada. Ho fatto già tutti gli esami specifici sulle resistenze, ma non si capisce perchè i cd4 diminuiscono e la carica aumenta. Ho paura di ammalarmi, adesso devo tornare in ospedale il 24 maggio perchè mi cambieranno terapia sicuramente e mi hanno accennato di un farmaco il Prezista. e mi hanno detto non ti preoccupare vedrai che questo funzionerà.
Io penso che non mi dicano la verità fino in fondo, forse per non spaventarmi, ma io vorrei sapere quello che mi aspetta, quanto ancora avrò di tempo e di aspettativa per vivere una vita ancora in salute, io ho l'impressione che se i cd4 mi diminuiscono di 40 ogni due mesi i conti sono pressochè fatti e si sa che le infezioni opportunistiche arriveranno...vorrei una risposta onesta e sincera in modo da potermi comportare e fare delle cose nel tempo che mi resta in saluta che ho. grazie .
PERPLESSO
Messaggi: 3665
Iscritto il: 23 aprile 2011, 17:26

Re: terapie inefficaci

Messaggio da PERPLESSO »

Ho letto da altre parti storie molto simili alle tue molto simile alla tua e anche peggio ma ti posso assicurare che alla fine cambiando terapia hanno trovato quella giusta stai tranquilla vedrai che troverai anche la tua,abbi fiducia e non fare dei falsi conteggi ..forza son con tè..
annaira
Messaggi: 10
Iscritto il: 15 maggio 2012, 11:25

Re: terapie inefficaci

Messaggio da annaira »

Grazie!, spero anche io che sia così, che troveranno la risposta anche perchè a parte i valori sballati io sto benissimo e sono in gran forma. Posso chiederti dove hai letto storie simili? Dove magari posso documentarmi? Grazie ancora della risposta.
PERPLESSO
Messaggi: 3665
Iscritto il: 23 aprile 2011, 17:26

Re: terapie inefficaci

Messaggio da PERPLESSO »

ne avevo trovate nella sezione terapie di NPS e anche su hiv forum se non ricordo male ahh anche sul forum lilachat ..se cerchi li vedrai che ti rassicuri un poco..stai tranquilla..
annaira
Messaggi: 10
Iscritto il: 15 maggio 2012, 11:25

Re: terapie inefficaci

Messaggio da annaira »

ok, guardo e grazie ancora!
ALEXANDRA
Messaggi: 630
Iscritto il: 30 novembre 2011, 3:23

Re: terapie inefficaci

Messaggio da ALEXANDRA »

hanno già provato con le combinazioni con il sustiva?
bhe io sò x certo amica che io avevo una carica altissima neanche sto a dirtela !e cd4 credo che fossero tipo 40 vedi te!!in quel caso io cominciai con sustiva combinato con epivir e zerit nell'anno 99 chiaramente oggi le cose son cambiate e di farmaci ce ne sono tanti ,io a posto tuo mi farei una buona dose di positività ! :P CREDICI AMICA non abbandonare la voglia di farcela non c'è niente che non vada devono solo trovare quella giusta e poi vedrai che andrà bene TI SONO VICINA FACCI SAPERE CON AFFETTO ALEXA!
annaira
Messaggi: 10
Iscritto il: 15 maggio 2012, 11:25

Re: terapie inefficaci

Messaggio da annaira »

Ciao Alexandra, io è circa dal 1990 che sono sieropositiva, e subito dopo pochi anni mi sono ammalata, mi è andata avanti velocissima la cosa, pensa che ero arrivata a 10 di cd4 ed avevo le piastrine bassissime, poi sono usciti i farmaci nuovi, e i miei genitori andarono a comperarmeli in Svizzera perchè in Italia non erano ancora usciti, così mi hanno salvato, avevo cominciato la terapia con L'invirase all'epoca. Quella con L'Epivir sustiva ecc l'ho già presa, adesso penso che mi daranno qualcosa d'altro tipo il Prezista.
Il fatto è che mi hanno fatto tutte le analisi delle resistenze e non risulta che io sia resistente ai farmaci anzi, sembra che vada tutto bene ma in realtà mi stanno scendendo i cd4 di 40 ogni due mesi, adesso sono a 200 ma se continua così, la matematica non è un oppinione...spero che possa rispondermi anche qualche Dottore per riuscire a capirci qualcosa. purtroppo dicono che in certi casi ti si riattiva il tutto...io vorrei essere fiduciosa e vorrei anche più chiarezza su quello che mi può accadere, anche perchè, secondo me i Dottori non dicono nulla per non spaventarti. Cmq sono ottimista. Grazie del tuo sostegno e spero che vada tutto bene.
ALEXANDRA
Messaggi: 630
Iscritto il: 30 novembre 2011, 3:23

Re: terapie inefficaci

Messaggio da ALEXANDRA »

annaira ha scritto:
> Ciao Alexandra, io è circa dal 1990 che sono sieropositiva, e subito dopo
> pochi anni mi sono ammalata, mi è andata avanti velocissima la cosa, pensa
> che ero arrivata a 10 di cd4 ed avevo le piastrine bassissime, poi sono
> usciti i farmaci nuovi, e i miei genitori andarono a comperarmeli in
> Svizzera perchè in Italia non erano ancora usciti, così mi hanno salvato,
> avevo cominciato la terapia con L'invirase all'epoca. Quella con L'Epivir
> sustiva ecc l'ho già presa, adesso penso che mi daranno qualcosa d'altro
> tipo il Prezista.
> Il fatto è che mi hanno fatto tutte le analisi delle resistenze e non
> risulta che io sia resistente ai farmaci anzi, sembra che vada tutto bene
> ma in realtà mi stanno scendendo i cd4 di 40 ogni due mesi, adesso sono a
> 200 ma se continua così, la matematica non è un oppinione...spero che possa
> rispondermi anche qualche Dottore per riuscire a capirci qualcosa.
> purtroppo dicono che in certi casi ti si riattiva il tutto...io vorrei
> essere fiduciosa e vorrei anche più chiarezza su quello che mi può
> accadere, anche perchè, secondo me i Dottori non dicono nulla per non
> spaventarti. Cmq sono ottimista. Grazie del tuo sostegno e spero che vada
> tutto bene.


Ciao annaira sai oggi sono andata al controllo semestrale e ho parlato al mio medico di te !mi sei rimasta impressa in mente come se ti conoscessi praticamente da sempre!ke strana la vita!....mi ha colpita tanto quel ke hai scritto anche perchè credo che la tua situazione faccia riflettere tutti soprattutto ki ci vive dentro ogni giorno mi sono posta sinceramente il problema!:::e se accadesse anche a me ? sono nella stessa barca anch'io!!!! ho avvertito questa sensazione di vuoto ...tante domande senza risposte tutte archiviate nella mia mente! ,e cosi' stamane dopo averti avuta in mente tutta la notte il mio primo pensiero è stato chiedere al mio medico !in realtà non ho ottenuto grandi risposte se non un semplice... a volte capita dopo tanti anni di assunzione di terapia !ma tu adesso ci comunichi che non si tratta di resistenza e quindi mi chiedo anch'io cosa stia accadendo sembra quasi come se ad un certo punto nulla facesse più effetto!!!!sento la tua storia mia ,credimi e non giusto per dire ma proprio perchè potrebbe capitare anche a me domani e vorrei aiutarti anche solo capendo in piccola parte dove sbattere la testa io spero tanto e prego tanto per te desidero che ti vada benissimo che il tuo organismo risponda alle terapie e sono positiva in ogni senso cara anna.... crediamoci fino in fondo ti sono vicina e non demordo attendo solo la bella notizia vedrai !!un grande abbraccio ALEXA
annaira
Messaggi: 10
Iscritto il: 15 maggio 2012, 11:25

Re: terapie inefficaci

Messaggio da annaira »

Ciao, penso che adesso mi diano il farmaco Prezista, poi ne esiste un altro, di soluzione iniettabile due volte al giorno di nome Fuzeon, dicono che sia molto forte. Spero veramente di rispondere alle terapie cmq ti faccio sapere. Adesso faccio un altro post con domanda ai Dottori del forum sperando mi diano qualche risposta...grazie Alexandra!!!!!!!!!!
PiccolaStella
Messaggi: 20
Iscritto il: 17 maggio 2012, 16:55

Re: terapie inefficaci

Messaggio da PiccolaStella »

Ciao Annaira,
la tua storia mi ha molto colpita, si ti prego, facci sapere come vanno le cose...Cmq se ti può consolare, mio marito ha i Cd4 a 35 e gli hanno dato il Prezista, per cui credo sia sufficientemente forte e sono fiduciosa sul fatto che sarà efficace!!! Forza e coraggio e facci sapere ;-)
annaira
Messaggi: 10
Iscritto il: 15 maggio 2012, 11:25

Re: terapie inefficaci

Messaggio da annaira »

ciao piccola stella,
si, vi terrò informati sulle novità, a me cambieranno la cura il 24 maggio e il 23 maggio ho un colloquio con un infettivologo. Anche oggi ho parlato con un medico del Sert e mi ha detto che certezze non ne esistono nel senso che bisogna provare la nuova cura....speriamo bene! ma penso che sarà efficace almeno ci spero ed anche per tuo marito e se non dovesse esserlo esiste cmq un altro farmaco più forte ancora...
Bloccato