Cosa mi sta succedendo?

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
Ging
Messaggi: 71
Iscritto il: 6 settembre 2011, 20:03

Re: Cosa mi sta succedendo?

Messaggio da Ging »

io mi auguro solo che possa essere altro....

ma cosa??? cosa???


sulla mononucleosi ad esempio posso dire che avendo avuto solo 4 rapporti sessuali nella mia vita potrei non averla mai presa. Però il mal di gola dovrebbe esserci...invece è assente del tutto. e il periodo di incubazione pare essere pià lungo....almeno 40 giorni leggo. E invece il periodo di incubazione della reazione all'hiv è guarda caso di venti giorni...proprio esattamente il mio.

all'epatite B sono immune perchè un esame del sangue di mesi fa ha indicato che ho gli anticorpi.

l'epatite C mi sembra proprio improbabile ( come vedete non sono ipocondriaco...se capisco anche da solo che certe malattie non posso averle prese) perchè l'infezione sessuale è complicata e non sicuramente legata al poco che ho fatto.

della sifilide ho letto i sintomi e non mi sembra ci siano, la linfoadenopatia poi dovrebbe essere satellitare e cioè vicina al punto dell'infezione...la mia invece è generalizzata e in tutto il corpo.

la gonorrea ...ho male ai reni...alla schiena...alla zona longitudinale midollare...ma non ho bruciore nell'urinare e non ho fuoriuscite di nessun genere

mi restano i miei fottuti sintomi aspecifici e che non se ne vanno: dolori muscolari, debolezza, linfonodi ingrossati e doloranti ovunque, lingua bianca, malessere, pelle gialla, occhi rossi, qualche linea di febbre, male ai reni, alla schiena, alla colonna vertebrale come se fosse il midollo, nausea, mal di cervicale, confusione, fotofobia, fastidio ai rumori, male nella zona del fegato, dolori pulsanti in tutto il corpo che scompaiono e poi tornano, dolori alla pancia che poi se ne vanno...

ma certo non ho febbre alta, non ho vomito ( ma è anche vero che non vomito mai, l'ultima volta che ho vomitato avrò avuto 5 anni, è una cosa che non mi capita mai ), non ho mal di gola, non ho orticaria evidente, non ho diarrea ( anzi forse sono pure un po' stitico) ....

ma se è vero però che in molti la sieroconversione non da sintomi....non ci possono essere sieroconversioni solo con i miei sintomi? c'è solo il bianco e il nero? o tutti i sintomi o nessuno?

insomma...io una cosa di sicuro la so dire...ho avuto questi sintomi venti giorni dopo questi rapporti sessuali con quest'uomo. E non so a cosa collegarli se non a questo visto che godo non di ottima, ma di ottimissima salute. Non ho mai nulla. Alla faccia dell'ipocondriaco. Però sono ossessivo, questo si. E infatti sto osservando tutti i sintomi attentamente. Ma i sintomi ci sono , devo solo capire di cosa si tratta.



perchè di qualcosa si tratta...
Ging
Messaggi: 71
Iscritto il: 6 settembre 2011, 20:03

Re: Cosa mi sta succedendo?

Messaggio da Ging »

in merito al mal di gola poi....mi capita una cosa stranissima...sento il collo caldo, gonfio al livello del pomo di adamo...come se fosse un mal di gola leggerissimo....ma non diventa mai un vero e proprio mal di gola...


insomma...sono mie fissazioni? lo spero tanto.

lo spero tanto.


di sicuro se tutto si risolve faccio un nodo al pisello e non faccio sesso per altri 10 anni.

non posso vivere così. la mia testa non ce la fa a vivere queste situazioni.
nondormo
Messaggi: 1053
Iscritto il: 26 maggio 2010, 10:47

Re: Cosa mi sta succedendo?

Messaggio da nondormo »

vedi il mio nick? un po' di esperienza ce l'ho quindi...
tu scrivi ad orari notturni. sei in ansia, in agitazione. ti capisco.

I sintomi cardine e prevalenti nella sieroconversione da HiV sono: febbre elevata (non ce l'hai), faringite (non ce l'hai), rush cutaneo (non ce l'hai), diarrea e vomito (non ce l'hai), linfoadenopatia (e da vedere se varamente hai i linfonodi ingrossati).

I tuoi sintomi non significano nulla ed è sufficiente stare nello stato in cui sei per averli.
E più ti ausculti, più entri in ansia, più accumuli stress, più non dormi, più peggiora la situazione. Il tuo fisico si deprime, si abbassa il sistema immunitario per via dello stress. La tensione crea dolori muscolari (in primis al collo) ma anche al resto del corpo, lo stress rende la lingua bianca, il livello di adrenalina aumenta. Il fisico entra in uno stato di agitazione, si eleva l'attenzione verso i dolori. Un dolorino che prima passava inosservato ora diventa un'ossessione. Cominciano i dolori al colon, che si irrita e prima o poi inizia la diarrea o le feci poco formate. E li giù, altri pensieri, altro stress. Non dormi, rimani in piedi, iniziano i dolori alle ossa, alla schiena. Aumenta la frequenza cardiaca (io arrivavo ad avere vere e proprie palpitazioni) si innalza la temperatura corporea. Aumenta il livello di istamina, si comincia ad avere l'orticaria. Prurito in testa, ai gomiti, agli avambracci, allo sterno. E lì giù, altri pensieri, altro stress.

Diventa un circolo vizioso, L'unica cosa che interrompe il circolo vizioso è il test. Tu l'hai fatto. Tieni duro sino a martedì.

Hai l'Hiv? Io non credo proprio. Ma ti è stato detto che un minimo minimo di rischio c'è. Hai fatto il test, bene.

Quello che ti serve ora è un po' di controinformazione (ed anche qualche ansiolitico secondo me). Per questo ti consiglio la lettura delle "Richieste pubbliche" sul sito di vivere al sole.

http://www.viverealsole.it/ChiediRispon ... bliche.asp

chi risponde è il dott. Arici, infettivologo, che è statio presidente Lila bergamo è che è il responsabile del PS degli Ospedali di bergamo.
Non è certamente l'ultimo arrivato.
Se non l'hai già fatto, leggi la sua posizione sui rapporti orali come il tuo. Sia con riferimento ai quesiti recenti sia con riferimento ai quesiti più vecchi.

ciao
Ging
Messaggi: 71
Iscritto il: 6 settembre 2011, 20:03

Re: Cosa mi sta succedendo?

Messaggio da Ging »

va bene.

devo tranquillizzarmi e ho capito il tuo discorso e vi ringrazio ancora una volta. E' vero, ho fatto il test e devo solo aspettare martedì pomeriggio.

voglio solo dire una cosa...se per caso, ma proprio per caso, ma proprio per una percentuale su mille questi sintomi ( che anche oggi sul lavoro mi hanno accompagnato e hanno scandito la mia giornata e prova ne sia che al posto di godermi la bella giornata di sole ed uscire stasera come farebbe qualsiasi persona in salute me ne torno a letto) fossero dovuti ad una sieroconversione...beh allora vuol dire che ho avuto una sfortuna talmente grande che...che...

lasciamo perdere, scriverò al massimo martedì qualcosa, qualcosa per far esplodere la rabbia che sento se dovessi risultare positivo per un po' di petting....



sono molto arrabbiato (che è diverso dall'essere spaventato, e secondo me è pure peggio) , ma come dici giustamente tu posso solo aspettare....e magari non si tratta di cosa penso.


Aspettiamo.
Ging
Messaggi: 71
Iscritto il: 6 settembre 2011, 20:03

Re: Cosa mi sta succedendo?

Messaggio da Ging »

:(
Ging
Messaggi: 71
Iscritto il: 6 settembre 2011, 20:03

Re: Cosa mi sta succedendo?

Messaggio da Ging »

non se ne vanno questi sintomi....

:(
PERPLESSO
Messaggi: 3665
Iscritto il: 23 aprile 2011, 17:26

Re: Cosa mi sta succedendo?

Messaggio da PERPLESSO »

tanto come vanno quelli arrivano altri,,
Ging
Messaggi: 71
Iscritto il: 6 settembre 2011, 20:03

Re: Cosa mi sta succedendo?

Messaggio da Ging »

cioè?
moderatamente tranquillo
Messaggi: 2943
Iscritto il: 3 aprile 2010, 8:46

Re: Cosa mi sta succedendo?

Messaggio da moderatamente tranquillo »

quello che voleva dire è esattamente ciò che ti ha spiegato nondormo in un precedente messaggio
Ging
Messaggi: 71
Iscritto il: 6 settembre 2011, 20:03

Re: Cosa mi sta succedendo?

Messaggio da Ging »

sinceramente a me sta cominciando a dare fastidio il fatto che mi si accusi di essere ipocondriaco...


questa frase "tanto te ne arriveranno degli altri" vorrei mi venisse spiegata.


perchè io sono davvero preoccupato per sintomi REALI che mi stanno capitando e che giudico strani perchè non li ho mai avuti nè accennano a passare. Non mi sono venuti altri sintomi strani o fantasiosi...quelli sono e quelli rimangono. Non ho inventato nulla e non mi creo malattie immaginarie.
moderatamente tranquillo
Messaggi: 2943
Iscritto il: 3 aprile 2010, 8:46

Re: Cosa mi sta succedendo?

Messaggio da moderatamente tranquillo »

peccato che non hai capito lo sforzo di nondormo che ti ha spiegato benissimo come funziona la cosa, evidentemente non hai letto con attenzione.
è chiaro poi che vale per molti e non per tutti
ma lui non ha mai parlato di sintomi immaginari, tutt'altro
io ti ho anche detto che se i tuoi primi sintomi erano reali al 100%, i successivi sono reali ma dovuti sopratutto ad ansia e stress
poi pensala un pò come vuoi
Ging
Messaggi: 71
Iscritto il: 6 settembre 2011, 20:03

Re: Cosa mi sta succedendo?

Messaggio da Ging »

ma nemmeno io ho mai parlato di sintomi immaginari. è questo che vorrei capiste.

che poi siano correlati a possibile sieroncoversione è un altro discorso.

ieri ad esempio ho avuto dolori molto forti alla zona sopra al fegato...ho cercato su internet ma la cosa non sembra correlata con nulla.
sentivo come una sorta di strappo appena mi muovevo e alla fine ( non potendo stare nè in piedi nè seduto) mi sono messo a letto e si è calmato.

il fatto è che non è quel tipico sintomo che mi è venuto condizionandomi o lasciandomi influenzare.

Ho avuto un male cane. Ed era reale. Non mi sembra sia correlato...e va bene...forse avrò altro, non ho una sieroconversione...PERO' VOGLIO CHIARIRE CHE IN QUESTI GIORNI IO HO QUALCOSA. non è immaginario, non è frutto di condizionamenti, solo non so se è correlato con una sieroconversione. questo soltanto è il mio dubbio.


Ho letto anche i primi post di molti di voi per capire i motivi della vostra entrata nel forum...e non mi sembra che abbiate avuto approcci diversi dai miei..alcuni poi per paure abbastanza improbabili,


Quello che voglio dire io è che questi miei sintomi non sono frutto di condizionamenti. Li ho. PUnto. che cosa siano non lo so...e su questo posso dirvi che sono ansioso e agitato sicuramente.

ma che li ho è un dato di fatto. E non cambiano con l'ansia, non mi arriva un eritema da istamina amplificata dallo stress....

sono coerenti con gli inizi, restano simili.
PERPLESSO
Messaggi: 3665
Iscritto il: 23 aprile 2011, 17:26

Re: Cosa mi sta succedendo?

Messaggio da PERPLESSO »

Caro ging la mia frase si intende dire che piu vai avanti e piu sara peggio perchè oltre all'ansia andrai sottopressione e diventerai stressato=abbassamento delle difese immunitarie ,percio probabili diarree o feci non formate ,possibili afte e tante altre cose che vengono amplificate dallo stress il tuo malessere è reale nessuno lo discute ma ti si sta solo facendo capire che lo stress e la tua psiche conta moltissimo in questi giorni anche se tu dici di esser tranquillo il pensiero rivolto sempre sull'hiv ti stressa inconsciamente..
PERPLESSO
Messaggi: 3665
Iscritto il: 23 aprile 2011, 17:26

Re: Cosa mi sta succedendo?

Messaggio da PERPLESSO »

Caro ging la mia frase si intende dire che piu vai avanti e piu sara peggio perchè oltre all'ansia andrai sottopressione e diventerai stressato=abbassamento delle difese immunitarie ,percio probabili diarree o feci non formate ,possibili afte e tante altre cose che vengono amplificate dallo stress il tuo malessere è reale nessuno lo discute ma ti si sta solo facendo capire che lo stress e la tua psiche conta moltissimo in questi giorni anche se tu dici di esser tranquillo il pensiero rivolto sempre sull'hiv ti stressa inconsciamente..
Ging
Messaggi: 71
Iscritto il: 6 settembre 2011, 20:03

Re: Cosa mi sta succedendo?

Messaggio da Ging »

io sarò ossessivo e questo mi spinge a fossilizzarmi sui sintomi e ad angosciarmi, ma non sono ipocondriaco sono due cose diverse...non applicate vostri parametri a quelli degli altri, perchè altrimenti non è ben chiaro il vostro ruolo qui. Mi dite che sarò negativo al 100%, ma non pensate che se nel malauguratissimo caso dovessi ritirare un referto positivo questa vostra frase mi possa gettare nello sconforto ancora di più? perchè mi sarei fatto illusioni. Io non ho dichiarato di aver paura di aver preso l'hiv dopo aver bevuto da un bicchiere ....ho dichiarato di avere avuto contatto con liquidi pre eiaculatori con la bocca. E la dottoressa mi ha giustamente detto che si tratta di un rischio, basso ma di rischio.

Dirmi che il mio test sarà negativo al 100% ( oltretutto dopo manifestazioni simil influenzali dopo 20 giorni dal rapporto) è corretto? Non sto dicendo che dovete dirmi che sarà positivo di sicuro! anche io ho tanta speranza e fiducia che la cosa sia inquadrabile in altre casistiche...ma un fatto è certo: io in questi giorni sono stato male e qualcosa ho avuto. devo solo capire cosa.

E non è ipocondria. Non ne soffro. Sono ossessivo ma per sintomi che rilevo effettivamente.


Ad esempio i miei sintomi non si sono trasformati in afte o diarrea. Anzi, ieri sono migliorati, mi sento meglio ( certo questo non vuol dire che io non sia preoccupato per cosa ho avuto in questi giorni).


Venerdì ho avuto dolore nella zona del fegato molto forte come se fosse una sorta di tiramento, di strappo che è durato per ore...e questa notte un crampo molto violento durante il sonno al polpaccio ( cosa che non mi era mai capitata MAI! ) , ora sto meglio...ma non credo che un crampo ( tra l'altro nel sonno più profondo...quindi in un momento in cui sono rilassato al massimo) possa essere considerato un evento psicologico da stress...perchè sennò mi veniva da sveglio...non nel sonno.

Crampi? dolori nella zona del fegato? lo so anche io che non sono ascrivibili a nessuna sindrome in particolare, ma mi limito ad osservare queste mie manifestazioni con un certo disagio e paura. per capire se eventualmente possono essere la spia del fatto che si tratta di altro e posso stare tranquillo.
Bloccato