Cosa mi sta succedendo?

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
hati
Messaggi: 204
Iscritto il: 15 marzo 2010, 3:39

Re: Cosa mi sta succedendo?

Messaggio da hati »

Non devi farti tutti questi pensieri per un rapporto orale.
Non dubito che i tuoi sintomi siano reali ma hai valutato anche che potrebbero non dipendere da una mst ?
Poi sai,scusa se vado un po' fuori tema, vivere è anche accettare un po' di rischio, perchè l'alternativa è sopravvivere sotto una campana di vetro ma... lì sotto si rimane soli.
Ging
Messaggi: 71
Iscritto il: 6 settembre 2011, 20:03

Re: Cosa mi sta succedendo?

Messaggio da Ging »

hai ragione, grazie per la tua vicinanza....


ma se dovessi essere sieronegativo non rischierò mai più....è ancora troppo pericoloso.


e poi l'ambiente gay è pieno di gente irresponsabile che frequenta saune e ha rapporti promiscui...è come scherzare con il fuoco, fanno finta di non vedere il pericolo...non ci pensano al fatto che 5-10 anni passano in fretta....e così si ritrovano già con i principi della malattia, e intorno hanno tutti i loro partners contagiati.
O magari lo sanno e pensano che siamo tutti come loro, irresponsabili o condannati a prenderlo prima o poi. Col cavolo. Io non ci tengo. E se sono ancora in tempo voglio darmela a gambe levate.


Io a prendere medicinali tutta la vita non ci tengo. E poi non ho un fegato sanissimo...sono sicuro che morirei molto prima di altri perchè il mio fegato non tollererebbe per vent'anni gli effetti collaterali di questi farmaci.


Chi me lo fa fare di vivere una vita nella paura? Chi me lo fa fare di vivere avendo paura di una spada sulla testa? Chi me lo fa fare di dare questo dispiacere ai miei genitori che invecchiano. Sono io che devo prendermi cura di loro..non il contrario. Chi me lo fa fare di impensierire mio fratello quando prendo in braccio i miei nipoti? lo so che il virus si trasmette in ben altri modi....ma chi cavolo me lo fa fare di entrare in questa storia solo per un po' di affetto e di sesso sincero.

Chi me lo fa fare di essere una persona in grado di voler bene e amare?

No, io non ci sto. Anche ammalarmi sarebbe vivere in una campana di vetro.

Perchè dovrei vivere tutta una vita con una malattia ?


E poi vivrei lo stesso in una campana di vetro...perchè una volta contagiato non andrei a contagiare nessuno ( perchè io non sono un bastardo...non farei mai sesso con qualcuno sapendo di essere sieropositivo, mi sentirei in colpa a regalare questa brutta malattia a gente innocente) e quindi meglio vivere in questa solitudine che in quell'altra.

Almeno è una solitudine serena, triste ma serena. Poi magari capiterà che troverò un uomo giusto per costruire qualcosa...il punto è che non è così facile trovare qualcuno per costruire....visto che intorno c'è solo gente che vive il sesso come una medicina per dimenticare la propria insoddisfazione...e nel mondo gay è spesso così.

Se non ci fosse questo virus sarei il primo a scambiare amore con gli altri...ma così no, così già non lo accettavo prima e tornerò a non accettarlo. La terapia non è ancora abbastanza sicura. Non a caso che terapia è una terapia che si aspetta a dare fin quando i linfociti non sono bassi? E' una terapia evidentemente pesante. Che tiene a bada un virus e ti avvelena per altri versi il fegato. E' troppo facile accusarmi, ma io non ci tengo a conoscere tutti gli ex della persona con cui faccio sesso in un colpo solo. Non ci tengo a conoscere tutti gli ex dal 1981 di questo virus. Non ci tengo a far parte di questa catena di sant'antonio. E non lo dico con disprezzo, lo dico con rispetto per i malati...lo dico con tristezza. Lo dico perchè c'è un virus che se ti colpisce ti inaridisce dentro e se non ti colpisce e ne hai paura...è uguale.




E intanto sono le tre e io sto qua a pensare...
hati
Messaggi: 204
Iscritto il: 15 marzo 2010, 3:39

Re: Cosa mi sta succedendo?

Messaggio da hati »

Ma Ging... non era certo mia intenzione spronarti a divenire fatalista o superficiale.
Non ti ho consigliato di metterti a rischio, ci mancherebbe ...il fatto è che mi sembra tu stia già vivendo nella paura e senza nemmeno averne corso di rischi.
Anche la solitudine inaridisce ...credo invece si debba fare i conti con quanto rischio siamo disposti ad accettare senza perdere la ns serenità,
dal momento che facendo parte della vita, non è possibile eluderlo. Ovviamente non mi riferisco alla sola sessualità....
Per i rapporti che hai avuto, sta sereno ...non ti sei preso niente.
nondormo
Messaggi: 1053
Iscritto il: 26 maggio 2010, 10:47

Re: Cosa mi sta succedendo?

Messaggio da nondormo »

Ging, comunque nel pomeriggio una telefonata falla al laboratorio/ospedale dove hai eseguito il test.
Magari il risultato è pronto prima del previsto. Alle volte in alcuni posti si tengono un margine temporale di sicurezza nel caso ci sia affollamento diagnostico, margine che poi non viene utilizzato.

Ging, credimi non era mia intenzione darti dell'ipocondriaco o, peggio, del matto. Ho cercato di rappresentarti una realtà che è molto più comune di quello che si creda. Solo che quando ci sei dentro non la si può riconoscere.

Quelo che dici nel tuo ultimo post è vero. Se ne hai paura, questo virus ti inaridisce anche se non ce l'hai..
Ging
Messaggi: 71
Iscritto il: 6 settembre 2011, 20:03

Re: Cosa mi sta succedendo?

Messaggio da Ging »

Vi ringrazio per i due interventi.

Hati io lo so che il tuo intento non era quello, ma io ugualmente mi chiedo se valga la pena star male così per una scopata. Visto che in giro non ci sono persone particolarmente fedeli e oneste chi me lo fa fare di farmi regalare questo virus da chi si accoppia magari in una sauna o in un orgia? Sarò diventato cinico e arido negli anni ma penso di volere altro che prendere pastiglie quotidianamente per tutta la vita con un fegato che fatica a starmi dietro. Io ho la più grande stima e rispetto nei confronti delle persone sieropositive ...ma è una colpa non volerne far parte? è una colpa non voler ammalarmi? è una colpa voler essere autosufficiente in tutto e non dover chiedere aiuto a nessuno?

E poi...al mondo ci sono tante persone disposte a starti vicino quando stai male? è un mondo generoso questo? altruistico? viviamo in una favola dove il sesso è una cosa meravigliosa o nell'oscurità ci sono pericoli e tranelli ovunque? Le persone a letto si scambiano amore o più spesso cercano di sfuggire da una realtà arida e senza amore? Io sarei il primo ad amare il sesso con tutto me stesso. Perchè dopo 10 anni è stato bellissimo condividere amore e effusioni con questa persona. Ero felice e al settimo cielo. ma poi? quando ti risvegli dalla fiaba cosa vedi? solo un mucchio di arrivisti che cercano di sbarcare il lunario cercando di fregare il prossimo come meglio riescono per mantenere le loro famiglie.

Non c'è generosità al mondo se non nel momento in cui hai bisogno di aiuto. E allora sei pronto a dare e ricevere.

Sarò cinico, ma è l'aids che mi ha fatto diventare così. Da quando avevo 10 anni e leggevo le prime notizie in merito capivo che questo virus voleva aggredirmi e che mi andava a colpire proprio nei desideri più belli..quelli di stare con una persona e fare una famiglia...magari diversa..perchè gay, ma famiglia. E invece questo virus ha rovinato tutta la mia vita affettiva. Perchè sono diventato fobico e ne ho avuta una paura immane fin da subito. E man mano che vedevo come nel mondo gay si rimuovesse a piene mani il problema ( saune, orge, coppie aperte, sesso con tutti) ho capito che non era davvero il caso provare ad avere fiducia nelle persone. Perchè le persone non avevano nemmeno fiducia in loro stesse. E allora mi sono chiuso in me stesso e ho avuto 4-5 rapporti in vita mia ( e sono pure un gran bel tipo!).

Il punto è...il sesso diventa un piacere o una trappola escogitata dal virus per farti ammalare? Come l'animale cade nella trappola attirato dall'esca così il sesso per l'aids diventa una trappola amorosa, una tela dove puoi cadere nelle sue mani. E allora a questa sua trappola non ci casco. E se ci sono cascato dopo 10 anni di castità e 5 rapporti, se mi sono infettato per un rapporto orale nemmeno completo...allora vuol dire che avevo ragione io. Quel virus mi voleva, e il sesso era solo una trappola. Perchè con una percentuale dello 0.3 io sono rimasto infettato ( sempre se è così e lo sto dicendo con il collo gonfio) e vuol dire che c'era un destino che voleva catturarmi a tutti i costi e finalmente c'è riuscito.



Nondormo ho capito le intenzioni dei tuoi interventi solo invito tutti quanti a non vedere gli altri sotto le proprie categorie. Ad esempio ( ma non è il caso tuo almeno credo) non posso accettare da un ipocondriaco ( che ha paura di essersi infettato pur avendo fatto i test e magari da una ferita marginale o da un bicchiere) che mi dica " non hai niente stai solo somatizzando" oppure " se i linfonodi si sgonfiano in una settimana non è nulla".

Posso accettarlo da una dottoressa. Anche se lei mi ha detto una cosa ben diversa da questo. E cioè che c'è un basso rischio in cosa ho fatto, ma c'è. Chi invece mi dice che non ho niente per poi scrivere in altri post che è in ansia per questo o quel motivo fa un errore eticamente piuttosto grave secondo me.

Perchè nel caso ( remotissimo ok) che io con quel comportamento a basso rischio ( ma la parola rischio c'è) mi fossi infettato...sentendo voi che mi dite che NON HO NIENTE avrei delle speranze ( che se mi fossi fatto condizionare sarebbero sicurezze) di non essere infettato.

E potete immaginare cosa significa vedere il responso del test positivo e essersi sentito dire da degli ipocondriaci che non ho nulla.

E' ben peggio.

Quindi chi è ipocondriaco di suo taccia. Perchè non è sempre vero che sta aiutando persone come lui. Non ci sono solo ipocondriaci al mondo. C'è anche chi sa ( come me) di avere avuto un rapporto a BASSO rischio ed è GIUSTAMENTE ( e non ipocondricamente) in ansia per i sintomi che gli sono venuti quando alla scopata in questione non ci pensava nemmeno più.

I sintomi ci sono. Voglio solo capire cosa sono.

se poi resterò casto non lo so. Voglio vedere l'esito. Se dovessi essere positivo non sarò più casto nemmeno per mezzo minuto e scoperò a destra e manca ovviamente solo con positivi , e in questo mi impegnerò, perchè io non voglio contagiare nessuno..ho troppo rispetto della paura visto che ne sono stato vittima da sempre . Se invece sono negativo...beh preferisco preservarmi. Non ci tengo ad impasticcarmi tutta la vita.
Ging
Messaggi: 71
Iscritto il: 6 settembre 2011, 20:03

Re: Cosa mi sta succedendo?

Messaggio da Ging »

rileggendo poi mi accorgo anche di aver scritto cose molto ciniche.

voglio scusarmi...di solito non sono così cinico ma è la rabbia per questi sintomi che mi porta a dire queste cose.

sono sicuro che al mondo c'è tantissima gente altruista, generosa e buona...lo dimostrano le persone che sono qui come la dottoressa e altri.


e in Italia c'è tantissimo volontariato e tantissime persone che si sacrificano per gli altri.



solo vorrei non aver bisogno di questo aiuto, vorrei non essere infettato, e fino a prova contraria non lo sono. Anche se magari a livello umano la cosa mi servirebbe per capire che nessuno è un'isola..e che io come tutti ho bisogno degli altri e ho bisogno di dare e ricevere. Si, forse ho una malattia più grave dell'aids..si chiama egoismo, si chiama superbia. E l'hiv mi potrebbe insegnare tante cose a livello di vita e di esperienza su questa terra.


Ma il punto è....devo sempre e solo imparare?
hati
Messaggi: 204
Iscritto il: 15 marzo 2010, 3:39

Re: Cosa mi sta succedendo?

Messaggio da hati »

Non è nessuno 0,3 ...non c'è rischio per quello che hai fatto, figurare un rischio benchè minimo è un eccesso di prudenza... non hai nulla.
Sono d'accordo, il sesso nella vita non è fondamentale...vivere la propria sessualità in maniera sana,si.
Se parti così disincantato e senza fiducia alcuna verso il prossimo come farai a trovare quella persona
della quale fidarti e con la quale vivere anche la tua sessualità ? Quella sfera in cui con il sesso si comunica tenerezza,vicinanza,volersi bene e appunto fiducia.
Non ho detto che non si deve aver paura...si deve però avere la giusta paura, mantenendola su un piano razionale, proteggersi è giusto, rinunciare a vivere no.
Lungi da me però cercare di cambiare il tuo pensiero.
Con simpatia.
Ging
Messaggi: 71
Iscritto il: 6 settembre 2011, 20:03

Re: Cosa mi sta succedendo?

Messaggio da Ging »

La dottoressa stessa mi ha detto che c'è un rischio. Basso ma c'è. Vi rendete conto che dicendo " non c'è rischio per cosa hai fatto" fate terribile disinformazione?


ma vi rendete conto che se uno si convince di cosa gli dite poi se fa parte di quello 0.3 % di casi si butta da una finestra?

Non date delle speranze di questo tipo, non ne avete il diritto, lasciate che parlino i dottori o al massimo dite quello che dicono loro. E' moralmente scorretto e non ve ne rendete conto.

attenetevi alle linee guida e cioè : rapporto orogenitale attivo significa basso rischio.


ma rischio. NON come scrivi niente rischio.


altrimenti non è un aiuto quello che date, ma solo un tentativo di placare le vostre ansie.
hati
Messaggi: 204
Iscritto il: 15 marzo 2010, 3:39

Re: Cosa mi sta succedendo?

Messaggio da hati »

No Ging, io non ho ansia alcuna. Se tu avessi avuto un rapporto penetrativo senza protezione non ti avrei certo detto
che il rischio non esiste anche se probabilmente avrei cercato di farti ugualmente ridimensionare un'ansia che non serve a nulla e che dovresti imparare a gestire.
Il discorso sui rapporti orali è molto controverso, se vuoi in privato ti do dei link che potrai leggere per farti un'opinione tua.
Le divergenze dipendono da un atteggiamento più "cauto" su un argomento tanto delicato come questo ,probabilmente,anche per il fatto che un test in più non ha mai ucciso nessuno.
Non uso mai due metri, uno in relazione a me ed un altro per il prossimo. Al tuo posto non avrei fatto il test come non l'ho fatto per circostanze simili.
Al di là di tutto anche rientrando nell'ipotetico 0,3 "buttarsi dalla finestra" non avrebbe senso, ancor meno dannarsi la vita per quello che nei fatti rimane per adesso nulla più di un timore.
Meglio che torni a farmi i caXXi miei ;)
Ging
Messaggi: 71
Iscritto il: 6 settembre 2011, 20:03

Re: Cosa mi sta succedendo?

Messaggio da Ging »

ma no, anzi fai bene a dire il tuo parere ...però a questo punto la dottoressa ci potrebbe dire se effettivamente l'argomento rapporti orali è controverso e si presta a differenti teorie o di teoria ce n'è una sola e quella bisogna seguire.

perchè se di argomenti controversi vogliamo parlare allora c'è anche gente che dice che il virus non esiste o non causa l'aids...insomma queste sono chiaramente baggianate.


sul rapporto orale, e sul contatto orogenitale in presenza di preeiaculato vorrei sapere quali sono i dubbi della medicina.
hati
Messaggi: 204
Iscritto il: 15 marzo 2010, 3:39

Re: Cosa mi sta succedendo?

Messaggio da hati »

Perchè ,davvero credi ti tranquillizzerebbe ?

http://www.viverealsole.it/ChiediRispon ... e=2&page=2

Io non vedo due versioni discordanti, vedo solo due livelli di cautela diversi.
Ma siamo sinceri... nemmeno si attestasse un rischio dello 0,0000001 ti andrebbe bene perchè tu hai bisogno di una garanzia assoluta.
Aspetta i risultati del test, se riesci con serenità ,altrimenti dannandoti... tanto non cambiano.
Niente di personale, probabilmente è colpa mia che non comprendo il tuo disturbo ma... mi irrita.
PERPLESSO
Messaggi: 3665
Iscritto il: 23 aprile 2011, 17:26

Re: Cosa mi sta succedendo?

Messaggio da PERPLESSO »

che fine ha fatto il test di ging???????
PERPLESSO
Messaggi: 3665
Iscritto il: 23 aprile 2011, 17:26

Re: Cosa mi sta succedendo?

Messaggio da PERPLESSO »

moderatamente tranquillo ha scritto:
> sarà sicuramente negativo,cento x cento
MODERAMENTE TRANQUILLO SPERIAMO CHE NON SIA STATO UN AUGURIO DELL'UCCELLO DEL MALAUGURIO..
moderatamente tranquillo
Messaggi: 2943
Iscritto il: 3 aprile 2010, 8:46

Re: Cosa mi sta succedendo?

Messaggio da moderatamente tranquillo »

...ma figurati...
Ging
Messaggi: 71
Iscritto il: 6 settembre 2011, 20:03

Re: Cosa mi sta succedendo?

Messaggio da Ging »

scusatemi, ho interrotto perchè i sintomi sono peggiorati, mal di gola e febbre...

mononucleosi. Fortuna che ho chiesto di fare anche questo test.


Mi sembrava strano fosse mononucleosi perchè leggevo che i sintomi erano più forti e l'incubazione generalmente più lunga, ma ...sono sollevato.
Bloccato