Pagina 1 di 1

Finestra test nat

Inviato: 13 settembre 2018, 12:14
da Aiutopaura
Buon giorno dottore Costa avevo letto su questo forum un suo commento del 2016 che il test hiv nat il periodo finestra è di 12 giorni me lo conferma? Vorrei effettuarlo per la mia tranquillità psicologica ovviamente a spese mie!! Quale consiglia le dottore? Test nat quantitativo o qualitativo? Ormai sono deciso a farlo ad uscire da questo incubo che psicologicamente mi ha distrutto

Re: Finestra test nat

Inviato: 14 settembre 2018, 15:12
da Dott Paolo Costa
La PCR qualitativa e quantitativa con le metodiche più recenti (Real time) sono pressochè sovrapponibili. Il periodo finestra medio è di 12 giorni

Re: Finestra test nat

Inviato: 24 settembre 2018, 10:04
da Aiutopaura
Salve dottore Costa, ho chiesto al laboratorio privato per il test NAT e mi hanno detto che effettuano solo quello QUANTITATIVO e non quello QUALITATIVO, ho letto che quello quantitativo in vari post che nella maggior parte dei casi può dare falsi positivi lei che mi consiglia dottore?

Re: Finestra test nat

Inviato: 24 settembre 2018, 19:03
da Smartclever
Fanne uno quantitativo in quel laboratorio privato e fanne uno qualitativo in un altro laboratorio privato così ti togli ogni dubbio. Beato te che hai soldi da buttare.

Re: Finestra test nat

Inviato: 25 settembre 2018, 10:14
da Claudia Balotta
Buongiorno,
devo 'invitare' l'utente smartclever a non rispondere su temi dei quali non è esperto!
Rispondo all'utente Aiutopaura malgrado abbia ignorato che è del tutto scorretto scrivere sia nella sessione HIV che TEST!
Nel suo caso i 2 tipi di test sono EQUIVALENTI!
Claudia Balotta