CURIOSITÀ

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
Bloccato
Meridio
Messaggi: 21
Iscritto il: 9 agosto 2018, 4:02

CURIOSITÀ

Messaggio da Meridio »

Salve Dottore volevo porle una domanda. È possibile che nella fase di sieroconversione (quando si passa da hiv- a hiv+) ci sia un'inversione della formula leucocitaria? Io ho fatto delle analisi del sangue dopo 2 settimane dal presunto contagio con
Linfociti 53,4 (20%-45%)
Linfociti V.A. 3,54 (1,00 4,00)
Neutrofili 34,2 (45%-70%)
Neutrofili V.A. 2,27 (2,00-7,50)
Lei che cosa ne pensa? La ringrazio anticipatamente per la risposta.
Meridio
Messaggi: 21
Iscritto il: 9 agosto 2018, 4:02

Re: CURIOSITÀ

Messaggio da Meridio »

Ah dimenticavo...ho fatto queste analisi dopo 3 giorni dalla fine di una settimana di terapia di antibiotici a causa di una bronchite e ancora avevo un pochino di tosse...può tutto ció aver influito sui risultati delle analisi? La ringrazio nuovamente.
Meridio
Messaggi: 21
Iscritto il: 9 agosto 2018, 4:02

Re: CURIOSITÀ

Messaggio da Meridio »

Mi scuso se intervengo con un ulteriore messaggio. Non è assolutamente per creare fretta o incitare alla risposta. Spulciando un po' su internet prima ho letto che in caso di sieroconversione i valori della gamma globulina (che si riscontrano tramite l'elettroferesi delle sieroproteine) si alzano, poi ho letto che si abbassano. Non ci sto capendo molto, posso darle però questo valore
Gamma
11,6 (int.rif.% 10,3-18,8)
0,78 (int.rif.g/dl 0,80-1,35)
Gli altri valori sembrano invece essere nella norma.
Lei come giudica i valori della gamma globulina? Un po' bassini o nella norma? È possibile che quando sono andato a fare le analisi si stessero già abbassando/alzando, e che se le rifacessi ora li troverei sotto/sopra il limite consentito? La ringrazio per la pazienza, attendo una risposta.
elisawise
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 agosto 2018, 8:22

Re: CURIOSITÀ

Messaggio da elisawise »

Hai contribuito a renderlo più chiaro per me
Meridio
Messaggi: 21
Iscritto il: 9 agosto 2018, 4:02

Re: CURIOSITÀ

Messaggio da Meridio »

Bungiorno, molte grazie. Comunque alla fine in parole povere la mia curiosità é questa: in fase di sieroconversione (a 2/3/4 settimane dal contagio) queste gamma globuline si alzano o si abbassano? Grazie ancora.
fabios
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 agosto 2018, 9:38

Re: CURIOSITÀ

Messaggio da fabios »

Salve, ho effettuato 3 volte il test della Mylan e ho osservato sempre una lieve seconda linea.. vuol dire che sono positivo?
Ultima modifica di fabios il 11 agosto 2018, 20:00, modificato 1 volta in totale.
Meridio
Messaggi: 21
Iscritto il: 9 agosto 2018, 4:02

Re: CURIOSITÀ

Messaggio da Meridio »

Ciao Fabios. Non so rispondere alla tua domanda perchè non sono un medico. L'unica cosa che so dirti sicuramente e che se vuoi fare una domanda non devi venire sotto quelle degli altri e farne altre. Apri un nuovo argomento e attendi la risposta dei dottori.
Bloccato