Valutazione test effettuato

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
Bloccato
Yuri_plas
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 agosto 2018, 11:26

Valutazione test effettuato

Messaggio da Yuri_plas »

Buongiorno,

a seguito di rapporto completo non protetto con siero-sconosciuta ho effettuato il test a distanza di 25gg
P-Ac-ANTI-HIV (1-2) - Antigene P24 (metodo chemiluminescenza *RDI) con risultato e valori di riferimento negativi.
Ovviamente rifarò il test a 90gg, ma chiedevo che grado di attendibilità ha quanto effettuato.

Ho svolto simultaneamente esami del sangue già programmati per controllo (indipendente dall'evento):
sono risultati
RBC, HGB , HCT , MCV , MCH , MCHC ok.
RDW distribuzione volumi rbc 11.4 (val. riferimento 11.5-14.5)
Leucociti WBC 4.3 (valori riferimento 4.4 - 11)
Tutto il resto (linfociti, monociti, basofili,neutrofili...) tutto nei valori di riferimento.

Oggi siamo a 2 mesi dal contatto e non ho riscontro di nessun sintomo tra i più frequentemente indicati o nella minzione.
Sto riscontrando da qualche giorno dei puntini zona sterno (e si è ripresentato un prurito in zona scrotale, già avuto anche in precedenza all'evento a rischio).
Possono essere associati all'evento ( sifilide o simili) o sono più facilmente di natura micotica? (ho già un appuntamento dermatologico tra 20gg).

La ringrazio
nick9090
Messaggi: 188
Iscritto il: 16 maggio 2018, 0:05

Re: Valutazione test effettuato

Messaggio da nick9090 »

Buongiorno,
Non deve attendere 90 giorni. Se ripete il test di IV generazione, come quello che ha già effettuato, il risultato è definitivo a 40 giorni. Come da linee guida ufficiali e come da indicazioni dei medici di questo forum.
I 90 giorni erano per i test di terza generazione ormai poco usati.
Bloccato