Test Elisa Sifilide

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
Bloccato
Molo90
Messaggi: 31
Iscritto il: 15 giugno 2018, 17:08

Test Elisa Sifilide

Messaggio da Molo90 »

Buongiorno;
Ho effettuato il seguente test dopo 39 giorni da un rapporto orale passivo scoperto:

s- TREPONEMA PALLIDUM -anticorpi
ELISA
Test Screening

il risultato è negativo. La dottoressa mi detto di rifarlo a 90giorni dal accaduto.
Non ho trovato nulla in rete. Mi potreste dire l'attendibilità di questo test cortesemente??
Dott Paolo Costa
Messaggi: 1837
Iscritto il: 11 aprile 2016, 10:51

Re: Test Elisa Sifilide

Messaggio da Dott Paolo Costa »

Test molto attendibile; se non ha assunto antibiotici questo test è definitivo dopo almeno 6 settimane
hoa5nH4
Messaggi: 2
Iscritto il: 15 giugno 2018, 11:22

11

Messaggio da hoa5nH4 »

[url=http://www.gunnyfire.com/2015/10/su-dun ... -fire.html]hack g thoi *** mien phi[/url]
Molo90
Messaggi: 31
Iscritto il: 15 giugno 2018, 17:08

Re: Test Elisa Sifilide

Messaggio da Molo90 »

grazie mille dottore, nessun antibiotico.
l unico sintomo che ho sono 2 linfonodi inguinali bilaterali, simmetrici, piccoli ma palpabili e duri al tatto (sembrano 2 chicchi di riso).
Sinceramente non so se sono sempre stati presenti ma sono sicuro di averli da un paio di settimane prima dell'esame. Domani li farò comunque vedere dalla mia dottoressa di base.
Lei consiglia comunque un altro test o potrei accontentarmi qui questo a 3 giorni dal giorno che l avrebbe reso definitivo?
Potrebbe questo test risultare falso negativo anche in presenza di una linfoadenopatia già da un paio di settimane?
Dott Paolo Costa
Messaggi: 1837
Iscritto il: 11 aprile 2016, 10:51

Re: Test Elisa Sifilide

Messaggio da Dott Paolo Costa »

Ritengo che dato il tipo di esposizione il test sia definitivo. Solo qualora dovessero comparire sintomi sospetti (escludo qualunque rilevanza dei linfonodi inguinali da lei descritti) sarebbe da ripetere a 12 settimane.
Bloccato