conferme

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
Bloccato
Ansioso2017
Messaggi: 12
Iscritto il: 10 aprile 2017, 21:52

conferme

Messaggio da Ansioso2017 »

Buonasera, qualche mese fa ho ricevuto un rapporto orale (passivo) scoperto da una ragazza di cui non conosco lo stato sierologico e nonostante le rassicurazioni ricevute sull'assenza di rischio per HIV (in quanto non avevo notato sanguinamenti nella bocca della ragazza), dopo 47 giorni ho effettuato un test HIV 1-2 anticorpi + ag p24 metodo clia presso il reparto infettivi dell'ospedale della mia città con esito NEGATIVO. Successivamente, è subentrata l'ansia per la SIFILIDE e quindi ho effettuato privatamente presso un laboratorio SYNLAB convenzionato col S.S.N. VDRL e TPHA precisamente a 54 giorni dal rapporto a rischio seppur basso, entrambi NEGATIVI. Cortesemente vorrei chiedere al Dott. Costa se posso considerarli DEFINITIVI e soprattutto se l'assunzione di antinfiammatori quali BRUFEN 600 o ARCOXIA per tendiniti da sport possono aver influenzato l'esito dei test eseguiti, in particolare quelli per la sifilide. Ho letto che gli antibiotici possono interferire sulla sintomatologia, ma NON ne ho presi.
Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondere, buona serata a tutti e complimenti sempre per come gestite il Forum.
metronomo
Messaggi: 264
Iscritto il: 10 aprile 2018, 18:24

Re: conferme

Messaggio da metronomo »

Buonasera,
sia il test di IV generazione per Hiv, sia il test combinato VDRL/TPHA per sifilide sono definitivi in base alle tempistiche che ha indicato.
Nessuna interferenza con i FANS; aspetti comunque la risposta del Dottor Costa =)
Ansioso2017
Messaggi: 12
Iscritto il: 10 aprile 2017, 21:52

Re: conferme

Messaggio da Ansioso2017 »

Grazie mille per avermi risposto e tranquillizzato. Aspetto pazientemente la risposta anche del Dottor Costa sperando che confermi il tutto. Grazie ancora Metronomo.
Dott Paolo Costa
Messaggi: 1837
Iscritto il: 11 aprile 2016, 10:51

Re: conferme

Messaggio da Dott Paolo Costa »

Confermo: test definitivi sia per HIV che per sifilide
Ansioso2017
Messaggi: 12
Iscritto il: 10 aprile 2017, 21:52

Re: conferme

Messaggio da Ansioso2017 »

Grazie mille Dottore.
Bloccato