test a 27 gg

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
Bloccato
Map
Messaggi: 7
Iscritto il: 1 luglio 2018, 12:16

test a 27 gg

Messaggio da Map »

ciao
mi sono recata al centro CAVE di Milano e effettuato test HIV a 27gg dal rapporto a rischio.
risultato negativo (0.2)..
quanto è affidabile questo risultato? al CAVE danno come periodo finestra 4 settimane e il medico che ha consegnato il referto mi ha tranquillizzata.
so che non lo sarà al 100% e che devo aspettare i 40 giorni, ma lo posso ritenere adeguatamente attendibile?
nel frattempo mi convinco di avere strani sintomi (prima herpes, poi bollicine in fondo alla lingua e strettezza alla gola -classificata come faringite dal medico, e generale spossatezza -forse per lansia?).
grazie in anticipo!
Mino94
Messaggi: 18
Iscritto il: 30 maggio 2018, 14:41

Re: test a 27 gg

Messaggio da Mino94 »

Ciao Map,
Anch'io ho eseguito i test al Cave di Milano,in attesa del medico o di qualcuno più competente posso dirti che il test a 27 giorni è incoraggiante ma va confermato per essere considerato definitivo a 40 giorni(cosa che già sai).
Map
Messaggi: 7
Iscritto il: 1 luglio 2018, 12:16

Re: test a 27 gg

Messaggio da Map »

Ma se lo ripetessi a circa 32gg quindi oltre il periodo finestra indicato dal cave?
Grazie!!
Mino94
Messaggi: 18
Iscritto il: 30 maggio 2018, 14:41

Re: test a 27 gg

Messaggio da Mino94 »

Guarda so che il cave da un periodo finestra di 30 giorni e io non sono nessuno per dire che abbiano torto,probabilmente loro parlano per esperienza e sanno che oltre 30 giorni è difficile una sieroconversione.
Ma le linee guida dicono che un test di 4 generazione è valido a tutti gli effetti(anche legalmente) se eseguito dopo 40 giorni dal rapporto a rischio.
Lo so che quei giorni di attesa sono stressanti e che ogni giorno sembra un eternità ma se tieni duro fino ai 40 non ti verranno i classici dubbi arrivando poi a collezionare 10 test
Map
Messaggi: 7
Iscritto il: 1 luglio 2018, 12:16

Re: test a 27 gg

Messaggio da Map »

Got it!
Attendo anche parere di un medico del forum..
Grazie a tutti
Dott Paolo Costa
Messaggi: 1837
Iscritto il: 11 aprile 2016, 10:51

Re: test a 27 gg

Messaggio da Dott Paolo Costa »

Il test negativo a 27 giorni è sicuramente molto confortante, ma per un risultato definitivo va ripetuto, secondo linee guida, a 40 giorni
Bloccato