test sifilide

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
Bloccato
alf
Messaggi: 7
Iscritto il: 20 giugno 2018, 14:36

test sifilide

Messaggio da alf »

Buongiorno, vi ringrazio innanzitutto per il servizio che offrite.
Circa un mese fa ho ricevuto una fellatio coperta terminata da masturbazione scoperta e lubrificata da saliva su glande senza che l'altra persona abbia appoggiato la bocca. Da un paio di settimane avverto capogiri, nausea, perdita di peso e fastidio ai linfonodi del collo.. Non ho al momento né sifilomi sul glande, né altre macchie sul corpo. Ho anche fatto a 25 giorni i test HIV e Sifilide negativi. Potrebbe trattarsi di una fase secondaria della sifilide? E' il caso che debba ripetere il test più avanti? Nel frattempo cercherò di fare anche esami di altro tipo e di cercare altrove la causa di questi sintomi. vi ringrazio
Mino94
Messaggi: 18
Iscritto il: 30 maggio 2018, 14:41

Re: test sifilide

Messaggio da Mino94 »

Ciao Alf,
Nell'attesa che ti risponda il dottore o qualcuno di più competente posso dirti che il test hiv se di quarta generazione sarebbe definitivo a 40 giorni, tuttavia il rapporto da te descritto non è a rischio hiv e per quanto riguarda la sifilide il rischio è molto basso e un test combinato Vdrl/tpha dovrebbe essere definitivo dopo 5 settimane
alf
Messaggi: 7
Iscritto il: 20 giugno 2018, 14:36

Re: test sifilide

Messaggio da alf »

Ti ringrazio per la risposta. Il test che ho effettuato per la sifilide è quello del CAVE di Milano "anticorpi antitreponema pallidum" CMIA.
Ma immagino che non sia ancora attendibile e che debba ripeterlo almeno a 5 settimane.
Chiedo un cortese parere anche al Dottore.
Grazie
Mino94
Messaggi: 18
Iscritto il: 30 maggio 2018, 14:41

Re: test sifilide

Messaggio da Mino94 »

Sono stato anch'io al Cave e so che questo test lo danno definitivo a 45 giorni più o meno..aspetta comunque il dottore che a breve ti darà una risposta precisa
Dott Paolo Costa
Messaggi: 1837
Iscritto il: 11 aprile 2016, 10:51

Re: test sifilide

Messaggio da Dott Paolo Costa »

L'esposizione da lei descritta è a rischio del tutto inconsistente e non lo ritengo meritevole di esmi sierologici sia per HIV che per sifilide. Se, per sua tranquillità, vuole comunque eseguirli segua le indicazioni fornite da CAVE
alf
Messaggi: 7
Iscritto il: 20 giugno 2018, 14:36

Re: test sifilide

Messaggio da alf »

Buongiorno Dott. Costa,
La ringrazio per il cortese riscontro e mi scuso per essere ancora una volta off topic.
Sono stato al cave e mi hanno detto che questo tipo di esposizione non rientra nelle modalità di trasmissione della sifilide. Comunque per mia maggiore tranquillità mi hanno fatto fare il test a 35 gg dicendomi che se i miei sintomi (capogiri) fossero legati alla sifilide, il test allora sarebbe stato positivo. Risultato test negativo. Sono seguito inoltre dal medico di base per cercare altrove la causa di questi sintomi che continuano ad essere presenti.
Pensa che possa chiudere con questo tipo di test?
La ringrazio come sempre. Cordiali saluti
Dott Paolo Costa
Messaggi: 1837
Iscritto il: 11 aprile 2016, 10:51

Re: test sifilide

Messaggio da Dott Paolo Costa »

Può sicuramente chiudere, dimentichi l'episodio
Bloccato