Test

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
Bloccato
flow
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 giugno 2018, 19:01

Test

Messaggio da flow »

Buonasera
Volevo porre questa domanda:
Mettiamo caso che l'evento a rischio risalga 16 giorni fa, e che io abbia avuto dopo circa 14 giorni quesi sintomi che potrebbero essere ricondotti ai classici sintomi iniziali da infezione hiv ( mal di gola, piaghe alla bocca, febbre , ecc ecc ) .
Ipotizzando per assurdo che quei sintomi fossero davvero legati al virus, singnificherebbe che la prima fase di incubazione sarebbe gia terminata ?
Significherebbe dunque che facendo un test anche a soli 16 giorni dall'accaduto, in quel caso , otterrei un esito positivo ?
Grazie
Marcosito
Messaggi: 317
Iscritto il: 12 febbraio 2018, 6:50

Re: Test

Messaggio da Marcosito »

Ciao.
Si ragiona sempre in primo luogo con il rapporto a rischio corso, per capire appunto se ci può essere un rischio. Non si ragiona principalmente sui sintomi perché potrebbero essere correlati ad altre patologie. A 16 giorni un test HIV non è attendibile.
flow
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 giugno 2018, 19:01

Re: Test

Messaggio da flow »

Sono d'accordo con quanto hai detto, però io non volevo sapere qual è l approccio giusto post contagio.
La mia domanda era un'altra:
diamo per vero che siano passati 20 giorni dall'evento a rishcio, che io abbia i primi sintomi e che , per assurdo, quei sintomi siano con certezza associabili al virus.
Come ho gia detto sintomi classici.
Presupponendo vere queste premesse, riuscirei a questo punto a rilevare gli anticorpi con un qualsiasi test nonostante il poco tempo passato ?
Dott Paolo Costa
Messaggi: 1837
Iscritto il: 11 aprile 2016, 10:51

Re: Test

Messaggio da Dott Paolo Costa »

Questi indovinelli, fatti di se e ma, sono inopportuni. In ogni modo se avesse contratto l'infezione da HIV i test potrebbero essere positivi ma non necessariamente.
Bloccato