rapporto con prostituta

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
Bloccato
123456
Messaggi: 5
Iscritto il: 5 giugno 2018, 13:29

rapporto con prostituta

Messaggio da 123456 »

Buongiorno a tutti,

la settimana scorsa sono tornato da un viaggio in cui ho avuto un rapporto con una prostituta dove il rapporto è stato :
- assolutamente protetto senza nessuna rottura di preservativo
- abbiamo sniffato dalla stessa banconota
- non ho praticato cunilingus ma ho dato un paio di baci alla vagina e a memoria era asciutta senza perdite

si può considerare a rischio mi consiglia comunque il test?
Marcosito
Messaggi: 317
Iscritto il: 12 febbraio 2018, 6:50

Re: rapporto con prostituta

Messaggio da Marcosito »

Ciao,
Per il rapporto protetto nessun rischio (per hiv).
Sniffare dalla stessa banconota non so sinceramente, ma non credo sia un rischio in assenza di sanguinamenti.
Un contatto tra mucose è considerato un rischio basso/teorico sopratutto in assenza di liquidi potenzialmente infettivi.
Comunque se vuoi il test fallo comunque a 6 settimane se non l'hai mai fatto. In assoluta tranquillità.
Ultima modifica di Marcosito il 9 giugno 2018, 13:37, modificato 1 volta in totale.
123456
Messaggi: 5
Iscritto il: 5 giugno 2018, 13:29

Re: rapporto con prostituta

Messaggio da 123456 »

Meglio quindi nn avere rapporti con partner abituali tipo compagna?
metronomo
Messaggi: 264
Iscritto il: 10 aprile 2018, 18:24

Re: rapporto con prostituta

Messaggio da metronomo »

Salve, praticare un Cunnilingus è un rapporto a bassissimo rischio. Tuttavia lei ha parlato di baci.
Dare BACI sulla vagina non è a rischio perché le labbra esterne sono rivestite da cute che isola dalla mucosa interna. ( La cute non viene attraversata da Hiv )
Questione diversa se avessi usato "la parte interna" del labbro, che costituisce una porzione della mucosa orale. Ma mi sembra di non ravvisare nessun rischio anche se la dinamica non è chiarissima.

Riguardo alla banconota in assenza di sangue 0 rischio.

Se ci fosse stata una piccola presenza di sangue non ho idea se possa essere un rischio, visto che tra tossicodipendenti ci si trasmette mst tramite scambio di siringhe e mai sentito tramite "pippotti". In ogni caso non credo ci sia rischio né per Hiv né per HCV ma la mia è solo un'ipotesi:

quindi ovviamente lascio l'ultima parola al Dottor Costa.

Rispetto all'ultima domanda aspetti sempre la valutazione del Dottor Costa che sarà corretta in quanto obiettiva e non basata su ipotesi.
123456
Messaggi: 5
Iscritto il: 5 giugno 2018, 13:29

Re: rapporto con prostituta

Messaggio da 123456 »

Ora nn ricordo ma se avessi dato una leccata sarebbe a rischio
Scusa per le domande magari stupide ma è giusto per stare tranquillo
metronomo
Messaggi: 264
Iscritto il: 10 aprile 2018, 18:24

Re: rapporto con prostituta

Messaggio da metronomo »

Una leccata, cioè cunnilingus anche se praticato per poco, è a rischio perché Hiv è presente nelle secrezione vaginali ed è in grado di penetrare la mucosa orale. Ma tranquillo, il rischio è bassissimo. Tra i rapporti a rischio il Cunnilingus è quello assolutamente meno a rischio.
Tuttavia l'ansia non ti permette di ricordare la dinamica esatta, quindi segui il consiglio di Marcos ed esegui un Test a 40 giorni di IV generazione in misura del tutto precauzionale.

Riguardo alla banconota ti ricordi esattamente se ci fosse stato sangue o meno? Se ci fosse stato sangue aspetta il Dottor Costa!
metronomo
Messaggi: 264
Iscritto il: 10 aprile 2018, 18:24

Re: rapporto con prostituta

Messaggio da metronomo »

Figurati, lo scopo del Forum è informare allo scopo di prevenire, così da combattere l'infezione di Hiv.
Non giudicare se si fanno domande "stupide", che tra l'altro la tua non la ritengo per niente stupida.
Una domanda stupida è se incrociando lo sguardo con un Hiv+ si possa contrarre il Virus.
123456
Messaggi: 5
Iscritto il: 5 giugno 2018, 13:29

Re: rapporto con prostituta

Messaggio da 123456 »

Sangue nn c’è n era sulla banconota e anche per la leccata nn ricordo la vagina umida
metronomo
Messaggi: 264
Iscritto il: 10 aprile 2018, 18:24

Re: rapporto con prostituta

Messaggio da metronomo »

Il mio dubbio per il sangue allora non si pone.
Se hai comunque dato una leccata, anche se non ricordi la vagina umida, non è improbabile che ci sia stato un contatto diretto con le secrezioni vaginali.
123456
Messaggi: 5
Iscritto il: 5 giugno 2018, 13:29

Re: rapporto con prostituta

Messaggio da 123456 »

Grazie veramente

La dott ballotta può darmi un parere in più?
Dott Paolo Costa
Messaggi: 1837
Iscritto il: 11 aprile 2016, 10:51

Re: rapporto con prostituta

Messaggio da Dott Paolo Costa »

In base a quanto descritto escludo un rischio da banconota. Relativamente al cunnilingus, in base a quanto da lei riferito, il rischio è del tutto teorico ma solo lei può giudicare l'entità e le modalità del contatto. Per fugare ogni dubbio, quando non si è sicuri, non resta altro da fare se non eseguire il test di 4a generazione a 40 giorni dalla possibile esposizione.
Bloccato